COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 21:30
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda paiolino » martedì 27 luglio 2010, 12:57

Stavo scrivendo QUESTO, ma il signore travestito da indiano ha deciso di porre una CENSURA al tread, lo scrivo qua (parte 2):

:hide: ALCUNI stanno (sempre) BEN ARMATI (a parole).......... E visto che nella sezione dove si parla di PNEUMATICI non c'e' 1 (uno) dico 1 (uno) che abbia l'idea su quale gomma consigliare (e/o montare), io l'ho fatto: MICA SONO COME QUEI (SOLITI) 2-3 ESPERTONI che PUR DI DIRE (SEMPRE) LA LORO VANNO CONTRO ARGOMENTANDO CON I VARI SUICIDI, SCOPPI, TAGLI, CADUTE, GELATI CHE SI SQUAGLIANO, ECC........

bellissimo: 'sto swci:

Se leggessero BEN-BENE, potrebbero anche arrivare a capire che la tabella puo' essere d'aiuto e che poi un qualsiasi testolina puo' aggiungere una qualsiasi SUA valutazione per influenzare la scelta:

paiolino ha scritto:Questo schema potrà aiutare nella scelta del pneumatico, anche se a volte le scelte definitive sono influenzate da valutazioni soggettive...............


L'impressione che ebbi settimane fà è TOTALMENTE CONFERMATA:
qua dentro esiste COMPLETA ARMONIA tra quei pochi MODERATORI che (così in pochi) corrono (si fa per dire) senza leggere e così facendo dimostrano di non saper far vivere CIVILMENTE il pensiero degli altri, STRAFREGANDOSENE di TUTTO cio' che viene scritto e di TUTTI coloro che NON SI OMOLOGANO al loro PENSIERO "CONVINTO".

Per gli espertoni:
Ma ci siete mai andati fuori da questo FORUM???? Ci sono REGOLE e soprattutto RISPETTO!!!!!!!!! Voi (leggendo i vostri commenti si nota subito, sono gratuiti....) non state facendo nulla di cio': liberi di farlo ma "liberi" di ricevere indietro CRITICHE da chi le VEDE......

E ORA CENSURATE PURE QUESTO...... ahah: ahah: ahah: ahah:





Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda StevenB » martedì 27 luglio 2010, 13:10

paiolino ha scritto:Ma ci siete mai andati fuori da questo FORUM???? Ci sono REGOLE e soprattutto RISPETTO!!!!!!!!!

Pensi veamente che qui non ci siano delle regole e rispetto ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1451
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda ROBY71 » martedì 27 luglio 2010, 13:23

PAIOLINO TI SBAGLI,ANCHE UN NON ESPERTO DI PNEUMATICI COME ME QUANDO HO VISTO LA TABELLA HO CAPITO CHE C'ERANO DIVERSI ERRORI OPPURE SEI UN GOMMISTA?


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Shenar59 » martedì 27 luglio 2010, 14:47

paiolino ha scritto:Stavo scrivendo QUESTO, ma il signore travestito da indiano ha deciso di porre una CENSURA al tread, lo scrivo qua (parte 2):

:hide: ALCUNI stanno (sempre) BEN ARMATI (a parole).......... E visto che nella sezione dove si parla di PNEUMATICI non c'e' 1 (uno) dico 1 (uno) che abbia l'idea su quale gomma consigliare (e/o montare), io l'ho fatto: MICA SONO COME QUEI (SOLITI) 2-3 ESPERTONI che PUR DI DIRE (SEMPRE) LA LORO VANNO CONTRO ARGOMENTANDO CON I VARI SUICIDI, SCOPPI, TAGLI, CADUTE, GELATI CHE SI SQUAGLIANO, ECC........

bellissimo: 'sto swci:

Se leggessero BEN-BENE, potrebbero anche arrivare a capire che la tabella puo' essere d'aiuto e che poi un qualsiasi testolina puo' aggiungere una qualsiasi SUA valutazione per influenzare la scelta:


paiolino ha scritto:Questo schema potrà aiutare nella scelta del pneumatico, anche se a volte le scelte definitive sono influenzate da valutazioni soggettive...............


L'impressione che ebbi settimane fà è TOTALMENTE CONFERMATA:
qua dentro esiste COMPLETA ARMONIA tra quei pochi MODERATORI che (così in pochi) corrono (si fa per dire) senza leggere e così facendo dimostrano di non saper far vivere CIVILMENTE il pensiero degli altri, STRAFREGANDOSENE di TUTTO cio' che viene scritto e di TUTTI coloro che NON SI OMOLOGANO al loro PENSIERO "CONVINTO".

Per gli espertoni:
Ma ci siete mai andati fuori da questo FORUM???? Ci sono REGOLE e soprattutto RISPETTO!!!!!!!!! Voi (leggendo i vostri commenti si nota subito, sono gratuiti....) non state facendo nulla di cio': liberi di farlo ma "liberi" di ricevere indietro CRITICHE da chi le VEDE......

E ORA CENSURATE PURE QUESTO...... ahah: ahah: ahah: ahah:



Il rispetto si ha se il rispetto si da e sopratutto se si guadagna.

In rosso ti ho evidenziato cosa vuol dire per te la parola RISPETTO.

Quindi è sicuramente opposta al mio di significato ok: .

Ora la questione è che tu hai scritto cose inesatte e sbagliate e non accetti la correzione. Questa è dovuta, visto che si preferisce che le questioni tecniche esposte qui dentro siano le più esatte possibili e tu hai citato cose totalmente sbagliate, quindi è ancor più giusto che si evidenzino tali errori e si correggano, senza doversi sentir dire tutto quello che hai detto tu.

Permetti che preferisco stare dentro un forum che sappia cosa dice e non in uno come forse sono quegli altri che frequenti tu.

paiolino ha scritto:Questo schema potrà aiutare nella scelta del pneumatico, anche se a volte le scelte definitive sono influenzate da valutazioni soggettive...............


La tabella in questione non aiuta nessuno perchè lo fa sbagliare... e questa è una mia opinione e pretendo che sia rispettata senza dovremi sentir dire quello che hai detto tu dei moderatori e i soliti 2/3 e dei capi indiani.

Quindi tu ne potrai frequentare anche mille di forum ma ancora non ti sei imparato a comportartici bene dentro.


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Il Guru » mercoledì 28 luglio 2010, 11:54

Paiolino, buongiorno.
buongiorno:
Non voglio polemizzare ma, leggendo quello che scrivi (in generale e non solamente facendo riferimento a questo 3d), è evidente che hai una buona dose di tempo da perdere (e di questo ti invidio), ma che lo impieghi forse male.
Non è facendo il "bastian contrario" ad ogni battuta, innescando flames o strillando istericamente, e forse anche con una punta di presunzione...
ALCUNI stanno (sempre) BEN ARMATI (a parole).......... E visto che nella sezione dove si parla di PNEUMATICI non c'e' 1 (uno) dico 1 (uno) che abbia l'idea su quale gomma consigliare (e/o montare), io l'ho fatto: MICA SONO COME QUEI (SOLITI) 2-3 ESPERTONI che PUR DI DIRE (SEMPRE) LA LORO VANNO CONTRO ARGOMENTANDO CON I VARI SUICIDI, SCOPPI, TAGLI, CADUTE, GELATI CHE SI SQUAGLIANO, ECC........

.... che contribuisci alla crescita di questo forum. E' un approccio alla comunità che fa storcere un pochino il naso, non ti pone sotto una buona luce, potresti apparire, come dire, fazioso o, peggio, in odore di fake. Ma sono sicuro di sbagliarmi... :fifi:
Soprattutto quando te ne esci con "tabelle" che, se prese alla lettera da utenti poco esperti o facilmente influenzabili, potrebbero costare a quest'ultimi l'osso del collo.
Ti rendi conto della castroneria di "dichiarare", secondo il tuo grado di esperienza (e il grafico, in questo senso, la dice tutta), che le Dunlop SX01 sono gomme da "9" sul bagnato?


Immagine
By ilguru at 2010-07-28
Fai una bella cosa, montale, aspetta un bell'acquazzone e poi fatti una bella gitarella. Dopo, se ti avanza tempo, potrai aggiornale la tabella con dei valori sicuramente più veritieri.

Amenità!
ciao:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Avatar utente
nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 20:06
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda nervy » mercoledì 28 luglio 2010, 12:26

no comment :think:



Avatar utente
aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda aviox » mercoledì 28 luglio 2010, 12:47

Secondo me la tabella "potrebbe" essere giusta se uno testa tutte queste gomme sullo stesso mezzo,allora si potrebbe avere una comparativa veritiera (comunque sempre personale).

Io monto le SX e devo dire che sono delle buone gomme (almeno tra quelle provate fin'ora),ma devo dare atto a chi dice che sul bagnato sono pericolose,non come le IRC ma bisogna comunque starci molto attenti.

Secondo le mie impressioni di guida le Michelin pilot sport sul bagnato sono migliori delle SX.


AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

Avatar utente
Nuvola
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 20:35
Scrivo da: Guidonia (Roma)
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Nuvola » mercoledì 28 luglio 2010, 15:45

Ma sono veramente cosi' pericolose le IRC sul bagnato? Me state a mette paura...non uso mai lo scooter quando piove ma se becco un acquazzone che faccio? mi fermo e chiamo un taxi? Cioè bisogna cadere per forza con le IRC sul bagnato o basta stare un po' piu' attenti?



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda DINO57 » mercoledì 28 luglio 2010, 19:22

Nuvola ha scritto:Ma sono veramente cosi' pericolose le IRC sul bagnato? Me state a mette paura...non uso mai lo scooter quando piove ma se becco un acquazzone che faccio? mi fermo e chiamo un taxi? Cioè bisogna cadere per forza con le IRC sul bagnato o basta stare un po' piu' attenti?

quando piove bisogna fare attenzione a prescindere dalle gomme che si hanno ,le Irc si possono considerare peggio della altre ,bagnato strisce sanpietrini ,massima attenzione sempre e quando piove di più ,
come ho detto in altra occasione ,io sto fuori dal 3D e non spreco parole sulla tabella di Superman !!!!!
non facciamoci prendere dal panico ,e neanche piegare sulle orecchie perchè un tipo di gomma qualcuno la reputa ottima per eguagliare Valentino .....prudenza e attenzione sempre siamo su una vasca da bagno e non una CBR o altro ok: !!!!!!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda aviox » mercoledì 28 luglio 2010, 19:32

Quoto in pieno il grande Dino,sul bagnato le IRC sono tra le peggiori,basta comunque un pò di attenzione e si porta a casa la pellaccia hihihi: hihihi:


AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R


Torna a “Pneumatici & Cerchi”