Ultimus ha scritto:Diceva l'ispettore che queste candele speciali sono studiate per supersportive le quali per definizione (e perchè inadeguate) non vengono usate quasi mai nel traffico cittadino dove le situazioni di stop and go i bassi regimi imposti dal traffico dai semafori, ecc possono causare danni alle candele e a catena sulla testata del pupo... e raccontava di alcuni casi in cui lui aveva negato anche la garanzia per i danni poichè provocati a causa di sostituzioni.....messagger non porta pena tanto ho sentito e tanto metto a disposizione del forum pio ognuno con le proprie cose fa ciò che la propria esperienza gli suggerisce. Per quanto mi riguarda, fintanto che il mezzo è in garanzia, solo tutte parti originali poi candele marcate NGK o denso ma non Honda per risparmiare le royalties e cambiarle ogni 10000 km, stesso discorso per filtri, pasticche e gli altri materiali di consumo
Sono tutte stronzate quelle che dicono gli ispettori, oltre 80MILA Km di BURGMAN400 con le IRIDIUM NGK e oltre 70 MILA Km con il SW400 con le DENSO IRIDIUM e MAI dico MAI un problema ai pistoni e catene di distribuzione. Gli ispettori tirano l'acqua al proprio mulino, l'azienda, e MAI verso il cliente. Loro sanno benissimo dell'esistenza di questo forum INDIPENDETE da Honda, io devo stare alle MIE REGOLE e non alle LORO. Le IRIDIUM portano solo BENEFICI verso il proprio portafogli perche' durano di piu' delle ORIGINALI. la Honda spinge molto il cliente ad acquistare parti originali, comprese le candele. Nel 1999 le candele standard come puo' essere la CR8EH costava 4MILALIRE, ora costa 8 EURIS, e' una ASSURDITA',
Una Bridgestone anteriore costa circa 80 euris mentre una IRC costa ben 120 EURIS, la IRC e' di proprieta' HONDA e all'ultima riunione con i Capi Officina di Roma si sono tutti lamentati per i costi spropositati dei componenti di consumo marchiati Honda e gli ispettori hanno detto di spingere nel vendere materiale di consumo Honda. Sono dei pazzi scatenati, io non ci sto' e spero anche voi, aprite gli occhi.
FREGATEVENE della garanzia, ve lo ripeto, il SW NON SI ROMPE, mettetevelo in testa.