Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda Denny » mercoledì 14 luglio 2010, 9:25

come si chiama il meccanico ... cosi' magari se capita gli facciamo qualche lezioncina privata ... ahah: ahah: ahah: ahah:

se metti i rasamenti ... allontani la semipuleggia fissa dalla mobile (ossia il variatore dalla contropuleggia/ventolina) .... questo fà si che quando il variatore è in fase di tutto aperto ... stia ad una distanza maggiore dalla contropuleggia/ventolina e di conseguenza la cinghia non scenderà nelle secondarie e di conseguenza si avrà un rapporto + corto con perdita di velocità (rilevabile intorno ai 5km/h) .....

altro fatto negativo è anche la possibilità che la ventolina possa toccare sul carter dal lato variatore ... o che la cinghia che tra variatore e contropuleggia/ventolina entra + dentro .... nella parte posteriore ossia secondarie (dove stà la frizione) ... possà uscire + fuori e quindi toccare anch'essa sul carter ....

per ulteriori chiarimenti domanda che magari passo dal tuo meccanico ... buttalo: buttalo: buttalo:


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda paolinont » mercoledì 14 luglio 2010, 10:25

Qualche breve indicazione determinata dall'esperienza sul 600:
Fino ad 1 mm di spessore non ci sono problemi di contatto tra "ventolina" e carter. Credo si possa arrivare tranquillamente ad 1,5 ma non ho provato fisicamente.
Come dice bene Denny il rasamento riduce in maniera avvertibile la V max quindi il meccanico è un pistola.. Fermo restando che il 400 in configurazione originale, in piano, fatica a raggiungere il limitatore.. Quindi montando il rasamento si potrebbero anche avere vantaggi in questo senso...
Per quanto concerne la preoccupazione di Denny riguardo lo sfregamento della cinghia all'esterno delle secondarie purtroppo questo non avviene in quanto queste arrivano a fine corsa (battuta sul mozzo) prima che la cinghia sporga in maniera significativa sul diametro esterno..

Una precisazione.. Il montaggio delle molle frizione NON interferisce sul freno motore durante il normale funzionamento dello stesso ma solo ed esclusivamente quando la stessa "stacca" quindi perderete totalmente il freno motore (non diminuisce) ad una velocità superiore.. Per es. se con le originali stacca a 10 Km/h con le gialle staccherà a 15 (due numeri a caso solo per rendere l'idea).

Buon divertimento.

Ciauz



fabri fibra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 0:08
Scrivo da: cagliari
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio antracite

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda fabri fibra » giovedì 15 luglio 2010, 22:07

sono andato oggi a chiedere per il rasamento del t max ma hanno detto che non esiste per il tmax ma solo per il mjesty 400 monta il rasamento.. chi conosce il codice giusto?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » venerdì 16 luglio 2010, 8:52

fabri fibra ha scritto:sono andato oggi a chiedere per il rasamento del t max ma hanno detto che non esiste per il tmax ma solo per il mjesty 400 monta il rasamento.. chi conosce il codice giusto?

Mandalo a.... io ne ho acquistato una bustina da 10 rasamenti per il T-Max, ma la bustina con il codice sta' a casa, questa sera te lo scrivo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fabri fibra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 0:08
Scrivo da: cagliari
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio antracite

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda fabri fibra » venerdì 16 luglio 2010, 8:57

Grazie mille:)



Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda Denny » venerdì 16 luglio 2010, 9:57

che spettacolo sti meccanici ... ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
eymerich59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 0:50
Scrivo da: Provincia di Pavia
Scooter: SW 400
Colore: HEAVY GRAY METALLIC

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda eymerich59 » mercoledì 21 luglio 2010, 11:09

Ciao a tutti e grazie per le info preziose che sfornate in continuazione
quest'ultimo m4.2 mi pare sia più "complicato" da realizzare che il precedente ovviamente per uno che non ci ha mai provato :)
secondo voi è meglio farlo al tagliando dei 12.000 o posso anche adesso a poco + di 10000?
e poi c'è qualcuno che può segnalare una buona officina zona milano-pavia per tale intervento?
troppo lontano per il grande stevenb :group:
grazie:
emilio


...Every day for us something new
Open mind for a different wiev.....

Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » mercoledì 21 luglio 2010, 11:15

eymerich59 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le info preziose che sfornate in continuazione
quest'ultimo m4.2 mi pare sia più "complicato" da realizzare che il precedente ovviamente per uno che non ci ha mai provato :)
secondo voi è meglio farlo al tagliando dei 12.000 o posso anche adesso a poco + di 10000?
e poi c'è qualcuno che può segnalare una buona officina zona milano-pavia per tale intervento?
troppo lontano per il grande stevenb :group:
grazie:
emilio

Superato i 1000 (mille) puoi fare quello che vuoi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
eymerich59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 0:50
Scrivo da: Provincia di Pavia
Scooter: SW 400
Colore: HEAVY GRAY METALLIC

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda eymerich59 » mercoledì 21 luglio 2010, 11:28

ok grazie steve
il mio problema è presentarmi da un meccanico (non ne ho di fiducia, sono novellino) e chiedergli rulli alleggeriti, distanziatori, ecc
non vorrei finire spennato
emiliio


...Every day for us something new
Open mind for a different wiev.....

Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » mercoledì 21 luglio 2010, 11:34

eymerich59 ha scritto:ok grazie steve
il mio problema è presentarmi da un meccanico (non ne ho di fiducia, sono novellino) e chiedergli rulli alleggeriti, distanziatori, ecc
non vorrei finire spennato
emiliio

Appena il meccanico capisce che sei ignorante (ignori la materia meccanica, non e una offesa) quello ti spenna di sicuro. Cerca di trovare tra i tuoi amici un meccanico oppure vieni da me.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale”