Manopole e terminali manubrio

Discutiamo qui sugli Accessori e sul mondo del Tuning dedicato al SW400.
Avatar utente
Lukai
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic

Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Lukai » mercoledì 11 agosto 2010, 20:54

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto. Visto che quì si parla solo del nostro Silver Wing (il mio è un 400 del 2006) vorrei postarvi un piccolo quesito sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Vorrei sostituire le manopole del mio Silver montando delle Rizoma in ergal; le manopole le ho già acquistate ma il rivenditore mi ha detto che le manopole si montano senza problemi ma che non è possibile montare i terminali manubrio Rizoma che si abbinano con le manopole, perché gli unici terminali che si possono montare sul Silver Wing sono solo quelli originali Honda.

Qualcuno di Voi ha già montato le stesse manopole per caso e con i relativi terminali manubrio ?? Su tutti i siti di motoricambi le definiscono "universali", così come i terminali manubrio, e quindi compatibili con il Silver Wing.

Grazie per le Vostre risposte; spero proprio di poter sapere che qualcuno ha già montato i terminali Rizoma e che vanno senza problemi così volo a comprarli ...... i miei originali Honda non mi affascinano molto abbinati alle Rizoma e poi sono anche un po' rovinati.

Grazie ragazzi !!!!!


Lukai
Silver Wing 400 - Anno 2006 - Km 16.000 - di terza mano ..... comprato da un signore di 68 anni - Immacolato !!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 agosto 2010, 21:39

Lukai ha scritto:le manopole le ho già acquistate ma il rivenditore mi ha detto che le manopole si montano senza problemi ma che non è possibile montare i terminali manubrio Rizoma che si abbinano con le manopole, perché gli unici terminali che si possono montare sul Silver Wing sono solo quelli originali Honda.

In questo forum si possono fare senza problemi i nomi e cognomi delle officine e negozianti, quindi prima di risponderti dicci il nome del venditore, cosi gli mandiamo una marea di SW con Rizoma e bilancieri Rizoma. Grazie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Lukai
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Lukai » mercoledì 11 agosto 2010, 21:45

StevenB ti sono debitore. Pensa che stasera sono tornato a casa che mi rodeva da morire ... prese le manopole ho dovuto lasciare i terminali (o bilancieri) lì ..... SIGH !!!

Beh ... domani volo di nuovo dai Magazzini Rossi (Roma, Viale Angelico) e me li vado a pigliare :dance: Secondo lui non si montano perché "il Silver Wing ha l'attacco a mezzaluna" ... ma che è 'sta mezzaluna ?!?!?!?

Visto che sei stato così disponibile (e considerato che non sono un meccanico) secondo te è complicato montare il tutto da solo ? Mi spaventa un po' il fatto che bisogna sostituire anche la ghiera che comanda il cavo del gas .....

Grazie ancora !!!!!!!


Lukai
Silver Wing 400 - Anno 2006 - Km 16.000 - di terza mano ..... comprato da un signore di 68 anni - Immacolato !!

Avatar utente
markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Messaggi: 2023
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 8:34
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda markbillo » mercoledì 11 agosto 2010, 23:00

Lukai ha scritto:StevenB ti sono debitore. Pensa che stasera sono tornato a casa che mi rodeva da morire ... prese le manopole ho dovuto lasciare i terminali (o bilancieri) lì ..... SIGH !!!

Beh ... domani volo di nuovo dai Magazzini Rossi (Roma, Viale Angelico) e me li vado a pigliare :dance: Secondo lui non si montano perché "il Silver Wing ha l'attacco a mezzaluna" ... ma che è 'sta mezzaluna ?!?!?!?

Visto che sei stato così disponibile (e considerato che non sono un meccanico) secondo te è complicato montare il tutto da solo ? Mi spaventa un po' il fatto che bisogna sostituire anche la ghiera che comanda il cavo del gas .....

Grazie ancora !!!!!!!


mi fai sapere in mp quanto hai pagato il tutto ??



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda StevenB » giovedì 12 agosto 2010, 7:43

Lukai ha scritto:StevenB ti sono debitore. Pensa che stasera sono tornato a casa che mi rodeva da morire ... prese le manopole ho dovuto lasciare i terminali (o bilancieri) lì ..... SIGH !!!

Beh ... domani volo di nuovo dai Magazzini Rossi (Roma, Viale Angelico) e me li vado a pigliare :dance: Secondo lui non si montano perché "il Silver Wing ha l'attacco a mezzaluna" ... ma che è 'sta mezzaluna ?!?!?!?

Visto che sei stato così disponibile (e considerato che non sono un meccanico) secondo te è complicato montare il tutto da solo ? Mi spaventa un po' il fatto che bisogna sostituire anche la ghiera che comanda il cavo del gas .....

Grazie ancora !!!!!!!

Magazzino Rossi e' uno dei negozi di Roma piu' cari e poco informati. La mezza luna non centra nulla con l'installazione dei bilancieri. I bilancieri Rizoma sono solo estetici quindi non montarli ma prendi quelli della Piaggio. Per montarli e' necessario staccare una corda dal corpo farfallato sul motore, bisogna rispettare una procedura ben precisa. Se vuoi a settembre te li monto io.

Qui c'e' Markbillo's Market che puo' fornirti tutti i prodotti al prezzo piu' basso di tutta Italia.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Lukai
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Lukai » giovedì 12 agosto 2010, 8:33

mi fai sapere in mp quanto hai pagato il tutto ??


Ti ho risposto in mp


Lukai
Silver Wing 400 - Anno 2006 - Km 16.000 - di terza mano ..... comprato da un signore di 68 anni - Immacolato !!

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda achille75 » giovedì 12 agosto 2010, 9:53

quoto stevenb!!!!
markbillo ha i prezzi migliori di tutti e (non meno importante!!) non ha mai indugi o problemi: tu chiedi , lui risponde e spedisce!!! alcuni negozi in giro (quasi tutti) creano sempre problemi, hanno dubbi, ti dicono che hanno spese per la spedizione da aggiungere per procuare il materiale solo x te..... ma va la!!!

bella markbillo!!! grazie:
a settembre gli ordino il mitico givi air flow e sono in una botte di ferro!!! :clap:

achille swci:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
Lukai
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Lukai » giovedì 12 agosto 2010, 10:13

StevenB ha scritto:Magazzino Rossi e' uno dei negozi di Roma piu' cari e poco informati. La mezza luna non centra nulla con l'installazione dei bilancieri. I bilancieri Rizoma sono solo estetici quindi non montarli ma prendi quelli della Piaggio. Per montarli e' necessario staccare una corda dal corpo farfallato sul motore, bisogna rispettare una procedura ben precisa. Se vuoi a settembre te li monto io.


Grazie StevenB, ma purtroppo dei bilancieri Piaggio non so nulla e in tutta sincerità non saprei neanche quali prendere perché non li ho mai visti. Ho letto però nell'archivio tecnico un articolo che parla dei bilancieri dell'SH300, a quanto pare vanno bene e fanno il loro sporco lavoro.

Comunque mi hai fatto venire il panico ... "e' necessario staccare una corda dal corpo farfallato sul motore, bisogna rispettare una procedura ben precisa" ... ma che significa ??? (non sono molto ferrato in materia...) E' così complicato cambiare le manopole ??????

Grazie di nuovo. Ciao !!!


Lukai
Silver Wing 400 - Anno 2006 - Km 16.000 - di terza mano ..... comprato da un signore di 68 anni - Immacolato !!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda StevenB » giovedì 12 agosto 2010, 10:24

Lukai ha scritto:Comunque mi hai fatto venire il panico ... "e' necessario staccare una corda dal corpo farfallato sul motore, bisogna rispettare una procedura ben precisa" ... ma che significa ??? (non sono molto ferrato in materia...) E' così complicato cambiare le manopole ??????

Grazie di nuovo. Ciao !!!

Complicato no ma non e' semplice. Sotto la sella devi togliere il coperchio e sfilare un tubo dell'aria, poi con una chiavetta si allenta un dado da 10 e si sgancia la guaina superiore, poi con un tiramolle di acciaio si sganciano le corde nel blocchetto manubrio dx ecc. ecc.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
eymerich59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 0:50
Scrivo da: Provincia di Pavia
Scooter: SW 400
Colore: HEAVY GRAY METALLIC

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda eymerich59 » giovedì 12 agosto 2010, 10:31

ciao
sto seguendo questa discussione anche se ne ho attiva una simile con mark
in un suo intervento dileller mi consiglia i bilanceri del runner 180 sono i piaggio a cui fa riferimento stevenb?
grazie e ciao
emilio


...Every day for us something new
Open mind for a different wiev.....

Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR


Torna a “Accessori & Tuning SW 400”