thehawk ha scritto:1)A questo punto il fatto di sostituire i rulli con quelli da 21g o 20g non porta grande giovamento se non si inserisce il rasamento giusto ?
2) La sostituzione dei rulli con quelli alleggeriti (ad esempio io ho sotto i Polini) da la sensazione di avere il silver "affogato" in certi momenti (ad esempio 40Km) per poi farlo esplodere a piu bassi regimi (scusate le espressioni poco tecniche ma sono novello).
Questo situazione di "affogamento" non porta a consumare più benzina rispetto ai rulli originale in cui l'erogazione del gas è più lineare ?
In pratica io per adesso non ho visto aumento di consumi.
3) La sostituzione dellle mollette originali con quelle bianche che migliorie apporta e perchè?
Le modifiche si fanno per step se si vuole capire. Il rasamento aggiunge un ulteriore brio al motore, potete benissimo mettere solo il rasamento senza modificare i rulli e viceversa. Il rasamento allunga lo spinotto e quindi raporti piu' corti.
Su questo argomento Denny potra' meglio spiegarlo.
Le mollette piu' dure fanno in modo che la frizioni attacchi ad un regime di giri piu' alto quindi piu' sono dure, minore e' il freno motore. Le molette piu' dure possono dare solo benefici sulla diminuizione del muggito. Secondo me non e' necessario montare quelle bianche Malossi, vanno benissimo quelle originali del 600.