interruttore vano sottosella

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: interruttore vano sottosella

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 luglio 2010, 8:34

Beta ha scritto:Montata ho verificato che si spegne anche solo appoggiando la sella e non chiudendola completamente. Grazie ancora.

Ciao

Sul 600 prima serie il pulsante della luce sottosella e' messo nell'angolo della vasca vicino al pistoncino, in questo modo molto furbo, la lampada si spegne solo appoggiando la sella mentre negli altri SW e SWT l'interruttore e' posto dentro lo scrocco superiore e per spegnerla e' necesario chiudere completamente la sella. Perche' lo hanno fatto ? molto semplice, il microswitch costa molto meno del pulsante e si risparmia anche un po' di rame.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
BillyeMilly
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:13
Scrivo da: Ferrara
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Località: Ferrara - Emilia Romagna

Re: interruttore vano sottosella

Messaggioda BillyeMilly » mercoledì 7 luglio 2010, 8:42

Ciao, anch'io non ero soddisfatto dell'illuminazione, e seguendo la base di DumDum ho aggiunto la plafoniera con l'interruttore e anche 2 strisce a led, una per lato, risultato illuminazione a giorno di tutto il sottosella.
Certo la plafoniera costa qualcosina, mi pare di aver speso una trentina di euro, e 8 euro per la striscia da 50 cm di led.
Però posso accenderla quando mi serve e soprattutto "illumina i pesciolini".
ciao: ciao: ciao:
Allegati
14042010_013.jpg
14042010_017.jpg
14042010.jpg


- Ex Grillo 50 verde
- Ex Minarelli Cambrige nero 50 ... circa indefinito
- Ex gilera Storm sport 50 ... seee
- Ex Hexagon 125 azzurro
- Ex Beverly 200 nero
- Finalmente Silver Wing 400 argento
Immagine I miei tesori

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: interruttore vano sottosella

Messaggioda Jari » venerdì 10 settembre 2010, 0:07

Fatto dopo cena il lavoretto di illuminazione sottosella...ho preferito evitare saldature ed ho pensato di togliere la misera lampadina dalla plafoniera, avvolgere i due capi della striscia a led sui contatti e fissare il tutto con della guaina termostringente. La striscia a led è fissata sulla parte alta della vasca...sotto il sedere del passeggero per capirsi, ed è perfettamente nascosta alla vista, ma illumina quanto basta tutto il vano.

Se riesco a fare qualche buona foto la posterò sicuramente... :)


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: interruttore vano sottosella

Messaggioda Jari » venerdì 10 settembre 2010, 13:54

Per ora, al buio totale nel mio garage, sono riuscito a fare solo questa...in realtà non rende così bene perchè di luce dal vivo ce n'è di più, ma potete farvi un'idea di come basti già una striscia da 12 led per illuminare ampiamente tutto il vano.

Immagine


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.


Torna a “L'angolo del fai da te”