Corsa leve freni troppo lunga...
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Corsa leve freni troppo lunga...
in quanto allo spurgo visto che qualche bolla è uscita e il liquido è abbastanza denso (nel senso che non è acqua fresca ) circola in tubi piccoli di sezione ,se lo scooter fosse mio farei la prova che ho descritto (a prescindere da quello che dice il meccanico ) avendo conosciuto tanti meccanici in tanti anni sono come S.Tommaso ,
senza togliere che la tua fiducia sia ben riposta e il tuo meccanico sia un professionista serio !!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio scuro
Ci tengo peró a precisare che sul mio sw ABS e anche sugli altri 2 che ho provato frenare in questo modo ti espone al rischio di schiacciarti le dita contro le manopole nelle frenate di emergenza. Se a mani nude questo non è ancora un problema, con dei guanti un po' imbottiti il problema c'è, seppure- ripeto- solo nelle frenate di emergenza.
Vabbè, andró piano e se mi capiterà una frenata di emergenza.. meglio due falangi incrinate che la testa rotta..
Lamps e grazie a tutti!
Ste
Qualora questo non sia possibile, la vittoria consiste nel non essere sconfitti.
Nella sopraffazione non può albergare la vittoria.
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
DINO57 ha scritto:freno con due dita,poche volte con quattro,
in quanto allo spurgo visto che qualche bolla è uscita e il liquido è abbastanza denso (nel senso che non è acqua fresca ) circola in tubi piccoli di sezione ,se lo scooter fosse mio farei la prova che ho descritto (a prescindere da quello che dice il meccanico ) avendo conosciuto tanti meccanici in tanti anni sono come S.Tommaso ,
senza togliere che la tua fiducia sia ben riposta e il tuo meccanico sia un professionista serio !!!!
Guarda, appena a Milano riaprono le officine (sembra assurdo in una città come Milano ma fino all'ultima settimana di agosto è praticamente TUTTO chiuso) mi procuro DOT4 di qualità, tubo da tergicristallo o similare e faccio tutto come indicato, non è il primo spurgo che faccio in vita mia. Solo volevo che almeno la prima vokta fosse un'officina Honda a matterci mano.. Ah, al posto del barattolo io collego il tubicino a una siringa da 20 cc e prima di aprire lo spurgo aspiro in modo da creare una pressione negativa, così quando svito lo spurgo oltre alla pressione della leva frenata c'è anche il risucchio improvviso della siringa e questo dovrebbe aiutare l'aria a uscire
Qualora questo non sia possibile, la vittoria consiste nel non essere sconfitti.
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
Ste
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
per lo spurgo ricordiamoci che sono sempre operai che fanno la manovra e l'ultimo controllo dovrebbe farlo il venditore finale!!! nessuno è perfetto!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
Insomma, sará la deformazione professionale, ma a me piace!
- ninoueue
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Latina
- Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista
Beh, l'aria c'era, sulla pinza anteriore nella sezione CBS (leva di sx) in maniera evidente, sulla pinza posteriore 2 bollicine da 1 mm, e sulla pinza anteriore (leva DX) 3 bollicine da 1 mm. Le leve si sono indurite???? No, o perlomeno non del tutto, a mano piena, con un certo sforzo, le leve toccano ancora, con due dita (almeno le mie) non più. Rimane la spugnosità della leva ma alla prova pratica (mi sembra) che la frenata attacchi prima.
- Allegati
-
- bolla.jpg (79.32 KiB) Visto 501 volte
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
Bella la foto!
- ninoueue
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Latina
- Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista
Exanthema ha scritto:Grande! Esattamente quello che ho notato io dopo lo spurgo! Ma anche tu hai fatto un mini-spurgo o hai eseguito quello completo smontando i coperchi delle vaschette olio freni e rabboccando man mano?
Bella la foto!
Mini. Mi riprometto, appena riaprono i negozi (qui, a sud di Roma la settimana di Ferragosto è SACRA), di effettuare il cambio dell'olio con il metodo della siringa. In realtà, potrebbero esserci bolle d'aria anche nel circuito. Al limite sarò sicuro che i freni cosi sono e basta !
La foto è fatta con il telefonino, infatti e sfocata ma leggibile
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Exanthema ha scritto:mi procuro DOT4 di qualità
Ho chiesto a Markbillo il DTO4 della Bardahl.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006