Temperatura liquido refrigerante "ventola spesso accesa"

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Temperatura liquido refrigerante "ventola spesso accesa"

Messaggioda m4xcool » venerdì 2 luglio 2010, 11:34

A questo proposito vorrei dire che abituato al 600 dove la ventola è raro che si faccia sentire, mi sono preoccupato anche io che sul 400 è praticamente sempre in funzione, tanto da controllare il liquido nella vaschetta di espansione.
La cosa curiosa invece è che cambiando il retroscudo del mio 600, 2 settimane fa, mi è andato l'occhio sul livello del liquido refrigerante che era sotto zero! Non lo avrei mai detto in quanto l'indicatore della temperatura non ha mai segnato valori più alti della norma né la ventola si sentiva più spesso del solito.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » venerdì 2 luglio 2010, 12:55

La ventola si accende in base alla temperatura appena la lancetta supera di 1mm il tacchetta sopra la metà questa mi parte finchè questa non titorna alla pari con suddetta tacca,e su questi valori mi ci sta spesso

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 2 luglio 2010, 13:02

Renesis ha scritto:La ventola si accende in base alla temperatura appena la lancetta supera di 1mm il tacchetta sopra la metà questa mi parte finchè questa non titorna alla pari con suddetta tacca,e su questi valori mi ci sta spesso

Il termostato della ventola e il termometro dell'acqua non hanno alcuna relazione elettrica tra i due.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » venerdì 2 luglio 2010, 13:15

Di sicuro è come dici tu ma l'indicatore in quel punto indicherà una temperatura che honda ha prefissato per far accendere la ventola..Ovvio non comanderà lui ma a occhio quello che fà è ciò che ho scritto sopra

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » venerdì 2 luglio 2010, 23:29

Sono tornato da poco da un giro a portofino e di giorno col caldo della riviera la ventola era quasi sempre accesa tranne che in autostrada e di notte stava comunque al di sopra della tacca di mezzo

ImmagineImmagine

Torna a “Generale SW-T400”