Video - Manutenzione variatore

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sardino
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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda sardino » mercoledì 16 giugno 2010, 7:12

paolinont ha scritto:Unica accortezza è quella di lasciare asciugare lo svitol Dry prima di riasseblare.. Impiega un paio di minuti a solidificare.. Andrebbe spruzzato sia sul vario che sui rulli e lasciato riposare qualche minuto.. Se proprio volete fare una cosa fatta bene date anche una seconda mano.

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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 giugno 2010, 8:43

paolinont ha scritto:Unica accortezza è quella di lasciare asciugare lo svitol Dry prima di riasseblare.. Impiega un paio di minuti a solidificare.. Andrebbe spruzzato sia sul vario che sui rulli e lasciato riposare qualche minuto.. Se proprio volete fare una cosa fatta bene date anche una seconda mano.

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Ho notato che bastano 15 secondi ad asciugarsi.


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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda Renesis » mercoledì 16 giugno 2010, 9:52

Si ma che grasso usa?e che cosa passa sullo spinotto?


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variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 giugno 2010, 10:58

Renesis ha scritto:Si ma che grasso usa?e che cosa passa sullo spinotto?

Sullo spinotto della pasta abrasiva per cromature.
Sul parapolvere dell'olio di silicone
Nel variatore dello Svilton Dry.
Sui rulli dello Svitol Dry


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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda Renesis » mercoledì 16 giugno 2010, 21:48

Ottimo!grazie mi manca solo la pasta abrasiva per cromature...hai qualche consiglio su che marca prendere? il resto cel'ho


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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 giugno 2010, 22:04

Renesis ha scritto:Ottimo!grazie mi manca solo la pasta abrasiva per cromature...hai qualche consiglio su che marca prendere? il resto cel'ho

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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda lzeppelin » domenica 20 giugno 2010, 16:50

ciao ne aprofitto qui per chiedere che prodotto hai usato in questo video subito nei primi secondi
grazie 1000!

http://www.youtube.com/watch?v=xYd9AmiH ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;



in oltre volevo sapere se lo svitol dry è il miglior lubrificante in termini di durata , se è sufficiente cioè per resistere tra una manutenzione ed un'altra (6000 Km)
si potrebbe usare del grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno che sono molto adesivi?


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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » domenica 20 giugno 2010, 18:20

lzeppelin ha scritto:ciao ne aprofitto qui per chiedere che prodotto hai usato in questo video subito nei primi secondi
grazie 1000!
http://www.youtube.com/watch?v=xYd9AmiH ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
in oltre volevo sapere se lo svitol dry è il miglior lubrificante in termini di durata , se è sufficiente cioè per resistere tra una manutenzione ed un'altra (6000 Km)
si potrebbe usare del grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno che sono molto adesivi?

Il grasso e' del semplice grasso al Litio della SKF.
Per ingrassare le piste e i rulli del variatore puoi usare indifferentemente sia lo Svitol Dry che il grasso al Bisolfuro di Molibdeno.


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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda lzeppelin » domenica 20 giugno 2010, 20:26

grazie 1000!


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Re: Video - Manutenzione variatore

Messaggioda paolinont » domenica 20 giugno 2010, 21:11

Il grasso NON va assolutamente usato.. Per 2 motivi:
1) Si impasta con le polveri e diventa una pasta abrasiva.. Anzichè allungare la vita del vario e dei rulli rovina il tutto.. Piuttosto non mettere nulla.
2) Con il calore si liquefa e tende ad andare ad imbrattare le piste di scorrimento della cinghia.

Quindi mai mettere grasso all'interno della trasmissione.. Giusto sul vario originale o il malossi si può sporcare appena (ma proprio un velo invisibile) lo spinotto del variatore!

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