M.Y. 2010 - rumore frizione
- GrandeMezzo67
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: M.Y. 2010 - rumore frizione
Visto che la discussione resta aperta , dico la mia .
Avete nostato se il rumore o muggito cambia quando si va in due o con molto carico ?
Il mio sw-t 400 a 11000 km , da giugno 2009 a oggi , il rumore si è presentato fra i 6000 e gli 8000 .
Poi , dopo un trasporto eccezione ( zione ( zio molto pesante ) ) è sparito .
Adesso è silenzioso .
Una domanda al Boss , non potrebbe essere una questione di cinghia ? Larghezza , spessore e materiali di fabbricazione ?
I quali , una volta induriti dal tempo o ammorbiditi dal calore cambiano le loro caratteristiche meccaniche ?
Un po come le vecchie cinghie alternatore , che fischiavano a freddo !
ciao
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
GrandeMezzo67 ha scritto:buongiorno:
Visto che la discussione resta aperta , dico la mia .
Avete nostato se il rumore o muggito cambia quando si va in due o con molto carico ?
Il mio sw-t 400 a 11000 km , da giugno 2009 a oggi , il rumore si è presentato fra i 6000 e gli 8000 .
Poi , dopo un trasporto eccezione ( zione ( zio molto pesante ) ) è sparito .
Adesso è silenzioso .
Una domanda al Boss , non potrebbe essere una questione di cinghia ? Larghezza , spessore e materiali di fabbricazione ?
I quali , una volta induriti dal tempo o ammorbiditi dal calore cambiano le loro caratteristiche meccaniche ?
Un po come le vecchie cinghie alternatore , che fischiavano a freddo !
ciao
Il materiale delle cinghie e le loro misure non centrano nulla con il muggito. Il rumore e' generato dal contatto tra ferodi e campana. Il trucco per eliminare il muggito e' nel "cuocere" a puntino lo strato superficiale dei ferodi, ovvero se siete bravi a rodare bene la frizione ma soprattutto a RASPARE bene le punte dei ferodi e in alcuni casi senza scartavetrare il resto.
Ho visto campane con tanta polvere e non emettere alcun miggito proprio perche' il conducente ha saputo fare un buon rodaggio alla frizione.
Se vi dicono che le polveri sono la causa del muggito, sappiate che e' solo una leggenda metropolitana per farvi tornare costantemente dal meccanico. Io pulisco la trasmissione ogni 25MILA Km e non ho alcun muggito, ne da solo ne in due, anche percorrendo strade di montagna.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
- Colore: antracite
io invece da qualche settimana sento dei strani rumori da fermo, quando sono al semaforo, accellero,
in attesa che il semaforo diventi verde, e qui che sento dei strani rumori in accellerazione provenire dagli organi
della trasmissione solo se accellero si avverte e per brevi attimi quando riparto... come se macinasse qualcosa dall'interno degli organi..... spero che non sia niente di grave...il tutto si è verificato dopo aver pulito la frizione e i ferodi, ho percorso 250 km
spero che con il tempo passa tutto..
- GrandeMezzo67
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
il gruppo senza copertura , e si vede chiaramente che la cinghia vibra nel momento in cui avviene l'attacco e il trasferimento di potenza.
Ed ho pensato che poteva essere un motivo di incertezza nell'attacco delle masse .
Ma visto che hai già appurato e con dovuta esperienza il difetto , resto dietro le quinte a meditare : .
Dopo 10200 km , resto in attesa di pascolare le mie di mucche .
Grazie e ci vediamo qui ( Sardegna ) per il raduno , TUTTI !
Ciao
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
nunzioo ha scritto:ciao a tutti,
io invece da qualche settimana sento dei strani rumori da fermo, quando sono al semaforo, accellero,
in attesa che il semaforo diventi verde, e qui che sento dei strani rumori in accellerazione provenire dagli organi
della trasmissione solo se accellero si avverte e per brevi attimi quando riparto... come se macinasse qualcosa dall'interno degli organi..... spero che non sia niente di grave...il tutto si è verificato dopo aver pulito la frizione e i ferodi, ho percorso 250 km
spero che con il tempo passa tutto..
"Idem"il rumore della frizione l'ho sentito solo dopo una pulizia ,dopo si riassestano i ferodo e torna tutto come prima ,con un pò di pazienza e la guida allegra ho risolto!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
- Colore: antracite
meno male perchè mi stavo preoccupando...
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: inzago (mi)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
ciao achille
contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo
- marcojazz73
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: Altro
- Colore: nero
Il mio lo fa spesso, sia con guida allegra che con guida normale sia da solo che in coppia.
Insomma, dopo 4300km sono soddisfatto per metà del silwer....
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Il mio lo ha fatto verso i 10 mila km,fatti fare una bella pulitina e tutto passerà,la honda fa la pulizia GRATIZZZZZ
PENSA CHE SUL MIO A 13MILA mi hanno cambiato la campana e le massette a gratiz
ciauzzzzzzz
- Black
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: Altro
- Colore: Black
- Contatta:
Forse l'unica cosa effettivamente è un leggero fischio della trasmissione tra i 4.000 e i 5.000 giri, ma non mi pare un grosso problema, non è una cosa fastidiosa, sembra un po' di avere la turbina
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s