Cupolino rumoroso!

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda Renesis » lunedì 26 luglio 2010, 12:14

oggi ho fatto ancora un pò di prove e mi sà che arriva appunto dal gruppoacceleratore etc destro perchè se tengo con forza il gambo dello specchio il rumore diminuisce


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda Renesis » domenica 1 agosto 2010, 21:47

Sono pignolo ma sto rumore scassa alquanto siamo solo in 2 ad averlo?


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
seamaster
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 21:17
Scrivo da: usmate-velate (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: grigio met.

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda seamaster » giovedì 12 agosto 2010, 18:23

Renesis ha scritto:Sono pignolo ma sto rumore scassa alquanto siamo solo in 2 ad averlo?


pure io ho smontato la y, ho messo anch'io le guarnizioni tra il parabrezza e il battente ma niente, per il conce va bene, per me no. e siamo in tre!!!



Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda FRANCIS TUGA » giovedì 12 agosto 2010, 23:53

Il mio SW-T a 6300 km ha iniziato a fare rumore provenire dal cupolino come un "gri gri gri" e materie plastiche scuotendo.
Questo rumore si sentiva più nelle strade piene di buche della città de Lisboa (che è terribile) :na: :na: .
Quindi, dopo aver letto qui come risolvere il problema legato al rafforzamento delle viti, ho deciso smontare il "Y" e rafforzare il punto di serraggio della vite (dove l'anello di battuta viene a contatto con il vetro) con velcro nastro.
Ho anche messo velcro sulla fessura che esiste en il pannello di display (la parte che entra nel y - plastica bianca).

Risultato - rende ora nessun rumore bravo: .
Grazie StevenB, per le istruzioni preziosa grazie: grazie: .

Una cosa che è andato male è che ho lasciato la banchina sul fondo della y :oops3: .
Ma la cosa è facilmente risolvibile con l'applicazione di una vite.



Avatar utente
seamaster
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 21:17
Scrivo da: usmate-velate (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: grigio met.

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda seamaster » venerdì 13 agosto 2010, 15:18

FRANCIS TUGA ha scritto:Il mio SW-T a 6300 km ha iniziato a fare rumore provenire dal cupolino come un "gri gri gri" e materie plastiche scuotendo.
Questo rumore si sentiva più nelle strade piene di buche della città de Lisboa (che è terribile) :na: :na: .
Quindi, dopo aver letto qui come risolvere il problema legato al rafforzamento delle viti, ho deciso smontare il "Y" e rafforzare il punto di serraggio della vite (dove l'anello di battuta viene a contatto con il vetro) con velcro nastro.
Ho anche messo velcro sulla fessura che esiste en il pannello di display (la parte che entra nel y - plastica bianca).

Risultato - rende ora nessun rumore bravo: .
Grazie StevenB, per le istruzioni preziosa grazie: grazie: .

Una cosa che è andato male è che ho lasciato la banchina sul fondo della y :oops3: .
Ma la cosa è facilmente risolvibile con l'applicazione di una vite.


potevi scattare qualche foto!!!



Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda FRANCIS TUGA » sabato 14 agosto 2010, 0:56

Queste sono le uniche foto che hanno.
Non hanno le foto che mostrano il posizionamento di velcro tra il vetro e le viti.
Foto con leggenda:

http://picasaweb.google.com/10544517294 ... SDOPAINEL#

Non riesco ancora a mettere le foto direttamente qui senza link, quindi, se qualcuno vuole fare avete il mio permesso.

Mi scuso per mio italiano, sto usando un programma di traduzione.
Ho letto bene in lingua italiana ma esctever e parlare è più difficile.



Avatar utente
aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda aviox » lunedì 16 agosto 2010, 18:57

Tranquillo Francis,ci sono italiani che lo parlano molto peggio di te ahah: ahah: bravo:


AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

angarosh

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda angarosh » lunedì 16 agosto 2010, 20:09

Bravo Francis, grazie per le foto! :)



Avatar utente
seamaster
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 21:17
Scrivo da: usmate-velate (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: grigio met.

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda seamaster » giovedì 19 agosto 2010, 17:01

angarosh ha scritto:Bravo Francis, grazie per le foto! :)


complementi francis..... ti copio subito



Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Cupolino rumoroso!

Messaggioda Renesis » venerdì 20 agosto 2010, 9:43

Sto eseguendo ora il lavoro...Però per togliere il "gri gri" tra plastica bianca e quella trasparente sto utilizzando un pennellino da dipingere e vasellina l'ho passata su tutta la guarnizione e il rumore è sparito per il resto sto procedendo come da foto


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda


Torna a “Carrozzeria SW-T400”