Instabilità sui curvoni veloci
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
Devo solo decidere se tenermelo così e sopportare i vari difettucci od iniziare a metterci mano, come del resto ho sempre fatto con le mie moto, auto e biciclette...
Per ora ho sostituito solo il variatore con il Malossi per avere un po' di spunto in più...
del consiglio..
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
Ho lo stesso problema nelle curve veloci, l'instabilità posteriore BITUBO è corretto?
saludos
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
Ciau
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
mefisto ha scritto:Il mio: completamente originale con taratura post a 3, gomme Bridgestone Hoop post 2.5, ant 2.0 da solo e senza bauletto nelle 2 curve della sopraelevata di c.so Trieste (i torinesi sanno di cosa parlo) mi infonde una certa sicurezze fino ai 100 km/h o poco . Oltre, anche se non ondeggia, non mi sento di spingere ma vorrei sentire il parere di qualche altro bugia nen che ha piu' manico del sottoscritto
Ciau
Quando le gomme sono a posto(cosa molto difficile)ha una tenuta ottima sul veloce,io con ammo su 4 faccio curvoni impegnativi anche a 140/150 senza problemi............
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
StevenB ha scritto:fondente ha scritto:.avendo anche un Kawa 900 diciamo che mi piace aprire la manetta... Mettendo insieme le 2 cose spesso mi capita di affrontare i curvoni a velocità sostenuta...
E' il primo sbaglio che si fa', mettetevi in testa che il SW e' da TURISMO, andare piano, fare le curve piano, rilassati ecc. sotto le plastiche non c'e' nemmeno l'ombra di di un telaio da moto, nemmeno un bullone.
Quoto ampiamente!
Cmq a me è migliorato molto portare la regolazione degli ammortizzatori da 3 a 2 (peso 80 Kg) ora sento molto di più le buche ma anche l'inizio di perdita di aderenza della ruota posteriore!!!
Givi Maxia3 55 .....
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
dando per scontato che (perlomeno come base di partenza) utilizziate la pressione indicata dal costruttore, con quale strumento controllate la pressione?
su una moto 0.2/0.3 BAR si riescono a sentire perfino "al buio", è importante usare strumenti di precisione, non siamo mica su una machina!
spero non vi affidiate ai gommisti da auto, ai benzinai o ai kit in dotazione ai compressori
serve questo strumento (manometro per gomme), vi posto la foto di un modello da auto, per le moto è meglio se trovate quello con la scala fino a 3 BAR perchè è più preciso, quello da Kart invece non va bene perchè ha il fondo scala troppo basso a 1.5/2 BAR.
ed ogni volta che cambia il clima per all'incirca più di 7/10 gradi...meglio ricontrollare sempre la presisone, che cambia al variare del rapporto tra temp. interna e temp. esterna: è una legge della fisica
TUTTI gli altri discorsi da fare vengono dopo, la base di partenza, il 1° steep è sempre e comunque avere le gomme prefettamente gonfiate
ciao
- alexfebbraio
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Re: Instabilità sui curvoni veloci
Siamo d'accordo che il sw non ha un telaio da moto ma secondo me, se si sostituiscono gli ammo dietro con qualcosa di qualità decente (molto importante la molla con coefficiente del proprio peso, se si è troppa maxi o troppo mini) e sopratutto se si monta un kit forcelle la situazione migliora enormemente.
P.S. sono contrario ad utilizzare un olio ad alta viscosità, perchè è soggetto alle variazioni climatiche. Ho sempre usato sulle forcelle delle numerose moto che ho posseduto olio ohlins 4. Ovviamente con kit forcelle (molle, pompanti etc etc)