Nuovi ballast

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
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Re: Nuovi ballast

Messaggioda Ultimus » mercoledì 14 luglio 2010, 6:27

unregistred ha scritto:Perfetto!
Leggevo in questo articolo ( http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false; )di un cablaggio particolare!

Per caso per quanto riguarda le ballast di cui parlava prima ti occupi te della vendita?



Il cablaggio in questione serve per accendere il faro anabbagliante a comando invece che appena accendi il quadro al fine di limitare l'assorbimento di corrente in fase di avviamento (quando serve molta corrente di spunto) e inoltre mette al riparo ballast e lampada xenon dagli inevitabili sbalzi di tensione che si generano in quella fase prolungando sensibilmente la vita e la qualità di luce dello xenon pertanto è fortemente consigliato aggiungere questo relè e due diodi.
Il relè può essere anche senza fusibile poichè prende corrente dal connettore H7 del pupo già sotto fusibile posizionato in posto accessibile senza smontare nulla.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Nuovi ballast

Messaggioda unregistred » sabato 17 luglio 2010, 15:03

Ultimus ha scritto:
unregistred ha scritto:Perfetto!
Leggevo in questo articolo ( http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; )di un cablaggio particolare!

Per caso per quanto riguarda le ballast di cui parlava prima ti occupi te della vendita?



Il cablaggio in questione serve per accendere il faro anabbagliante a comando invece che appena accendi il quadro al fine di limitare l'assorbimento di corrente in fase di avviamento (quando serve molta corrente di spunto) e inoltre mette al riparo ballast e lampada xenon dagli inevitabili sbalzi di tensione che si generano in quella fase prolungando sensibilmente la vita e la qualità di luce dello xenon pertanto è fortemente consigliato aggiungere questo relè e due diodi.
Il relè può essere anche senza fusibile poichè prende corrente dal connettore H7 del pupo già sotto fusibile posizionato in posto accessibile senza smontare nulla.


Chiarissimo! grazie:
Secondo te è strettamente necessario o l'assorbimento di corrente della ballast in fase di accensione potrebbe influire sul corretto funzionamento del motorino d'avviamento? ??:


Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.

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Re: Nuovi ballast

Messaggioda Ultimus » sabato 17 luglio 2010, 17:28

unregistred ha scritto:
Ultimus ha scritto:
unregistred ha scritto:Perfetto!
Leggevo in questo articolo ( http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; )di un cablaggio particolare!

Per caso per quanto riguarda le ballast di cui parlava prima ti occupi te della vendita?



Il cablaggio in questione serve per accendere il faro anabbagliante a comando invece che appena accendi il quadro al fine di limitare l'assorbimento di corrente in fase di avviamento (quando serve molta corrente di spunto) e inoltre mette al riparo ballast e lampada xenon dagli inevitabili sbalzi di tensione che si generano in quella fase prolungando sensibilmente la vita e la qualità di luce dello xenon pertanto è fortemente consigliato aggiungere questo relè e due diodi.
Il relè può essere anche senza fusibile poichè prende corrente dal connettore H7 del pupo già sotto fusibile posizionato in posto accessibile senza smontare nulla.


Chiarissimo! grazie:
Secondo te è strettamente necessario o l'assorbimento di corrente della ballast in fase di accensione potrebbe influire sul corretto funzionamento del motorino d'avviamento? ??:


SIII, ti ripeto è altamente consigliabile (per me indispensabile) non tanto per l'assorbimento del ballast e lampada, che in fase di riscaldamente iniziale assorbe tranquillamente 5 o 6 Ampere per assestarsi poi a circa 3,5 ampere, e questo qualora la batteria sia in condizioni normali è inavvertibile; altro discorso è qualora già la batteria dovesse zoppicare vuoi perchè anzianotta vuoi per una dimenticanza della luce bauletto o sottosella accese o anche per lungo inutilizzo e allora con o senza assorbimento aggiuntivo dello xenon potrebbe significare che va in moto oppure no!

Altro aspetto IMPORTANTISSIMO è che durante l'avviamento del pupo, il motorino di avviamento, i relè e l'alternatore generano inevitabilmente picchi di tensione che tranquillamente potrebbero danneggiare i delicati circuiti del ballast soprattutto per quelle costruzioni che non rispondono a nessuna normativa di protezione e sicurezza poichè costruite nella massima economia possibile e al di fuori di ogni regola (Cina).
Ti aggiungo anche che sulla mia Mercedes che monta in origine fari Xenon e ballast (Hella) supercertificate dalle normative tedesche sta scritto sul libretto di uso e manutenzione di NON accendere mai i fari prima di aver avviato il motore poichè potrebbero danneggiarsi le citate centraline perche':

...e poi perchè non dovresti aggiungere il relè?? Il circuito proposto qui sul forum è veramente geniale quanto semplice...StevenB te lo monterebbe anche bendato !!!! :violin: :violin:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Nuovi ballast

Messaggioda Shark » lunedì 19 luglio 2010, 11:56

StevenB ha scritto: Ogni giorno e' buono, sono in attesa dello sdoganamento.


Ci sono news???????


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Re: Nuovi ballast

Messaggioda StevenB » lunedì 19 luglio 2010, 11:59

Shark ha scritto:
StevenB ha scritto: Ogni giorno e' buono, sono in attesa dello sdoganamento.


Ci sono news???????

Ancora no purtroppo, Fabrizio (il mio fornitore) e' ancora all'estero e rientra in questa settimana, forse oggi.


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Re: Nuovi ballast

Messaggioda Shark » lunedì 19 luglio 2010, 14:23

StevenB ha scritto:
Shark ha scritto:
StevenB ha scritto: Ogni giorno e' buono, sono in attesa dello sdoganamento.


Ci sono news???????

Ancora no purtroppo, Fabrizio (il mio fornitore) e' ancora all'estero e rientra in questa settimana, forse oggi.


ok...grasssie boss!!!!


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Re: Nuovi ballast

Messaggioda The joker » lunedì 19 luglio 2010, 14:32

Quindi per ontare delle lampade xeno sui pupi occorre montare pure il relè altrimenti rischieremmo di rovinare tutto?


si vis pacem para bellum


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Re: Nuovi ballast

Messaggioda StevenB » lunedì 19 luglio 2010, 15:18

The joker ha scritto:Quindi per ontare delle lampade xeno sui pupi occorre montare pure il relè altrimenti rischieremmo di rovinare tutto?

NO, il rele' serve solo per l'accenzione manuale, male non fa montarlo ma non e' obbligatorio. Io ne ho montati molti senza rele' e nessuno si e' mai lamentato del problema della batteria, l'importante e' che i ballast siano di ultima generazione digitali di tipo slim.


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Re: Nuovi ballast

Messaggioda The joker » lunedì 19 luglio 2010, 15:30

lo sono, poi domani posto qui le foto di quelli che mi sono arrivati via e bay


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