Instabilità sui curvoni veloci

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
fondente
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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » lunedì 26 luglio 2010, 11:18

...effettivamente l'anteriore è un po' "floscio"...
Devo solo decidere se tenermelo così e sopportare i vari difettucci od iniziare a metterci mano, come del resto ho sempre fatto con le mie moto, auto e biciclette...
Per ora ho sostituito solo il variatore con il Malossi per avere un po' di spunto in più...
grazie: del consiglio..



maleto
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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda maleto » martedì 27 luglio 2010, 13:12

Tengo El mismo problemática en Curvas una fuerte Velocidad , Los bitubos Con traseros si arregla ESTO ?

Ho lo stesso problema nelle curve veloci, l'instabilità posteriore BITUBO è corretto?



saludos



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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda mefisto » martedì 27 luglio 2010, 13:38

Il mio: completamente originale con taratura post a 3, gomme Bridgestone Hoop post 2.5, ant 2.0 da solo e senza bauletto nelle 2 curve della sopraelevata di c.so Trieste (i torinesi sanno di cosa parlo) mi infonde una certa sicurezze fino ai 100 km/h o poco . Oltre, anche se non ondeggia, non mi sento di spingere ma vorrei sentire il parere di qualche altro bugia nen che ha piu' manico del sottoscritto

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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda sepino1971 » martedì 27 luglio 2010, 14:16

mefisto ha scritto:Il mio: completamente originale con taratura post a 3, gomme Bridgestone Hoop post 2.5, ant 2.0 da solo e senza bauletto nelle 2 curve della sopraelevata di c.so Trieste (i torinesi sanno di cosa parlo) mi infonde una certa sicurezze fino ai 100 km/h o poco . Oltre, anche se non ondeggia, non mi sento di spingere ma vorrei sentire il parere di qualche altro bugia nen che ha piu' manico del sottoscritto

Ciau

Quando le gomme sono a posto(cosa molto difficile)ha una tenuta ottima sul veloce,io con ammo su 4 faccio curvoni impegnativi anche a 140/150 senza problemi............


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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Ultimus » martedì 27 luglio 2010, 17:02

StevenB ha scritto:
fondente ha scritto:.avendo anche un Kawa 900 diciamo che mi piace aprire la manetta... :devil: Mettendo insieme le 2 cose spesso mi capita di affrontare i curvoni a velocità sostenuta... :toto: :nonono:

E' il primo sbaglio che si fa', mettetevi in testa che il SW e' da TURISMO, andare piano, fare le curve piano, rilassati ecc. sotto le plastiche non c'e' nemmeno l'ombra di di un telaio da moto, nemmeno un bullone.


Quoto ampiamente!
Cmq a me è migliorato molto portare la regolazione degli ammortizzatori da 3 a 2 (peso 80 Kg) ora sento molto di più le buche ma anche l'inizio di perdita di aderenza della ruota posteriore!!!


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda rod24 » mercoledì 28 luglio 2010, 13:35

vorrei fare una domanda:

dando per scontato che (perlomeno come base di partenza) utilizziate la pressione indicata dal costruttore, con quale strumento controllate la pressione?

su una moto 0.2/0.3 BAR si riescono a sentire perfino "al buio", è importante usare strumenti di precisione, non siamo mica su una machina!

spero non vi affidiate ai gommisti da auto, ai benzinai o ai kit in dotazione ai compressori

serve questo strumento (manometro per gomme), vi posto la foto di un modello da auto, per le moto è meglio se trovate quello con la scala fino a 3 BAR perchè è più preciso, quello da Kart invece non va bene perchè ha il fondo scala troppo basso a 1.5/2 BAR.
Immagine

ed ogni volta che cambia il clima per all'incirca più di 7/10 gradi...meglio ricontrollare sempre la presisone, che cambia al variare del rapporto tra temp. interna e temp. esterna: è una legge della fisica

TUTTI gli altri discorsi da fare vengono dopo, la base di partenza, il 1° steep è sempre e comunque avere le gomme prefettamente gonfiate

ciao



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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda alexfebbraio » mercoledì 18 agosto 2010, 20:49

La lunghezza del mezzo casomai deve favorire la stabilità e non penalizzarla.

Siamo d'accordo che il sw non ha un telaio da moto ma secondo me, se si sostituiscono gli ammo dietro con qualcosa di qualità decente (molto importante la molla con coefficiente del proprio peso, se si è troppa maxi o troppo mini) e sopratutto se si monta un kit forcelle la situazione migliora enormemente.

P.S. sono contrario ad utilizzare un olio ad alta viscosità, perchè è soggetto alle variazioni climatiche. Ho sempre usato sulle forcelle delle numerose moto che ho posseduto olio ohlins 4. Ovviamente con kit forcelle (molle, pompanti etc etc)


Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!


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