Campana cotta

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Campana cotta

Messaggioda StevenB » giovedì 1 luglio 2010, 19:44

Qui sotto potete vedere come diventa la campana quando e' cotta. Internamente (purtroppo non ho la foto) era tutta maculata di nero, l'acciaio aveva cambiato lo stato in quei punti, infatti l'utensile quando passava sulle macchie scintillava. Per fortuna la cottura non e' andata in profondita cosi' la rettifica e' stata poco meno di 3 decimi. La foto sotto mostra come e' il risultato e pronta per essere rimontata.
Allegati
campana_cotta.jpg
campana_cotta.jpg (46.22 KiB) Visto 421 volte
campana_rettificata.jpg
campana_rettificata.jpg (51.51 KiB) Visto 421 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 20:06
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Re: Campana cotta

Messaggioda nervy » giovedì 1 luglio 2010, 19:53

Mi sembra di riconoscerla ahah: ahah:



angarosh

Re: Campana cotta

Messaggioda angarosh » giovedì 1 luglio 2010, 20:04

Ma che diavolo ci ha fatto per ridurla a quel modo???



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Campana cotta

Messaggioda StevenB » giovedì 1 luglio 2010, 20:48

angarosh ha scritto:Ma che diavolo ci ha fatto per ridurla a quel modo???

Chiedilo a NErvy, e' la sua.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angarosh

Re: Campana cotta

Messaggioda angarosh » giovedì 1 luglio 2010, 21:02

Caro Nervy, dovresti dircelo, almeno evitiamo accuratamente di incorrere negli stessi errori, no?



Avatar utente
nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 20:06
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Re: Campana cotta

Messaggioda nervy » giovedì 1 luglio 2010, 21:17

angarosh ha scritto:Caro Nervy, dovresti dircelo, almeno evitiamo accuratamente di incorrere negli stessi errori, no?

Il pupo era nuovo aveva 3-4000 km, stavo andando a Nemi per visitare il lago, ho chiesto indicazioni stradali a una signora che mi disse di scendere per una strada la più breve per raggiungere il lago.
Imbocco la stradina che all'inizio era asfaltata, poi diventa ripida e sterrata con molte ma molte buche (voragini) pensando di essere arrivato continuo, ma sta maledetta strada nn finisce mai a quel punto ho deciso di tornare in dietro, perchè si stava facendo buio e io mi stavo andando a ficcare in una specie di bosco.
Nella risalita ho fatto scendere la miss (che ha proceduto a piedi) e io sul pupo, un po la salita ripida un po il mio peso un pò il on-off col gas per evitare le voragini arrivo su che la puzza di bruciato era evidentissima e poi sopratutto la frizione attaccava a circa 4500 giri.
Sottolineo che quella frizione li l'ho tolta circa 20 giorni fa ora il pupo segna 36000 km, quindi di km quella campana se li è fatti, poi dopo diversi studi il capo mi ha consigliato di cambiarla per sicurezza e io così ho fatto.
Nel smontarla poi abbiamo visto che i ferodi aggredivano più una zona rispetto ad un altra, molto probabilmente con la cotta la campana si è leggermente ovalizzata.
Ora monto una originale rettificata e quella "blu" l'ho lasciata al capo per usarla come muletto per che della comunity ne avesse bisogno.



Avatar utente
Silmark
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 7:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Rosso Rubino

Re: Campana cotta

Messaggioda Silmark » venerdì 2 luglio 2010, 7:54

oddio.. lo sai che ci sono capitato anche io qualche anno fa su quel tratto?? per fortuna ero in macchin hihihi: hihihi: a




Torna a “Generale”