Ho graffiato il cavalletto centrale?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Ho graffiato il cavalletto centrale?

Messaggioda paolinont » giovedì 5 agosto 2010, 8:46

Anche a me capita spesso di toccare il cavalletto nelle curve.. Sopratutto a destra.. Ma succede sempre e solo quando sto guidando senza forzare l'andatura in quanto per percorrere una curva nella maniera più efficiente non bisogna buttare giù lo scooter stando dritti ma sporgersi un pochino con il corpo limitando l'angolo di piega..
Comunque il cavalletto tocca in quel punto quando lo scooter è sollevato ed il terreno non è perfettamente in piano.. Facci caso.. Quel punto non lo puoi toccare in piega.

Ciauz



fondente
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:44
Scrivo da: Triuggio
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Ho graffiato il cavalletto centrale?

Messaggioda fondente » giovedì 5 agosto 2010, 9:19

...anche a me ogni tanto capita, tanto a dx quanto a sx :devil:... effettivamente non ci si dovrebbe far prender troppo la mano...ho capito che l' sw si gode meglio passeggiando :group:



Tango
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 15:01
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu

Re: Ho graffiato il cavalletto centrale?

Messaggioda Tango » giovedì 5 agosto 2010, 10:02

paolinont ha scritto:Anche a me capita spesso di toccare il cavalletto nelle curve.. Sopratutto a destra.. Ma succede sempre e solo quando sto guidando senza forzare l'andatura in quanto per percorrere una curva nella maniera più efficiente non bisogna buttare giù lo scooter stando dritti ma sporgersi un pochino con il corpo limitando l'angolo di piega..
Comunque il cavalletto tocca in quel punto quando lo scooter è sollevato ed il terreno non è perfettamente in piano.. Facci caso.. Quel punto non lo puoi toccare in piega.

Ciauz


A me è capitato due volte: la prima nel 2008 quando all'Honda Family Festival ci hanno permesso di fare un turnetto dentro l'autodromo di Misano e considerando che avevo le IRC nuove di fabbrica mi sono divertito abbastanza e il cavalletto lato sx strusciava alla grande...ma stiamo parlando di grip di un asfalto da pista. La seconda volta mi è successo un giorno che mi sono messo a fare lo matto con un T-Max sui Monti della Tolfa (reg.Lazio vicino civitavecchia) e in una curva in contropendenza a sx il cavalletto ha strusciato di nuovo ma a momenti mi sbatto per terra....vista l'inclinazione assunta :(
Morale andiamoci piano che il mezzo non è moto.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Ho graffiato il cavalletto centrale?

Messaggioda sepino1971 » giovedì 5 agosto 2010, 12:29

Immagine swci: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Ritocchetto......


Immagine


Torna a “Generale SW-T400”