Instabilità sui curvoni veloci

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
fondente
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:44
Scrivo da: Triuggio
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » venerdì 23 luglio 2010, 9:23

Ciao a tutti.
Una curiosità.. il mio SW-T ondeggia sui curvoni veloci, diciamo a velocità superiori ai 120/130 km/h e bisogna esercitare forza e pressione sul manubrio per tenerlo "fermo".
In parte credo che il comportamento possa essere causato dalla lunghezza del mezzo, ed in parte dalle sospensioni, che probabilmente andrebbero regolate...
Voi che ne pensate ?



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda sardino » venerdì 23 luglio 2010, 9:27

Con o senza Bauletto ??:

Il mio modesto parere è che, alla fine dei conti, rimane sempre uno scooter ........... ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

fondente
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:44
Scrivo da: Triuggio
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » venerdì 23 luglio 2010, 10:09

Senza bauletto...
Probabilmente è come dici tu... l'sw è uno scooter... il resto lo fanno peso e lunghezza e magari le ruote basse...



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda sepino1971 » venerdì 23 luglio 2010, 13:16

GOMME!!!!!!!!!
Anche io con le gomme originali HOOP dopo i 120 kmh HONDEGGIAVO ALLA GRANDE.
Ho portato lo scooter da un gommista e mi ha riscontrato la difettosità del pneumatico posteriore(cambiato poi in Garanzia)messa la gomma nuova curvoni anche a 140 gli stessi fatti in precedenza e lo scooter super STABILE.
Adesso che ho cambiato gomme e la posteriore è di nuovo difettosa si è ripresentato il problema(sto aspettando l'ennesima garanzia).
Ti consiglio un controllo accurato dei pneumatici da un buon gommista.Il nostro scooter se non ha le gomme perfette è soggetto a svergolamenti e instabilità,il telaio comunque sia non è quello di una MOTOPOTENTE hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Facci sapere. swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:


Immagine

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Sporting » venerdì 23 luglio 2010, 14:25

ho!! prendetevi una moto e risolverete tutti i problemi!! uno scooter serve:per andare a
lavoro, fare la spesa, fare i raduni, per andare al mare, per andare a spasso, per andare sotto la pioggia,per l'inverno. MA NN X CORRERE ciao:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

fondente
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:44
Scrivo da: Triuggio
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » venerdì 23 luglio 2010, 14:57

...lo scooter lo uso per andarci a lavorare... e gran parte del tragitto è su tangenziali e strade veloci... avendo anche un Kawa 900 diciamo che mi piace aprire la manetta... :devil: Mettendo insieme le 2 cose spesso mi capita di affrontare i curvoni a velocità sostenuta... :toto:
Mi sono fatto già sostituire la gomma anteriore a 1000km perchè difettosa (ovalizzata), infatti dopo i 120 km/h saltellava... Ora il difetto è diverso, non saltella ma ondeggia...
Capisco che parliamo di uno scooter dall'indole touring ma volevo giusto un riscontro anche da parte di altri utenti...
Vedremo al prossimo cambio gomme che non arriverà tra molto, visto che ho percorso 4500 km, per ora me lo tengo così... :nonono:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda StevenB » venerdì 23 luglio 2010, 15:06

fondente ha scritto:.avendo anche un Kawa 900 diciamo che mi piace aprire la manetta... :devil: Mettendo insieme le 2 cose spesso mi capita di affrontare i curvoni a velocità sostenuta... :toto: :nonono:

E' il primo sbaglio che si fa', mettetevi in testa che il SW e' da TURISMO, andare piano, fare le curve piano, rilassati ecc. sotto le plastiche non c'e' nemmeno l'ombra di di un telaio da moto, nemmeno un bullone.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Sporting » venerdì 23 luglio 2010, 16:12

bellissimo: cavoli!! belle le foto, ma dopo ki ti ha tirato fuori?


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

fondente
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:44
Scrivo da: Triuggio
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » lunedì 26 luglio 2010, 8:46

Sporting...dici a me ?? In fuoristrada capita spesso... :scrolleye:



Heiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 11:13
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Brescia
Contatta:

Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Heiko » lunedì 26 luglio 2010, 10:59

Ciao, anche io tendo a guidare allegretto, quindi ho ben presente il tuo problema. Personalmente, come mi è stato consigliato da altri del forum, ho fatto cambiare l'olio della forcella anteriore. Fa mettere quello da 15 e tieni la sospensione posteriore a 4 - 5 dovresti quasi eliminare il problema con una spesa contenuta. Se non ti dovesse bastare potresti sostituire anche le molle all'interno della forcella con altre + rigide... Io per ora sto testando il solo olio e devo dire che non è male così.




Torna a “Generale SW-T400”