MAXI TAGLIANDO SW600 (Consiglio acquisto)

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: MAXI TAGLIANDO SW600

Messaggioda Silvercat » lunedì 14 giugno 2010, 14:36

StevenB ha scritto:
f4rr3ll ha scritto:l'sw euro 2 quand è stato commercializzato?mmmmmmmmmmmmm per il telaio visto che lo possiede 9anni credo nn c siano problemi per i consumi sapevo già che l'sw era un buon bevitore sopratutto l'euro1...però come ogni cosa basta regolare la manopola...il tipo faceva 200km almeno con un pieno...con un euro 2 l'autonomia quanto è?

Sei fuori strada, un 600 euro1 puo' farti fare circa 140 Km con un pieno, il 400 non fa meno di 230 Km.
Gli euro 2 se non sbaglio sono del 2005.

Se vuoi buttare 2200 euris + passaggio fallo pure, poi non venire a lamentarti qui. ahah: Io/noi ti abbiamo dato un consiglio.
Ti ripeto, un 600 del 2001 con qualsiasi kilometraggio vale NULLA, massimo 500 euris. A 3000 euris trovi dei buoni 400 del 2006/2007.

Dai ascolto al Grande Capo! Immagine
AUGH!
ahah: ahah:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Messaggioda anthony » lunedì 14 giugno 2010, 14:46

Se vuoi un'opinione di chi possiede un Euro 1 del 2001 chiedi a Blu7 o Teo70.

Immagine Immagine

elio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: Altro
Colore: grigio scuro

Messaggioda elio » lunedì 14 giugno 2010, 17:42

se ti piace il 600 solo euro 3, fidati, io lo capito tardi, io lo pagato la metà del tuo dopo vari problemi, risolti a mio favore con il vecchio e unico propietario ciao

piaggio ciao, vespa px, ktm 125, suzuki 850 gs, vespa et4 125, honda sh 100, suzuki burg 400, silver wing 600

f4rr3ll
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: cagliari
Scooter: DN-01
Colore: nero

Messaggioda f4rr3ll » lunedì 14 giugno 2010, 18:28

anthony ha scritto:
f4rr3ll ha scritto:ah si?il prezzo è di 2200euro...problemi al telaio?dittemi come mai lo sconsigliate,grazie

Dove stà l'affare????????
Anche fosse un km0 quello che risparmi per acquistarlo te lo fumi in benza, in bollo ed assicurazione.
fosse un euro3 allora sarebbe un 'affarone.

euro3a quel prezzo nn lo trovi................................l'euro2 di che anno è?nel senso il modello
da quand è stato commercializzato?cmq sè il problema sn sl i consumi basta regolarsi con la manopola poi sè mi dite che ha problemi questa annata v ascolto...i tagliandi c sn e regolai poi nn sò...sento voi obbiettivamente...per quant riguarda il prezzo,con quel tanto ci pigli un 125 con almeno 5anni!!!!!!!!!!!!!!!in ogni caso priam d prenderlo sarà visionato dal meccanico d fiducia....altrimenti ho trovato un sw600 del 2003 con 25000km a 3400 euro...ma 1200euro d differenza nn è poco...poi per quant riguarda l'assicurazione ecc di cui un utente pri ma parlava,che cambia?sempre 600 è,i cavalli sn i medesimi...............fattemi saper ragazzi grazie:

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Re: MAXI TAGLIANDO SW600 (Consiglio acquisto)

Messaggioda boto 61 » lunedì 14 giugno 2010, 22:33

quello del 2003 telo sconsiglio perchè è uguale al 2001 e risparmi 1200 euro comunque controlla il telaio swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trofarello
Colore: Pure Black
Contatta:

Messaggioda anthony » lunedì 14 giugno 2010, 22:49

mi è rimasta una frase bloccata nella tastiera, mi riferivo al consiglio di Stevenb e cioè prendi un 400 del 2006/07 e non te ne pentirai. Ci guadagni in benza bollo e assicurazione. Acquistare un 600 Euro1 per poi dover andare come un 125 per non farsi risucchiare dal serbatoio non ha molto senso.Il polso lo regoli fino a quando non prendi confidenza con il mezzo una volta capiti pregi e difetti del silver vedrai che la manetta ti si gira da sola................ e come tutti sarai qui a chiedere come farlo andare di più il silver.
Le nostre sono opinioni/consigli poi la tasca e la tua quindi puoi fare come credi. Tieni conto che nessuno su questo forum ti ha consigliato di prenderlo. ci sarà un prechè...........quindi rifletti bene..........
se decidi di acquistarlo devi chiedere a quanti km è stata cambiata la cinghia e da quanti anni.
verifica lo stato delle gomme e soprattutto l'anno di fabbricazione.
verifica con il numero di telaio se ha fatto tutte le eventuali campagne di richiamo.
verifica se il telaio ha gia i rinforzi.

Immagine Immagine

f4rr3ll
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: cagliari
Scooter: DN-01
Colore: nero

Messaggioda f4rr3ll » martedì 15 giugno 2010, 12:24

elio ha scritto:se ti piace il 600 solo euro 3, fidati, io lo capito tardi, io lo pagato la metà del tuo dopo vari problemi, risolti a mio favore con il vecchio e unico propietario ciao

ciao elio spiega un pò la situazione...

elio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: Altro
Colore: grigio scuro

Re: MAXI TAGLIANDO SW600 (Consiglio acquisto)

Messaggioda elio » mercoledì 16 giugno 2010, 16:51

Ti spiego: seguo il forum, ma all'inizio, essendo poco pratico, non lessi delle criticità che aveva il telaio.
Scendevo da un Burgman 400 (25km/lt), ma siccome peso 125kg e anche perchè non mi dispiaceva, ho pensato di passare ad un 600.
Quindi compro un Silver Wing 600 a € 1900 del 2002 con 42000 km; l'unico problema è che era fermo da 2 anni (comprato a luglio 2009), ma tenuto sempre nel box...bello davvero!Lo porto a casa e i lavori di manutenzione li affido al fidanzato di mia figlia, meccanico e appassionato motociclista. Lo ha tenuto una settimana per provarlo e per farmi il tagliando: la prima cosa che ha fatto e stata quella di consultare un suo collega per farsi spiegare se i S.W. 600 euro 1 avessero dei problemi in generale e questo collega gli ha spiegato dove doveva controllare bene. Così ha scoperto, tolte le pedane, che il telaio era rotto su entrambi i lati.
Per fortuna, il vecchio propietario si e messo subito a disposizione (tramite avvocato), facendo riparare il telaio e altre piccole cose a sue spese in una officina Honda di sua fiducia. Ora perde olio dai fili dei campi del motore, ma è un piccolo problema che risolverò a giorni prendendo la guarnizione del carter e facendo sistemre la perdita di olio.
Nonostante tutto, ti dico che amo il Silver, e anche se ci sono caduto due volte e che è un po' accroccato, il mio prossimo acquisto sarà di sicuro un altro Silver (magari euro 3).

Ciao

Elio

piaggio ciao, vespa px, ktm 125, suzuki 850 gs, vespa et4 125, honda sh 100, suzuki burg 400, silver wing 600

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”