Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
se metti i rasamenti ... allontani la semipuleggia fissa dalla mobile (ossia il variatore dalla contropuleggia/ventolina) .... questo fà si che quando il variatore è in fase di tutto aperto ... stia ad una distanza maggiore dalla contropuleggia/ventolina e di conseguenza la cinghia non scenderà nelle secondarie e di conseguenza si avrà un rapporto + corto con perdita di velocità (rilevabile intorno ai 5km/h) .....
altro fatto negativo è anche la possibilità che la ventolina possa toccare sul carter dal lato variatore ... o che la cinghia che tra variatore e contropuleggia/ventolina entra + dentro .... nella parte posteriore ossia secondarie (dove stà la frizione) ... possà uscire + fuori e quindi toccare anch'essa sul carter ....
per ulteriori chiarimenti domanda che magari passo dal tuo meccanico ...
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
Fino ad 1 mm di spessore non ci sono problemi di contatto tra "ventolina" e carter. Credo si possa arrivare tranquillamente ad 1,5 ma non ho provato fisicamente.
Come dice bene Denny il rasamento riduce in maniera avvertibile la V max quindi il meccanico è un pistola.. Fermo restando che il 400 in configurazione originale, in piano, fatica a raggiungere il limitatore.. Quindi montando il rasamento si potrebbero anche avere vantaggi in questo senso...
Per quanto concerne la preoccupazione di Denny riguardo lo sfregamento della cinghia all'esterno delle secondarie purtroppo questo non avviene in quanto queste arrivano a fine corsa (battuta sul mozzo) prima che la cinghia sporga in maniera significativa sul diametro esterno..
Una precisazione.. Il montaggio delle molle frizione NON interferisce sul freno motore durante il normale funzionamento dello stesso ma solo ed esclusivamente quando la stessa "stacca" quindi perderete totalmente il freno motore (non diminuisce) ad una velocità superiore.. Per es. se con le originali stacca a 10 Km/h con le gialle staccherà a 15 (due numeri a caso solo per rendere l'idea).
Buon divertimento.
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 78
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 0:08
- Scrivo da: cagliari
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio antracite
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
fabri fibra ha scritto:sono andato oggi a chiedere per il rasamento del t max ma hanno detto che non esiste per il tmax ma solo per il mjesty 400 monta il rasamento.. chi conosce il codice giusto?
Mandalo a.... io ne ho acquistato una bustina da 10 rasamenti per il T-Max, ma la bustina con il codice sta' a casa, questa sera te lo scrivo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 78
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 0:08
- Scrivo da: cagliari
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio antracite
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
- eymerich59
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 124
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 0:50
- Scrivo da: Provincia di Pavia
- Scooter: SW 400
- Colore: HEAVY GRAY METALLIC
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
quest'ultimo m4.2 mi pare sia più "complicato" da realizzare che il precedente ovviamente per uno che non ci ha mai provato
secondo voi è meglio farlo al tagliando dei 12.000 o posso anche adesso a poco + di 10000?
e poi c'è qualcuno che può segnalare una buona officina zona milano-pavia per tale intervento?
troppo lontano per il grande stevenb
emilio
Open mind for a different wiev.....
Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
eymerich59 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le info preziose che sfornate in continuazione
quest'ultimo m4.2 mi pare sia più "complicato" da realizzare che il precedente ovviamente per uno che non ci ha mai provato
secondo voi è meglio farlo al tagliando dei 12.000 o posso anche adesso a poco + di 10000?
e poi c'è qualcuno che può segnalare una buona officina zona milano-pavia per tale intervento?
troppo lontano per il grande stevenb
emilio
Superato i 1000 (mille) puoi fare quello che vuoi.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- eymerich59
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 124
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 0:50
- Scrivo da: Provincia di Pavia
- Scooter: SW 400
- Colore: HEAVY GRAY METALLIC
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
il mio problema è presentarmi da un meccanico (non ne ho di fiducia, sono novellino) e chiedergli rulli alleggeriti, distanziatori, ecc
non vorrei finire spennato
emiliio
Open mind for a different wiev.....
Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2
eymerich59 ha scritto:ok grazie steve
il mio problema è presentarmi da un meccanico (non ne ho di fiducia, sono novellino) e chiedergli rulli alleggeriti, distanziatori, ecc
non vorrei finire spennato
emiliio
Appena il meccanico capisce che sei ignorante (ignori la materia meccanica, non e una offesa) quello ti spenna di sicuro. Cerca di trovare tra i tuoi amici un meccanico oppure vieni da me.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006