COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.)

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.)

Messaggioda Shenar59 » martedì 27 luglio 2010, 10:52

Ci sono alcune cose completamente inesatte in questa tabella.

Le Pirelli Diablo estive? Ma va... sono troppo morbide per esserlo. Si squagliano col caldo, forse non le hai mai provate

Metzeler FeelFree estiva? Ma dai... anche questa gomma e morbida (meno della Diablo) però non indicata per la stagione estiva.

Dunlop SX con un 9 per la tenuta sul bagnato? Scherzi vero? Provaci e poi vediamo... anzi non provarci se non vuoi assaggare l'asfalto bagnato.

Non so con quali criteri tu abbia fatto questa tabella, sicuramente non basata sulla tua esperienza personale, altrimenti non avresti scritto queste cose :fifi: :roftl:

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 27 luglio 2010, 11:14

Mi sono limitato nel rispondere ma mi DISSOCIO da quella tabella.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

Messaggioda paiolino » martedì 27 luglio 2010, 11:50

StevenB ha scritto:
paiolino ha scritto:Per caso TU monti le PRO???? ahah: ahah: ahah: Hai mai provato le SX????? hihihi:

Io uso le PRO ma le SX non le montero' mai, ne ho viste troppe con tagli da paura. Le SX hanno una carcassa troppo morbida per essere usata sul pesante SW. ricordati che il SW e' stato progettato con le Bridgestone Hoop, Dunlop D305 e con le IRC.

Ma stai scherzando, spero...... :emo_pic_105: Le stesse le puoi montare su Majesty e compagnia bella: pesano solo qualche decina di kg in meno... quando i possessori di TALI mezzi LEGGERI (che dici tu) devono viaggiare in 2 cosa dovrebbero fare, montare un'altra gomma??? hihihi: hihihi: hihihi:

P.S.: IO RICORDO che a quei tempi c'erano SOLO quelle....... ahah: ahah: ahah: ahah:

Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paiolino » martedì 27 luglio 2010, 12:01

StevenB ha scritto:Mi sono limitato nel rispondere ma mi DISSOCIO da quella tabella.

Non è necessario DISSOCIARSI o CONDIVIDERE IN PARTE (oppure IN PIENO, cosa difficile...) la tabella: è sufficiente LEGGERE CIO' CHE C'E' SCRITTO nel TESTO del post..... :roftl:

Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paiolino » martedì 27 luglio 2010, 12:06

Shenar59 ha scritto:Ci sono alcune cose completamente inesatte in questa tabella.

Le Pirelli Diablo estive? Ma va... sono troppo morbide per esserlo. Si squagliano col caldo, forse non le hai mai provate

Metzeler FeelFree estiva? Ma dai... anche questa gomma e morbida (meno della Diablo) però non indicata per la stagione estiva.

Dunlop SX con un 9 per la tenuta sul bagnato? Scherzi vero? Provaci e poi vediamo... anzi non provarci se non vuoi assaggare l'asfalto bagnato.

Non so con quali criteri tu abbia fatto questa tabella, sicuramente non basata sulla tua esperienza personale, altrimenti non avresti scritto queste cose :fifi: :roftl:

Le Dunlop sono OTTIME gomme: è chiaro che non serve esagerare per guidare sul bagnato, dato che se riesci a cadere con le Dunlop probabilmente lo faresti anche con un'altra presa a caso nel mucchio.

Riguardo alla MIA tabella: potresti fare la TUA, così vediamo quali sono i TUOI voti..... :clap:

Immagine
STEFANO P.

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » martedì 27 luglio 2010, 12:09

paiolino ha scritto:
StevenB ha scritto:Mi sono limitato nel rispondere ma mi DISSOCIO da quella tabella.

Non è necessario DISSOCIARSI o CONDIVIDERE IN PARTE (oppure IN PIENO, cosa difficile...) la tabella: è sufficiente LEGGERE CIO' CHE C'E' SCRITTO nel TESTO del post..... :roftl:

In questo caso è d'obbligo dissociarsi, perchè i giudizi espressi nella tabella sono totalmente errati e possono indurre i più inesperti a commettere errori che possono anche risultare fatali.

Dare un 9 alle SX sul bagnato e da incoscenti no!: .

Dire che le Diablo sono gomme estive è da totale incompetente in materia acc: .

Quindi è necessario dissociarsi a questa tabella.

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 27 luglio 2010, 12:13

paiolino ha scritto:

Non e' giusto scrivere cosi', quella tabella e' una interpretazione riassuntiva dei messaggi che se viene letta da un nuovo utente puo' metterlo in difficolta' sulla scelta del pneumatico. Scrivere che le PRO e' estiva e' FALSO, ci sono 3 tipologie di gomme, invernali, estive e per tutte le stagioni. Inoltre il voto e' una TUA interpretazione e non dell' SWCI.
Le Bridgestone normali e PRO sono per tutte le stagioni, le IRC vanno meglio sull'asciutto e un po' meno sul bagnato ma e' pur sempre una gomma per tutte le stagioni, come per esempio le Diablo vanno usate solo in inverno perche' se le montate in estate, ci fate solo 5000 Km, forse anche meno. Non si puo' fare tutta l'erba un fascio e di gomme sul SW ne ho viste parecchie quindi una idea me la sono fatto anche se non le ho provate di persona.

Immagine

Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: S.P.Q.R.
Colore: Pure Black

Messaggioda Il Guru » martedì 27 luglio 2010, 12:16

Dai, su, piantatela li... :rofl:
Quella tabella lascia il tempo che trova, mi sembra, più che altro, una burla!!! :nar: :nar: :nar:

Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 27 luglio 2010, 12:17

paiolino ha scritto:Questo schema potrà aiutare nella scelta del pneumatico, anche se a volte le scelte definitive sono influenzate da valutazioni soggettive...............

Hai dato un 8 alle Michelin ???? sei pazzo ? chi monta le Michelin sul SW vuole SUICIDARSI, parla con chi gli e' esplosa la posteriore e poi mi dici.

Immagine

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » martedì 27 luglio 2010, 12:19

paiolino ha scritto:
Le Dunlop sono OTTIME gomme: è chiaro che non serve esagerare per guidare sul bagnato, dato che se riesci a cadere con le Dunlop probabilmente lo faresti anche con un'altra presa a caso nel mucchio.

Riguardo alla MIA tabella: potresti fare la TUA, così vediamo quali sono i TUOI voti..... :clap:

Evidentemente a te questa tabella non serve, tanto qualunque gomma hai sotto è uguale... che l'hai fatta a fare? Per tentare di confondere gli altri come lo sei tu?

E se la pensi così, allora è certo che sei completamente inesperto in materia.

Ti consiglio di consultarti con gommisti esperti delle 2 ruote e poi di ripostarla con le dovute correzioni... e ne dovrai fare tante.

Non continuare con questi argomenti che hanno solo lo scopo provocatorio... s'è capito da subito ok: .

Torna a “Pneumatici & Cerchi”