urgente per forche
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- paolinont
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Re: urgente per forche
Se lo usi tutto l'anno opta per il 15.
Ciauz
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Re: urgente per forche
Magari poi in officina mi riconoscevano la sostituzione dell'olio, non sò, fatto sta che ho deciso di spendere un pò di più ma di risolvere una volta per tutte. Il bimbo mi dondola nei cavalcavia anche ai 90 km/h e non è bello!
poi vi farò sapere come và. stasera lo porto e fra 1 settimana lo ritiro, non perchè ci mette così tanto, ma vado in puglia 5 gg e torno domenica 20/6 ( ahhhhhhhh la fiorentinatreffen mi salta!!!!) meno male che ho rimediato ieri con una da urlo al passo della consuma........!!!
ciao
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Re: urgente per forche
Spesa finale 150 euro con kit bitubo.
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Re: urgente per forche
cristiano68 ha scritto:Ritirato ieri sera con forche "nuove". Da quel poco che ho girato è veramente un'altra cosa. Finalmente il muso stà in sù mentre prima era affossato in maniera troppo evidente. Sento la conformazione del manto stradale finalmente anche se rimane sempre uno scooter e mai avrà l'impostazione e i bilanciamenti di peso di una moto. Negli inserimenti in curva è una favola, poi ho le IRC quindi con pneumatici migliori il tutto sarebbe ancora più positivo.
Spesa finale 150 euro con kit bitubo.
ciao
Dicci che taratura hai adottato, quantita' olio e aria.
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Re: urgente per forche
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Re: urgente per forche
E cioè in un mezzo che ha buona parte del peso sul posteriore (e questo contribuisce alle oscillazioni nelle curve veloci) il fatto di alzare ulteriormente il muso non è cosa buona!
Il fatto che abbia diminuito l'aria aumenta ancora di più l'altezza dell'avantreno già più sollevato in virtù della maggiore forza esercitata dalle molle..
Io ho compensato con 8,5 cm di aria e sfilando le forche.. Quest'ultima operazione però non è così scontata in considerazione del fatto che vanno messe le forche sul tornio...
Ciauz
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Re: urgente per forche
paolinont ha scritto:Io ho compensato con 8,5 cm di aria ....
Ciauz
Io ho lasciato 11 cm di aria e' per me va benissimo sulle strade di Roma.
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Re: urgente per forche
paolinont ha scritto:Nelle decine di prove che ho effettuato smontando, rimontando, sostituendo parti ed acquistando anche una coppia di forche per non fermare il pupo... quanto da te esposto come positivo ha un risvolto negativo..
E cioè in un mezzo che ha buona parte del peso sul posteriore (e questo contribuisce alle oscillazioni nelle curve veloci) il fatto di alzare ulteriormente il muso non è cosa buona!
Il fatto che abbia diminuito l'aria aumenta ancora di più l'altezza dell'avantreno già più sollevato in virtù della maggiore forza esercitata dalle molle..
Io ho compensato con 8,5 cm di aria e sfilando le forche.. Quest'ultima operazione però non è così scontata in considerazione del fatto che vanno messe le forche sul tornio...
Ciauz
A parte il fatto che il lavoro è stato eseguito da una persona che ritengo competente in quanto il suo lavoro consiste solo nell'eseguire operazioni di assetti moto ivi comprese quella da pista, tu non puoi neanche immaginare quanto fosse basso il muso prima dell'operazione. Infatti era molto faticoso mettere il pupo persino sul cavalletto centrale. Ho avuto 2 sw400 prima di questo 600 e ti dico che quest'ultimo era proprio 'na schifezza!
ciao
- paolinont
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Re: urgente per forche
Quando svuotai le mie forche erano quasi a secco.. E i paraoli non perdevano....
Ps. il fatto che esegua assetti su moto anche da pista non significa che conosca le problematiche del SW!!
Ogni mezzo è a se.. e solo effettuando prove e riprove si può trovare la configurazione migliore..
Sopratutto su un mezzo privo di ogni equilibrio ciclistico quale è uno scooter.
Io dopo anni di pista il mio equilibrio l'ho cercato da solo e l'ho trovato dopo aver smontato e rimontato le forche una decina di volte!!!
Ciauz
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Re: urgente per forche
ora è un'altro pianeta, però, ripeto, io peso 110 kg........
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