tagliando 12.000: dubbio sul cambio candele

3° tagliando.
fabgraseu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio canna fucile

tagliando 12.000: dubbio sul cambio candele

Messaggioda fabgraseu » domenica 4 luglio 2010, 9:40

Ciao a tutti.
Ho da poco fatto fare il tagliando dei 12.000 da Idilio: ottimo trattamento, ma mi resta un dubbio: lui, molto correttamente, mi ha detto che le candele si cambiano ai 18.000, ma sul libretto uso e manutenzione del mio SW-T la sostituzione delle candele è prevista a 12.000.
Che faccio vado avanti tranquillo fino ai 18.000 o provvedo da solo?
Mi sapete indicare una chiave candele adatta, che con quella fornita da mamma Honda mi sa che non si va molto lontano....eventualmente che candele mi consigliate?
Grazie
P.S. certo che per le candele potevano trovare una collocazione un pò più comoda ed accessibile...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: tagliando 12.000: dubbio sul cambio candele

Messaggioda StevenB » domenica 4 luglio 2010, 10:43

fabgraseu ha scritto:Ciao a tutti.
Ho da poco fatto fare il tagliando dei 12.000 da Idilio: ottimo trattamento, ma mi resta un dubbio: lui, molto correttamente, mi ha detto che le candele si cambiano ai 18.000, ma sul libretto uso e manutenzione del mio SW-T la sostituzione delle candele è prevista a 12.000.
Che faccio vado avanti tranquillo fino ai 18.000 o provvedo da solo?
Mi sapete indicare una chiave candele adatta, che con quella fornita da mamma Honda mi sa che non si va molto lontano....eventualmente che candele mi consigliate?
Grazie
P.S. certo che per le candele potevano trovare una collocazione un pò più comoda ed accessibile...

Si vede che sei giovane !!!
L'accessibilita' alle candele sul SW e' la migliore fra tutti i 400 in circolazione, basta aprire uno sportellino senza fare alcun danno. Come chiave per smontare le candele puoi usare l'OTTIMA chiave che viene data in dotazione ma sull'esagono da 10 ci metti una prolunga con cricchetto e il gioco e' fatto. Tutto il resto degli attrezzi li puoi buttare nel secchione.

Come durata le candele possono fare tranquillamente 18000 Km ma se ci metti le Iridium della Denso IUH24 puoi fare dai 36000 ai 40000 Km.

Nell'Archivio Tecnico trovi di tutto e di piu'.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fabgraseu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio canna fucile

Messaggioda fabgraseu » domenica 4 luglio 2010, 22:03

Caro StevenB, per quanto riguarda l'esperienza sull' SW-T sono sicuramente giovane, ma anagraficamente lo sono molto meno (44 primavere).....
Circa la scomodità delle candele, mi riferivo al fatto che messe laggiù, in quello spazio così ristretto, non è possibile avvitarle a mano: quando arriverà il momento, proverò a fare una sorta di prolunga con un tubo di gomma di diamentro adeguato.
Grazie per i tuoi utilissimi consigli.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 5 luglio 2010, 10:17

fabgraseu ha scritto:Caro StevenB, per quanto riguarda l'esperienza sull' SW-T sono sicuramente giovane, ma anagraficamente lo sono molto meno (44 primavere).....
Circa la scomodità delle candele, mi riferivo al fatto che messe laggiù, in quello spazio così ristretto, non è possibile avvitarle a mano: quando arriverà il momento, proverò a fare una sorta di prolunga con un tubo di gomma di diamentro adeguato.
Grazie per i tuoi utilissimi consigli.

Non c'e' alcun bisogno di prendere un tubo di gomma, la Honda ti fornisce l'utensile, infili la candela nell'utensile e poi infili il tutto nella gola e con le manine l'avviti a mano.

RICORDATI di togliere il piolo di ottone e di mettere due gocce di olio nell'impanatura.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “12000 Km”