Corsa leve freni troppo lunga...
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio scuro
Corsa leve freni troppo lunga...
Ho notato che sul mio SW t400 ABS la corsa delle leve del freno è un po' eccessiva, perché tirando tutto si arriva a pinzarsi le dita contro le manopole, anche a mani nude, figuriamoci coi guanti invernali...
Qualcuno ha idea di come si può rimediare a questo problema, a mio parere abbastanza grave (che senso ha avere l'ABS che evita il bloccaggio se poi in emergenza quando pinzi di brutto non riesci asfruttare al 100% i freni??)
Grazie in anticipo!
Qualora questo non sia possibile, la vittoria consiste nel non essere sconfitti.
Nella sopraffazione non può albergare la vittoria.
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: Corsa leve freni troppo lunga...
Hai controllato che nelle vaschette l'olio sia a livello?
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- Dany
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Daniele
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
Ci tengo a precisare che le leve arrivano a schocciare le dita solo se tirate decisamente con forza, come potrebbe peró accadere durante una frenata di emergenza.
A fine mese porteró la moto a fare il tagliando da Fashionbike e nell'occasione potrei far controllare l'impianto freni. Tuttavia se c'è un modo non troppo complesso di controllare l'eventuale presenza di aria nel circuito provo a farlo già io. Mi sapete consigliare per favore? Grazie in anticipo! Lamps!
Qualora questo non sia possibile, la vittoria consiste nel non essere sconfitti.
- ninoueue
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Latina
- Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista
Credo che dovremo imparare ad usarlo cosi o a sperare che il "capo" o qualche altro "GURU" risolva il problema con una modifica.
Nino
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
Grazie a tutti!
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Givi Maxia3 55 .....
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
Exanthema ha scritto:Il mio schiaccia sia a destra che a sinistra, quello della prova pare solo a sinistra. Ma secobdo voi é un difetto comune o siamo solo noi due i "fortunati"? E uno spurgo dell'impianto frenante potrebbe migliorare la situazione?
Grazie a tutti!
Infatti per levare questa gommosita' alla frenata e la corsa eccessiva della leva .....bisogna montare un impianto in treccia ( fren tubo chiedi a Marcbillo) e vedrai che la corsa della leva sara "SEMPRE" in qualunque situazione anche dopo la discesa del Pordoi di pochi millimetri!!!!!!
sono i tubi che si dilatano ecco che la corsa della leva va' a pacco!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Exanthema ha scritto:Il mio schiaccia sia a destra che a sinistra, quello della prova pare solo a sinistra. Ma secobdo voi é un difetto comune o siamo solo noi due i "fortunati"? E uno spurgo dell'impianto frenante potrebbe migliorare la situazione?
Grazie a tutti!
Sul mio mai toccato le leve alle manopole, la DX fa poca corsa, a me va bene cosi.
Prima di portarlo in assistenza fai questa cosa. Gira tutto il manubrio a SX cosi la vaschetta di dx e' in alto, poi prendi una fascetta e stringi il piu' possibile la leva contro la monopola e la lasci tutta la notte in quello stato. La notte successiva fai la stessa cosa per la pinza di sx.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Exanthema
- UTENTE NORMALE
Io avevo pensato come extrema ratio di smontare i blocchetti dal manubrio, saldare uno spessore di metallo alla semicirconferenza del manubrio che guarda verso il davanti del mezzo (rendendo di fatto la seziobe in quel pubto non più circolare, ma ellittica) e di rimontare i blocchetti, che a quel punto dovrebbero essere in toto 1-2 mm più distanti dalle manopole.
Prima peró di sicuro proveró il metodo del Capo!
Grazie Capo!
Ste