Video - Manutenzione variatore

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda paolinont » lunedì 21 giugno 2010, 20:42

Nel vario non ci vuole nulla.. Tant'è vero che nessuna casa costruttrice ci mette nulla..
Mettendoci dello svitol Dry o similari si fa qualcosina di buono e nulla di male..
Mettendoci il grasso si fa uno schifo.. Poi fate come vi pare!

Ciauz

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » martedì 22 giugno 2010, 6:06

Noto che anche i surgelati fanno la morale... :)
Io NON sento le chiacchiere... anche giuste se vogliamo, IO guardo con i miei occhi, poi ascolto e poi... ragiono con la mia testa.
Insomma faccio uno + uno = DUE, NON perchè me l'hanno insegnato, ma proprio perchè non può fare TRE! :zzz:

Fatta sta premessa... torno a ripetere... ci sono diverse correnti di pensiero... IO preferisco andar pulito... preferisco il Dry.
Come già detto, ne ho viste di porcherie.

... poi fate vobis.

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » mercoledì 30 giugno 2010, 17:02

Ho smontato il vario e ho messo i polini nel rimontarlo ho visto che la puleggia quella dove ci si avvita il dado non va a filo dell'albero motore ma rimane fuori di un mm nello smontare non ci avevo fatto caso...è giusto così? il vario più indietro non và..
Ho visto pure che il cuscinetto quello che combacia con la frizione sull'esterno dove c'è la plastica che lo sigilla di colore azzurro è tutto sporco di grasso,è normale?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » mercoledì 30 giugno 2010, 18:26

L'ho provato...Credo che la puleggia vada bene così...Non ho perso il variatore per strada...ma ero rimasto ingannato dai variatori che montavo un tempo le pulegge andavano sempre a filo dell'albero motore

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 30 giugno 2010, 18:48

Renesis ha scritto:L'ho provato...Credo che la puleggia vada bene così...Non ho perso il variatore per strada...ma ero rimasto ingannato dai variatori che montavo un tempo le pulegge andavano sempre a filo dell'albero motore

ahah: Ho detto che Honda e' sempre avanti agli altri e quindi anche sul vario Honda fa meglio.

La contropuleggia e' fuori di circa un millimetro dall'albero, tutto normale.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » mercoledì 30 giugno 2010, 19:03

Ottimo! e in quanto al cuscinetto cosa dici?

ImmagineImmagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 30 giugno 2010, 19:49

Renesis ha scritto:Ottimo! e in quanto al cuscinetto cosa dici?

Che e' nero e' tutto normale, inoltra va sostituito a 50000 Km.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”