urgente per forche
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: urgente per forche
ho risolto spendendone solo una decina ,olio 15 .9 cm. d'aria molle girate ,pensavo di dover fare prove su prove ,per i tragitti che faccio va bene "per ora"poi si vedrà,.....la prossima prova (voglia e tempo permettendo) provare con 8 cm.d'aria ,ogni città ha le sue pecularietà quindi bisogna adattarsi !!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
DINO57 ha scritto:per fare "quel lavoro "sostituzione molle olio ecc..ecc.. mi avevano chiesto 180 €.
ho risolto spendendone solo una decina ,olio 15 .9 cm. d'aria molle girate ,pensavo di dover fare prove su prove ,per i tragitti che faccio va bene "per ora"poi si vedrà,.....la prossima prova (voglia e tempo permettendo) provare con 8 cm.d'aria ,ogni città ha le sue pecularietà quindi bisogna adattarsi !!!
Io metto a 8cm solo se il conducente pesa oltre i 100 Kg.
Non provate con 7cm perche' saranno troppo rigide e spaccate le plastiche.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ravenna
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
paolinont ha scritto:Probabilmente, come il mio, erano stati bassi di livello nel primo equipaggiamento..
Quando svuotai le mie forche erano quasi a secco.. E i paraoli non perdevano....
Ps. il fatto che esegua assetti su moto anche da pista non significa che conosca le problematiche del SW!!
Ogni mezzo è a se.. e solo effettuando prove e riprove si può trovare la configurazione migliore..
Sopratutto su un mezzo privo di ogni equilibrio ciclistico quale è uno scooter.
Io dopo anni di pista il mio equilibrio l'ho cercato da solo e l'ho trovato dopo aver smontato e rimontato le forche una decina di volte!!!
Ciauz
La cosa è molto soggettiva, ovvero ciò che và bene a te non và bene a me. Guarda i piloti, ognuno ha il suo set-up preferito. Detto ciò attualmente sebbene abbia fatto pochi km., posso dire che in fase di inserimento in curva è un altro pianeta, mentre per il discorso altezza del muso mi riservo di verificare in condizioni di viaggi o giri in collina. Comunque in generale il miglioramento c'è ed è evidente in ogni condizione.
ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ravenna
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
cristiano68 ha scritto:ho appena chiesto i dati precisi del lavoro: kit bitubo con molle, olio sae 20 compreso nel kit e 9 cm. di aria, forse un pochino troppo?
Per le strade di Roma secondo me SI, ne ho parlato anche con un tizio della Bitubo che il SAE20 e' troppo, per me il giusto e' il SAE15 e come aria provare tra 11 e 9 cm, io ho 11 e mi tovo benissimo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Se si usa lo scooter solo in questo periodo e non si hanno velleità esasperate va benissimo..
Se invece siete più estremisti ed usate lo scooter sempre e solo con la bella stagione andate tranquillamente di 30!
Se lo usate tutto l'anno meglio optare per il 15!
Ciauz
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”