M.Y. 2010 - rumore frizione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:26
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda GrandeMezzo67 » lunedì 28 giugno 2010, 20:02

buongiorno:

Visto che la discussione resta aperta , dico la mia .
Avete nostato se il rumore o muggito cambia quando si va in due o con molto carico ?

Il mio sw-t 400 a 11000 km , da giugno 2009 a oggi , il rumore si è presentato fra i 6000 e gli 8000 .
Poi , dopo un trasporto eccezione ( zione ( zio molto pesante ) ) è sparito .
Adesso è silenzioso .
Una domanda al Boss , non potrebbe essere una questione di cinghia ? Larghezza , spessore e materiali di fabbricazione ?
I quali , una volta induriti dal tempo o ammorbiditi dal calore cambiano le loro caratteristiche meccaniche ?
Un po come le vecchie cinghie alternatore , che fischiavano a freddo !
ciao


11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 28 giugno 2010, 20:48

GrandeMezzo67 ha scritto:buongiorno:

Visto che la discussione resta aperta , dico la mia .
Avete nostato se il rumore o muggito cambia quando si va in due o con molto carico ?

Il mio sw-t 400 a 11000 km , da giugno 2009 a oggi , il rumore si è presentato fra i 6000 e gli 8000 .
Poi , dopo un trasporto eccezione ( zione ( zio molto pesante ) ) è sparito .
Adesso è silenzioso .
Una domanda al Boss , non potrebbe essere una questione di cinghia ? Larghezza , spessore e materiali di fabbricazione ?
I quali , una volta induriti dal tempo o ammorbiditi dal calore cambiano le loro caratteristiche meccaniche ?
Un po come le vecchie cinghie alternatore , che fischiavano a freddo !
ciao

Il materiale delle cinghie e le loro misure non centrano nulla con il muggito. Il rumore e' generato dal contatto tra ferodi e campana. Il trucco per eliminare il muggito e' nel "cuocere" a puntino lo strato superficiale dei ferodi, ovvero se siete bravi a rodare bene la frizione ma soprattutto a RASPARE bene le punte dei ferodi e in alcuni casi senza scartavetrare il resto.

Ho visto campane con tanta polvere e non emettere alcun miggito proprio perche' il conducente ha saputo fare un buon rodaggio alla frizione.

Se vi dicono che le polveri sono la causa del muggito, sappiate che e' solo una leggenda metropolitana per farvi tornare costantemente dal meccanico. Io pulisco la trasmissione ogni 25MILA Km e non ho alcun muggito, ne da solo ne in due, anche percorrendo strade di montagna.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:43
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda nunzioo » lunedì 28 giugno 2010, 21:20

ciao a tutti,
io invece da qualche settimana sento dei strani rumori da fermo, quando sono al semaforo, accellero,
in attesa che il semaforo diventi verde, e qui che sento dei strani rumori in accellerazione provenire dagli organi
della trasmissione solo se accellero si avverte e per brevi attimi quando riparto... come se macinasse qualcosa dall'interno degli organi..... spero che non sia niente di grave...il tutto si è verificato dopo aver pulito la frizione e i ferodi, ho percorso 250 km
spero che con il tempo passa tutto..



Avatar utente
GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:26
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda GrandeMezzo67 » martedì 29 giugno 2010, 11:02

Ok Boss , per il chiarimento . Ho parlato di cinghia , dopo aver visto il video di manutenzione nel quale , a fine lavoro , hai fatto girare
il gruppo senza copertura , e si vede chiaramente che la cinghia vibra nel momento in cui avviene l'attacco e il trasferimento di potenza.
Ed ho pensato che poteva essere un motivo di incertezza nell'attacco delle masse .
Ma visto che hai già appurato e con dovuta esperienza il difetto , resto dietro le quinte a meditare : :think: .
Dopo 10200 km , resto in attesa di pascolare le mie di mucche . ahah:
Grazie e ci vediamo qui ( Sardegna ) per il raduno , TUTTI !
Ciao


11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda DINO57 » martedì 29 giugno 2010, 22:06

nunzioo ha scritto:ciao a tutti,
io invece da qualche settimana sento dei strani rumori da fermo, quando sono al semaforo, accellero,
in attesa che il semaforo diventi verde, e qui che sento dei strani rumori in accellerazione provenire dagli organi
della trasmissione solo se accellero si avverte e per brevi attimi quando riparto... come se macinasse qualcosa dall'interno degli organi..... spero che non sia niente di grave...il tutto si è verificato dopo aver pulito la frizione e i ferodi, ho percorso 250 km
spero che con il tempo passa tutto..

"Idem"il rumore della frizione l'ho sentito solo dopo una pulizia ,dopo si riassestano i ferodo e torna tutto come prima ,con un pò di pazienza e la guida allegra ho risolto!!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:43
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda nunzioo » giovedì 1 luglio 2010, 13:43

Infatti sembra che adesso lo faccia un pò raramente da fermo quando faccio manovra...
meno male perchè mi stavo preoccupando...



achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda achille75 » giovedì 1 luglio 2010, 21:33

aggiorno la mia sitiazione: ritirato 12 aprile, all'attivo 4500 km e ha cominciato a fischiare!!!! si vede che è contento!!!!
:whistle: ciao achille


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
marcojazz73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 19:52
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda marcojazz73 » martedì 6 luglio 2010, 15:55

Cmq è seccante che un prodotto che costi quasi 8000 euro ci siano queste anomalie, molto seccante.
Il mio lo fa spesso, sia con guida allegra che con guida normale sia da solo che in coppia.
Insomma, dopo 4300km sono soddisfatto per metà del silwer.... ??: ??:



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda sepino1971 » martedì 6 luglio 2010, 16:00

Credimi c'è veramente di peggio in giro.......
Il mio lo ha fatto verso i 10 mila km,fatti fare una bella pulitina e tutto passerà,la honda fa la pulizia GRATIZZZZZ
PENSA CHE SUL MIO A 13MILA mi hanno cambiato la campana e le massette a gratiz
ciauzzzzzzz


Immagine

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda Black » martedì 6 luglio 2010, 20:23

40 giorni con il pupone, 1.300 km fatti, tutto regolare, anzi, il pupone mi pare che inizi a sciogliersi proprio ora ed è una goduria.
Forse l'unica cosa effettivamente è un leggero fischio della trasmissione tra i 4.000 e i 5.000 giri, ma non mi pare un grosso problema, non è una cosa fastidiosa, sembra un po' di avere la turbina ahah:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s


Torna a “Generale SW-T400”