Paraolio albero motore (lato variatore)

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StevenB
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Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda StevenB » lunedì 21 giugno 2010, 13:47

Vi posto alcune immagini del paraolio albero motore lato variatore, per intenderci e' quello posto dietro al variatore.
Per la sua sostituzione in caso di trafilaggio di olio e' necessario rimuovere tutto il carter trasmssione.
Le foto non sono le mie, le ho prese su internet ma non ricordo il nome del proprietario delle foto e per questo me ne scuso.
Per altre info siamo qui.
Allegati
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Immagine
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Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda shiponfilter » lunedì 21 giugno 2010, 14:38

ciao stefano,martedi' mattina porto la belva da Idilio,mi deve fare proprio questo lavoro, oltre il tagliando ovviamente...



angarosh

Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda angarosh » lunedì 21 giugno 2010, 14:57

Se puoi, posta un report con foto, l'argomento è interessantissimo (e potrebbe capitare a chiunque di noi)!



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Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda m4xcool » lunedì 21 giugno 2010, 15:04

Grazie SB personalmente credo che sarà una passeggiata di salute;
lo dico dopo aver passato più di sette ore sabato scorso (davanti al tuo "fiorino" :roftl: ) a smontare tutte ma proprio tutte le carene e cosa più importante a ripetere il processo all'inverso senza che avanzasse nulla!!! Tutto per cambiare un miserabile retro scudo :wtf:

    Costo dei ricambi:
    O-Ring....................12,50+iva
    Bulloni Flangia (6).......1,27+iva (cad)]

Credo che porterò la videocamera per riprendere l'intero processo ovviamente usando la tecnica di 1 fotogramma ogni 30 sec per condensare l'intero lavoro in qualche minuto da sparare su youtube, scherzo, nell'area "videotecnica" naturalmente


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda GalloNero » lunedì 21 giugno 2010, 23:56

Sono foto scattate durante un lavoro fatto a casa di Bortolo nello scorso Aprile sul Silver di uno di noi toscani. In quella occasione a quel Silver si cambiarono anche i paraoli forcella. Ora, dopo il "giro dei 18 passi alpini" fatto due settimane fa, c'è da fargli anche il paraolio dietro la frizione, che in quella occasione non fu fatto per mancanza di tempo.
Siamo ben attrezzati ... :wink:


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angarosh

Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda angarosh » martedì 22 giugno 2010, 5:50

GalloNero postate un report dettagliato per favore?



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Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda pinguino60 » martedì 22 giugno 2010, 6:47

Moolto interessante!!!



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Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda lorpa87 » martedì 22 giugno 2010, 9:29

GalloNero ha scritto:Sono foto scattate durante un lavoro fatto a casa di Bortolo nello scorso Aprile sul Silver di uno di noi toscani. In quella occasione a quel Silver si cambiarono anche i paraoli forcella. Ora, dopo il "giro dei 18 passi alpini" fatto due settimane fa, c'è da fargli anche il paraolio dietro la frizione, che in quella occasione non fu fatto per mancanza di tempo.
Siamo ben attrezzati ... :wink:


Bravo Gallo, mi hai anticipato. Al lavoro ero presente anche io (le foto sono state scattate da me), siamo da Bortolo e il lavoro è sul silver 600 di Toscano. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta soprattutto perchè un lavoro del genere "nell'officina" di Bortolo non era stato mai approntato per cui ci abbiamo messo mooooooolto tempo e molte incazzature.


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Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

angarosh

Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda angarosh » martedì 22 giugno 2010, 19:29

Mi piacerebbe sapere come si sfila (e poi si rimonta, ovviamente) la scatola degli ingranaggi. Capisco che viene via con tuto il carter, ma poi per rimontare quel mozzo bisogna usare delle particolari accortezze? Quello che entra nella ruota posteriore, tanto per capirsi (foto 3).



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Re: Paraolio albero motore (lato variatore)

Messaggioda DINO57 » martedì 22 giugno 2010, 22:16

alla prima pulizia dopo il fermo invernale (scooter sempre fuori) ho notato un piccolo trafilaggio ,evidentemente la rigidità della gomma l'ha favorita ,ad oggi ho eseguito due controlli e la perdita non si è più verificata ,l'uso e la temperatura ha permesso al paraolio di avere la tenuta iniziale ,.
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in foto non si vede ,ma credo bisogna smontare anche il braccio oscillante ,me lo confermate ?????? grazie:


DINO
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