AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda visconte » lunedì 22 marzo 2010, 9:23

scivolo ha scritto:
visconte ha scritto:
scivolo ha scritto:fatemi sapere se il passeggero riceve ancora turbolenze alla testa andando oltre 130 km/h. Con quello originale non riesco ad andare oltre i 120 che mia moglie inizia a lamentarsi che gli balla la testa acc:

:fifi: Per risparmiare....mettile...un collare post traumatico!!!! :roftl: :roftl: :roftl:


Se lo legge lei ti torce il collo come ad un'oca :shhh: :shhh: :shhh: Poi dei spiegare agli altri perchè hai il collare :roftl: :roftl: :roftl:

:think: :think: :think: :think: :think:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
asterics75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 229
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:00
Scrivo da: Usini (SS)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic
Località: Usini (SS)

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda asterics75 » domenica 25 aprile 2010, 17:22

io l'ho ordinato prima di leggere su questo forum. primo perchè secondo me mi sarà utile visto la quantitàdi strada che faccio in extra urbano e poi perchè lo trovo molto carino ciao:



Avatar utente
RobConero59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 11 maggio 2010, 14:28
Scrivo da: Ancona
Colore: Heavy Grey Metallic
Contatta:

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda RobConero59 » lunedì 24 maggio 2010, 8:59

scivolo ha scritto:
scivolo ha scritto:fatemi sapere se il passeggero riceve ancora turbolenze alla testa andando oltre 130 km/h. Con quello originale non riesco ad andare oltre i 120 che mia moglie inizia a lamentarsi che gli balla la testa acc:

Sono ancora in attesa del vostro responso ... grazie


Io lo stò usando oramai da un pò di tempo, per brevi e medio-lunghi tragitti. Ho chiesto a mia moglie se trovasse differenze rispetto a prima e mi ha risposto di non rilevarne. Prima aveva un pò più d'aria rispetto a me che arrivava frontale nel casco e quella è rimasta anche con il nuovo AIRFLOW. Considera però che ieri in autostrada ho toccato i 160 e direi che entrambi stavamo bene senza turbolenze particolari, o perlomeno non più di prima. Aggiungo che siamo entrambi alti 1,65 Lei e 1,68 io, quindi forse agevolati dalla "bassezza" ahah: ahah: !
Per il resto confermo quanto già detto da altri, questo AIRFLOW è più indicato per i "bassetti", infatti nella posizione tutta bassa ho finalmente la visuale libera (prima la linea del parabrezza coincideva con quella degli occhi!) ed invece tutto alto offre una totale protezione. Anche di estetica mi piace! ok: Splendide il riparo per le mani.... ok:
Lati negativi secondo me, la distorsione della visuale bassa se devi stare attento alle buche e la poco robustezza dei fermi delle slitte. Mi sa che occorre farci attenzione per farle durare!


Rob
Immagine

Valtiberina 2009 Raduno SWCI OnBoard

kebbab2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 16:04
Scrivo da: Vercelli
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Vercelli

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda kebbab2003 » venerdì 16 luglio 2010, 21:23

Montato oggi pomeriggio. L'ho provato per una ventina di chilometri nelle varie posizioni e quella migliore per me è quella intermedia. Sono alto 1,75m ed in questo modo ho la visuale libera e l'aria mi passa appena sopra il casco. Per ora non posso che esprimere un parere molto più che positivo. Domenica farò un bel giro con la mia ragazza così chiederò anche a lei un parere.
Il montaggio è stato abbastanza semplice. Forse esteticamente non è favoloso ma è di una comodità immensa.
buon viaggio a tutti



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda StevenB » venerdì 16 luglio 2010, 21:40

kebbab2003 ha scritto:Il montaggio è stato abbastanza semplice.

L'importate e' che hai montato i rinforzi se non vuoi ritrovarti con lo scudo spaccato.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

kebbab2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 16:04
Scrivo da: Vercelli
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Vercelli

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda kebbab2003 » lunedì 19 luglio 2010, 10:48

StevenB ha scritto:
kebbab2003 ha scritto:Il montaggio è stato abbastanza semplice.

L'importate e' che hai montato i rinforzi se non vuoi ritrovarti con lo scudo spaccato.


Rinforzi montanti come da istruzioni allegate. Nessun problema.



kebbab2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 16:04
Scrivo da: Vercelli
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Vercelli

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda kebbab2003 » lunedì 19 luglio 2010, 15:37

Ieri avendo fatto 650 km con il silver ho potuto testare per bene l'air flow. In risultato è stato ottimo. Premetto io sono altro 1,75 e la mia ragazza 1,82. Il giro di ieri si è snodato tra statali, autostrada e strade di montagna con tempo bello.
Per le strade di montagna o in statale a circa 90 km/h praticamente è come il parabrezza originale, l'unica differenza è che arriva poca aria alle mani e quindi se fa molto caldo le mani iniziano a sudare. Per il resto nulla da sottolineare.
Il meglio di se questo parabrezza lo dà in autostrada o quando si superano i 110 km/h. Nel mio caso ho regolato la parte scorrevole a metà. Praticamente l'altezza totale è identica a quello originale. La visuale è ottima perchè il mio sguardo rimane al di sopra del filo del parabrezza e quindi non è compromessa. A 130 km/h io ricevevo pochissima aria addosso e lo stesso la mia ragazza. L'aria ci scavalcava entrambi lambendoci sostanzialmente solo sulle braccia. A 140 km/h ho chiesto alla mia ragazza a che velocità stavamo andando secondo lei. La sua risposta è stata circa 100 km/h. Lei non aveva nessuna turbolenza ed il casco era stabile senza troppi sforzi. Alla massima velocità inizia ad arrivarmi un po' di aria sul casco ma nulla se paragonata a quella con il parabrezza originale. Inoltre le visiere dei due caschi erano praticamente come appena lavate senza tracce di zanzare, moscerini o altro. L'unico neo è che perde un po' in velocità massima. Se prima di contachilometri toccavo i 165 ora arriva ai 155-160.
VOTO COMPLESSIVO 9. La mia soddisfazione è tale da consigliarlo a tutti.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda StevenB » lunedì 19 luglio 2010, 15:42

kebbab2003 ha scritto:Praticamente l'altezza totale è identica a quello originale.

Falso, l'AirFlow tutto alzato e' esattamente 7 cm piu' alto dell'originale Honda sul SW.

Non superare i 150 Km/h con il SW, a prescindere dal parabrezza montato.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda ellusu » lunedì 19 luglio 2010, 16:14

StevenB ha scritto:
kebbab2003 ha scritto:Praticamente l'altezza totale è identica a quello originale.

Falso, l'AirFlow tutto alzato e' esattamente 7 cm piu' alto dell'originale Honda sul SW.

Non superare i 150 Km/h con il SW, a prescindere dal parabrezza montato.



ma perchè diventa instabile....?


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

kebbab2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 16:04
Scrivo da: Vercelli
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Vercelli

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda kebbab2003 » lunedì 19 luglio 2010, 16:49

StevenB ha scritto:
kebbab2003 ha scritto:Praticamente l'altezza totale è identica a quello originale.

Falso, l'AirFlow tutto alzato e' esattamente 7 cm piu' alto dell'originale Honda sul SW.

Non superare i 150 Km/h con il SW, a prescindere dal parabrezza montato.


".......Nel mio caso ho regolato la parte scorrevole a metà......." Ho provato a metterlo tutto alzato ma come soluzione ottimale per me è quella a metà altezza e quindi è VERO che è circa uguale a quello originale come sagoma (centimetro più, centimetro meno)

Per quanto concerne la velocità massima la mia era una prova per testare il parabrezza in determinate condizioni.




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”