Manuale officina SW400...

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ghiggo1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:03
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: pure black
Località: Cagliari

Manuale officina SW400...

Messaggioda ghiggo1979 » venerdì 9 luglio 2010, 8:33

...qualcuno ce l'ha in formato elettronico?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente :sad:

Qualcuno mi può aiutare? :ave:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda StevenB » venerdì 9 luglio 2010, 9:24

ghiggo1979 ha scritto:...qualcuno ce l'ha in formato elettronico?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente :sad:

Qualcuno mi può aiutare? :ave:

La Honda non fornisce il Manuale di Officina in formato elettronico ma solo cartaceo e si acquista come se fosse un ricambio Honda
Su questo forum non trovi nulla al riguardo in quanto il Manuale di Officina e' Copyright e io ho famiglia ma se diventi utente SUA, forse qualcuno ti aiutera'.

Ricorda una cosa, avere il manuale di officina del SW ( in totale sono 3 libri) nella versione FULL non ti serve a nulla, dipende solo dal tuo grado di manualita' e conoscenze meccaniche quindi la domanda sorge spontanea: a cosa ti serve il manuale di officina ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ghiggo1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:03
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: pure black
Località: Cagliari

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda ghiggo1979 » venerdì 9 luglio 2010, 9:43

StevenB ha scritto: a cosa ti serve il manuale di officina ?


Volevo arrivare iper preparato dal meccanico...oggi gli lascio il bimbo, uno tra statore e regolatore è partito (spero non tutti e due :wtf: ): la batteria non carica più, la tensione hai morsetti a motore acceso è 12,45 :sad:
DA quello che ho letto questa cosa non è mai capitata a nessuno!
La cosa peggiore è che da oggi sono in ferie e mi tocca andare al mare in macchina :na:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda StevenB » venerdì 9 luglio 2010, 9:53

ghiggo1979 ha scritto:
StevenB ha scritto: a cosa ti serve il manuale di officina ?


Volevo arrivare iper preparato dal meccanico...oggi gli lascio il bimbo, uno tra statore e regolatore è partito (spero non tutti e due :wtf: ): la batteria non carica più, la tensione hai morsetti a motore acceso è 12,45 :sad:
DA quello che ho letto questa cosa non è mai capitata a nessuno!
La cosa peggiore è che da oggi sono in ferie e mi tocca andare al mare in macchina :na:

Andare preparato dal mecca con il manuale di officina non ti aiuta molto dal momento che lasci a lui il tuo SW, lui puo' dire quello che vuole e scommetto che ti cambiera' lo statore con uno revisionato dicendoti che e' nuovo originale e quello vecchio lo ha buttato, (fidati che fanno tutti cosi) poi puo' aggiungere anche il regolatore di tensione tanto lo sa benissimo che non esiste lo strumento per verificare la sua integrita'.

In questo specifico caso e' piu' importante che il meccanico sia un tuo AMICO piu' che avere il Manuale di Officina.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ghiggo1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:03
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: pure black
Località: Cagliari

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda ghiggo1979 » venerdì 9 luglio 2010, 10:00

StevenB ha scritto:
ghiggo1979 ha scritto:
StevenB ha scritto: a cosa ti serve il manuale di officina ?


Volevo arrivare iper preparato dal meccanico...oggi gli lascio il bimbo, uno tra statore e regolatore è partito (spero non tutti e due :wtf: ): la batteria non carica più, la tensione hai morsetti a motore acceso è 12,45 :sad:
DA quello che ho letto questa cosa non è mai capitata a nessuno!
La cosa peggiore è che da oggi sono in ferie e mi tocca andare al mare in macchina :na:

Andare preparato dal mecca con il manuale di officina non ti aiuta molto dal momento che lasci a lui il tuo SW, lui puo' dire quello che vuole e scommetto che ti cambiera' lo statore con uno revisionato dicendoti che e' nuovo originale e quello vecchio lo ha buttato, (fidati che fanno tutti cosi) poi puo' aggiungere anche il regolatore di tensione tanto lo sa benissimo che non esiste lo strumento per verificare la sua integrita'.

In questo specifico caso e' piu' importante che il meccanico sia un tuo AMICO piu' che avere il Manuale di Officina.


Non volevo prepararmi perchè non mi fido, ma solo per poter intavolare con lui un discorso! E' un tipo a cui piace parlare e spiegare, ogni volta mi fa lezioni di meccanica con pezzi di altri scooter, di moto ed io faccio solo si con la testa :timido:

Mi fido ciecamente di lui, a Cagliari officiale honda è il migliore! swci:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda StevenB » venerdì 9 luglio 2010, 10:05

ghiggo1979 ha scritto:Non volevo prepararmi perchè non mi fido, ma solo per poter intavolare con lui un discorso! E' un tipo a cui piace parlare e spiegare, ogni volta mi fa lezioni di meccanica con pezzi di altri scooter, di moto ed io faccio solo si con la testa :timido:

Leggi QUI


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ghiggo1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:03
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: pure black
Località: Cagliari

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda ghiggo1979 » venerdì 9 luglio 2010, 10:07

StevenB ha scritto:
ghiggo1979 ha scritto:Non volevo prepararmi perchè non mi fido, ma solo per poter intavolare con lui un discorso! E' un tipo a cui piace parlare e spiegare, ogni volta mi fa lezioni di meccanica con pezzi di altri scooter, di moto ed io faccio solo si con la testa :timido:

Leggi QUI

grazie:



ghiggo1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:03
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: pure black
Località: Cagliari

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda ghiggo1979 » venerdì 9 luglio 2010, 10:13

Sono anche io Special user :group:
swci:



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Manuale officina SW400...

Messaggioda DINO57 » lunedì 12 luglio 2010, 14:15

conosco dei meccanici che a parole sembrano dei sapientoni poi danno fuori auto senza stringere le ruote montano radiatori senza togliere i tappi e altre ca@@@@e varie,se non altro anche per pura curiosità è giusto imparare qualcosa!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Generale”