PERDITA PRESTAZIONI

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 agosto 2010, 14:01

WRX ha scritto:gli chiederò di effettuare la pulizia dello spinotto con quella!!

Se gli dici cosi', lui pensera' "ma che vuole insegnarmi ?" e non te lo fara' mai. Ricorda che i meccanici non lo fanno, sono cose che devi fare tu, il giocattolo e' il tuo e non il suo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
WRX
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:51
Scrivo da: Roma
Colore: ???????

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda WRX » mercoledì 11 agosto 2010, 14:09

StevenB ha scritto:
WRX ha scritto:gli chiederò di effettuare la pulizia dello spinotto con quella!!

Se gli dici cosi', lui pensera' "ma che vuole insegnarmi ?" e non te lo fara' mai. Ricorda che i meccanici non lo fanno, sono cose che devi fare tu, il giocattolo e' il tuo e non il suo.



E' un mio carissimo amico, tra l'altro molto bravo, non credo pensi una cosa del genere!!!!
Io sono proprio la persona meno adatta per fare certi lavori, credimi!!!!!



Avatar utente
nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:43
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda nunzioo » mercoledì 11 agosto 2010, 15:27

WRX ha scritto:
StevenB ha scritto:
WRX ha scritto:gli chiederò di effettuare la pulizia dello spinotto con quella!!

Se gli dici cosi', lui pensera' "ma che vuole insegnarmi ?" e non te lo fara' mai. Ricorda che i meccanici non lo fanno, sono cose che devi fare tu, il giocattolo e' il tuo e non il suo.



E' un mio carissimo amico, tra l'altro molto bravo, non credo pensi una cosa del genere!!!!
Io sono proprio la persona meno adatta per fare certi lavori, credimi!!!!!


Ma cosa dici WRX, da quando ho scoperto questo forum ho imparato di tutto.... vai nell'archivio del forum che tutto quello
che c'è da sapere sulla moto.....addirittura ci sono dei video dove il BOSS mostra come si smonta e rimonta tutta
la trasmissione.... più facile di così..... cerca:



Avatar utente
WRX
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:51
Scrivo da: Roma
Colore: ???????

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda WRX » mercoledì 11 agosto 2010, 15:53

nunzioo ha scritto:Ma cosa dici WRX, da quando ho scoperto questo forum ho imparato di tutto.... vai nell'archivio del forum che tutto quello
che c'è da sapere sulla moto.....addirittura ci sono dei video dove il BOSS mostra come si smonta e rimonta tutta
la trasmissione.... più facile di così..... cerca:



I video del boss li conosco molto bene, come conosco altrettanto bene i miei modi nel fare le cose manuali, e sinceramente rischiare di rimanere con qulache pezzo in mano, è proprio una cosa che vorrei evitare!!!
Io sono stato sempre del parere: "ad ognuno il suo mestiere"!!!!! :beer:



Avatar utente
markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Messaggi: 2023
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 8:34
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda markbillo » mercoledì 11 agosto 2010, 23:18

quando smonti il variatore controlla anche lo stato dei rulli.... ok:



Avatar utente
WRX
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:51
Scrivo da: Roma
Colore: ???????

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda WRX » giovedì 12 agosto 2010, 8:26

markbillo ha scritto:quando smonti il variatore controlla anche lo stato dei rulli.... ok:



Si,si... tanto già avevo intenzione di sostituirli, per ritornare dai 17gr ai 15,5gr!!! ciao:



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: PERDITA PRESTAZIONI

Messaggioda DINO57 » venerdì 13 agosto 2010, 13:43

col Polini sembra fisiologico un piccolo calo ,calo che si recupera subito alla pulizia ,per tenere sotto controllo anche il paraolio io apro pulisco lucido lo spinotto e lo giro ogni volta ,
la settimana scorsa ho montato i Pinasco portati a 14,8 in sostituzione dei Polini da 15,5 ,
prestazioni quasi identiche ,la progressione è vigorosa e continua ma meno rude che con 15,5 ,all'apertura si piazza a 6200 ( coi 15,5 ero ai 5800-5700 )con i nuovi è tutto un crescere senza cali o stalli ,farò un pò di km. e vedremo se il calo sopraggiunge come coi Polini ,.... ciao:


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Motore SW400”