M.Y. 2010 - rumore frizione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
leppard74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 486
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 9:17
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Contatta:

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda leppard74 » domenica 16 maggio 2010, 22:15

Lo comprato agosto 2009 ha 4000 chilometri per adesso tutto tranquillo, vedremo più avanti :eheh:



Avatar utente
Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:24
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda Max600 » domenica 16 maggio 2010, 22:30

maxbax ha scritto:ciao a tutti,
io ho ritirato il mio sw a fine aprile e subito ho sentito uno sibillio piuttosto forte al rilascio dell accelerazione (frizione??).sono a 700 km e mi sembra sia un po diminuito.a me ricorda il rumore della frizione della vecchia vespa!
che dite ne devo parlare con il conce?premetto che non sono un tecnico...
datemi qualche dritta su come comportarmi! grazie in anticipo! grazie:



... Cinghia della trasmissione che lambisce la parte interna (inferiore) del carter... Basta aprirlo (carter) per verificare i segni prodotti dalla cinghia ("lucidata")... Il "complesso trasmissione" (cinghia/frizione) già di suo tende a fischiare...


Immagine

PMBLU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 19:17
Scrivo da: Fossacesia
Colore: Candy Graceful Red

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda PMBLU » mercoledì 19 maggio 2010, 8:29

Max600 ha scritto:
maxbax ha scritto:ciao a tutti,
io ho ritirato il mio sw a fine aprile e subito ho sentito uno sibillio piuttosto forte al rilascio dell accelerazione (frizione??).sono a 700 km e mi sembra sia un po diminuito.a me ricorda il rumore della frizione della vecchia vespa!
che dite ne devo parlare con il conce?premetto che non sono un tecnico...
datemi qualche dritta su come comportarmi! grazie in anticipo! grazie:



... Cinghia della trasmissione che lambisce la parte interna (inferiore) del carter... Basta aprirlo (carter) per verificare i segni prodotti dalla cinghia ("lucidata")... Il "complesso trasmissione" (cinghia/frizione) già di suo tende a fischiare...


il sibilo è caratteristico.....la cinghia anche ma fa incaxxare un pò di +.


PMBLU SW T-400
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Filtro Trasmissione Red Sponge
Sterzo dritto

fedeswt400
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 10:24
Scrivo da: Bogliasco, Genova
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda fedeswt400 » giovedì 20 maggio 2010, 10:44

Ciao, ho un SWT di settembre 2009, ho percorso poco di piu' di 8000km, inizio a sentire qualche rumore della frizione in fase di attacco dopo un po' di traffico e dopo le inevitabili innumerevoli partenze da fermo, pero' ho notato che quando riprendo lo sooter per tornare a casa il rumore non si avverte piu' molto probabilmente e' dovuto ad un surriscaldamento nel traffico congestionato, avete consigli in merito oppure raccomandazioni particolari?, grazie federico



achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda achille75 » venerdì 21 maggio 2010, 22:23

ciao swt400 ritirato il 12 aprile 2010, ad oggi 1950 km e tutto tace.... spero di non sentire piu' gli urli delle mucche che c'erano nella trasmissione del mio vecchio, amato e decorato xciting 500 kymco!!!???!!!!

ciao achille


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
elektro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 7:50
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Milano

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda elektro » domenica 27 giugno 2010, 21:08

Silwin ha scritto:Da fine aprile 2010 fatti 350 km.

Per ora niente rumori fischi muggiti dalla frizione.

Rumori di scatolame dalla trasmissione si, specialmente in accelerazione.
Sembrano rumori come barattoli trascinati per scherzo dopo un matrimonio.
Forse la cinghia che vibra e sbatte sulla scatola?.

Confermo anche sul mio stesso rumore di "barattoli trascinati" in accellerazione. Il mio SWT è un luglio09 con 3000 km. L'ho fatto sentire da piu di un punto di assistenza Honda e tutti mi hanno confermato che è normale, anzi sembra che il mio sia uno dei piu silenziosi rispetto allo standard ( forse lo hanno detto per tenermi buono). A breve posterò video.
In ogni modo il problema del muggito l'ho sempre avuto anche su altri scooter, di marche diverse . Ho risolto il problema semplicemente cambiando stile di guida. Se parto con un pizzico di decisione il problema non si presenta.


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda StevenB » domenica 27 giugno 2010, 21:32

elektro ha scritto:In ogni modo il problema del muggito l'ho sempre avuto anche su altri scooter, di marche diverse . Ho risolto il problema semplicemente cambiando stile di guida. Se parto con un pizzico di decisione il problema non si presenta.

Bravissimo, e' cosi' che si fa. Oggi ho fatto piu' di 250 Km andando sul Terminillo (Rieti) con curve e cotro curve in salita in due sul SW e non ho MAI sentito il muggito ne' un fischio.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda Renesis » domenica 27 giugno 2010, 21:54

Non capisco se si deve partire con cattiveria o con tranquillità,perchè da un'altra parte in questo forum dicevano di partire con tranquillità e aspettare che la frizione attacchi prima di darci dentro


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda Silvercat » domenica 27 giugno 2010, 21:58

Renesis ha scritto:Non capisco se si deve partire con cattiveria o con tranquillità,perchè da un'altra parte in questo forum dicevano di partire con tranquillità e aspettare che la frizione attacchi prima di darci dentro

Se parti con cattiveria consumi molto di più, il rumore poi interviene quasi sempre in città in mezzo al traffico.
Al mio SW-T è stata pulita la frizione 2000 km fa e fin'ora tutto OK! :)


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: M.Y. 2010 - rumore frizione

Messaggioda Renesis » domenica 27 giugno 2010, 22:00

Io di città ne faccio solo il minimo indispensabile..abito in campagna e faccio più strede extraurbane


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda


Torna a “Generale SW-T400”