Trafilaggio pompa acqua.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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anthony
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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda anthony » lunedì 14 giugno 2010, 14:48

Il liquido NON lo devi pagare. La sostituzione dello stesso è dovuta ad un'anomalia della pompa acqua non causata da un'utilizzo anomalo ma perchè difettosa all'origine. Fai un giretto sui siti dei consumatori


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda anthony » lunedì 14 giugno 2010, 14:50

StevenB ha scritto:
lorpa87 ha scritto:Spero che oggi mi chiamino per ridarmi lo scoot...
capo, riguardo al discorso del liquido di raffreddamento, è in garanzia il cambio dello stesso o no? Scusa se sono insistente ma se mi addebitano il costo del liquido devo sapere cosa controbattere.
Grazie!

Dipende sempre da Capo Officina se vuole o non vuole fartelo passare in garanzia.

Non sono d'accordo. La legge deve essere uguale per tutti. Se il difetto e causato da un pezzo Honda le spese sono tutte a carico Honda.


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » lunedì 14 giugno 2010, 15:51

Suggerirei di mettervi d'accordo...ahaha
Apparte tutto, se è a discrezione dell'officina ci metto la mano sul fuoco che mi toccherà pagarlo senza considerare che potrebbe metterci anche quello non per i motori in alluminio...
c'è da capire io come consumatore se ho questo diritto o meno...

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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » lunedì 14 giugno 2010, 22:33

Ho ripreso il mio bimbo in extremis dall'officina, stavano quasi chiudendo.
L'intervento in garanzia è andato tutto ok, il liquido del radiatore è giallo, immagino sia lo stesso di prima.
Il tagliando dei 6000 km mi è costato 45 Euri di soli controlli.
Appena ho visto lo scoot mi sono avvicinato di nascosto e ho controllato quali "danni" avessero fatto. Tanto per cominciare la pedanina del passeggero è montata male e devono aver fatto qualcosa anche al fianchetto verniciato di sinistra visto che non è incastrato bene con le altre plastiche. Il tubo di sfogo della scatola del filtro aria l'hanno spostato e adesso è adagiato all'interno del sotto pedana invece che fatto passare davanti al carter e fatto fuoriuscire al di sotto della pedana. Inoltre ho trovato la cuffia del bulbo della temperatura del liquido sfilata...per fortuna almeno il dentino anteriore della plastica della pedana è intatto. Sembrerebbe però in generale nulla di rotto..meglio così..pensavo peggio.
Domani devo rismontare e sistemare. Col meccanico che mi ha fatto questi bei lavori non sono riuscito a parlare dato che non era presente in officina.
Per il resto gli ho detto di controllare lo "stock" delle sospensioni anteriori e lo scricchiolio delle posteriori, mi è stato detto dalla signora che riceve i clienti che non è stato notato nulla di anomalo. Me ne sono andato via ma appena posso faccio un giro ad un'officina vicino a casa mia che sul cartello ha scritto che sono autorizzati Honda, gli faccio notare il problema e se è il caso mi faccio dare la garanzia sulle sospensioni perchè è qualcosa di insopportabile.


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda StevenB » martedì 15 giugno 2010, 9:56

lorpa87 ha scritto:Per il resto gli ho detto di controllare lo "stock" delle sospensioni anteriori e lo scricchiolio delle posteriori, mi è stato detto dalla signora che riceve i clienti che non è stato notato nulla di anomalo. Me ne sono andato via ma appena posso faccio un giro ad un'officina vicino a casa mia che sul cartello ha scritto che sono autorizzati Honda, gli faccio notare il problema e se è il caso mi faccio dare la garanzia sulle sospensioni perchè è qualcosa di insopportabile.

E' tutto normale. Lo stock all'anteriore proviene dalla pinza flottante che e' mobile per sua natura, mentre il cigolio al posteriore e' la molla che struscia contro il guida molle in plastica. La soluzione all'anteriore non c'e', mentre per il posteriore butti gli originali e prendi Bitubo o Holins per la modica cifra di 550 euris.


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » martedì 15 giugno 2010, 11:38

StevenB ha scritto:
lorpa87 ha scritto:Per il resto gli ho detto di controllare lo "stock" delle sospensioni anteriori e lo scricchiolio delle posteriori, mi è stato detto dalla signora che riceve i clienti che non è stato notato nulla di anomalo. Me ne sono andato via ma appena posso faccio un giro ad un'officina vicino a casa mia che sul cartello ha scritto che sono autorizzati Honda, gli faccio notare il problema e se è il caso mi faccio dare la garanzia sulle sospensioni perchè è qualcosa di insopportabile.

E' tutto normale. Lo stock all'anteriore proviene dalla pinza flottante che e' mobile per sua natura, mentre il cigolio al posteriore e' la molla che struscia contro il guida molle in plastica. La soluzione all'anteriore non c'e', mentre per il posteriore butti gli originali e prendi Bitubo o Holins per la modica cifra di 550 euris.


Riguardo alle sospensioni, perchè qualcuno di noi non sente nè lo stock anteriore nè lo scricchiolio posteriore (vedi Sepino per es)?
Riguardo alle operazioni fatte dal meccanico, stamani ho rimesso mano allo scooter, ho sistemato il tubo di sfiato del filtro aria e la pedana del passeggero...ebbene quest'ultima mi ha riservato una brutta sorpresa infatti, quando sono andato ad avvitare il vitone superiore, dopo 1 giro diventava subito duro nonostante l'abbondante grasso che ci ho messo prima di avvitarlo. Secondo me il mecca ha sfatto leggermente la filettatura sul telaio, per evitare di distruggere tutto ho provato a stringere finchè potevo (e nonostante questo la piastra ballava ancora, segno che la vite non andava a fermarla), poi ho risvitato e ho piazzato una rondella tra la vite e la piastra in modo da compensare quei 2mm di spessore tra la vite strinta quasi a morte e la piastra. Ho trovato questa soluzione dato che avevo paura a stringere troppo e che mi si spanasse tutto.


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda StevenB » martedì 15 giugno 2010, 11:50

lorpa87 ha scritto:Secondo me il mecca ha sfatto leggermente la filettatura sul telaio, per evitare di distruggere tutto ho provato a stringere finchè potevo (e nonostante questo la piastra ballava ancora, segno che la vite non andava a fermarla), poi ho risvitato e ho piazzato una rondella tra la vite e la piastra in modo da compensare quei 2mm di spessore tra la vite strinta quasi a morte e la piastra. Ho trovato questa soluzione dato che avevo paura a stringere troppo e che mi si spanasse tutto.

Quello che hai fatto e' sbagliato.
Devi prendere un maschio e rifare la filettatura, poi prendi un nuovo bullone.


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda anthony » martedì 15 giugno 2010, 11:52

lorpa87 ha scritto:
Riguardo alle sospensioni, perchè qualcuno di noi non sente nè lo stock anteriore nè lo scricchiolio posteriore (vedi Sepino per es)?
Riguardo alle operazioni fatte dal meccanico, stamani ho rimesso mano allo scooter, ho sistemato il tubo di sfiato del filtro aria e la pedana del passeggero...ebbene quest'ultima mi ha riservato una brutta sorpresa infatti, quando sono andato ad avvitare il vitone superiore, dopo 1 giro diventava subito duro nonostante l'abbondante grasso che ci ho messo prima di avvitarlo. Secondo me il mecca ha sfatto leggermente la filettatura sul telaio, per evitare di distruggere tutto ho provato a stringere finchè potevo (e nonostante questo la piastra ballava ancora, segno che la vite non andava a fermarla), poi ho risvitato e ho piazzato una rondella tra la vite e la piastra in modo da compensare quei 2mm di spessore tra la vite strinta quasi a morte e la piastra. Ho trovato questa soluzione dato che avevo paura a stringere troppo e che mi si spanasse tutto.

dovresti passargli un maschio.................. Stefano mi ha anticipato.
per quanto riguarda gli ammo post anche io avevo un cigolio proveniente dal guidamolla Dx mi è stato cambiato tutto l'ammo in garanzia a 6000km e mo ke ne ho 32000 nessun rumore.


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » martedì 15 giugno 2010, 12:51

anthony ha scritto:
lorpa87 ha scritto:
Riguardo alle sospensioni, perchè qualcuno di noi non sente nè lo stock anteriore nè lo scricchiolio posteriore (vedi Sepino per es)?
Riguardo alle operazioni fatte dal meccanico, stamani ho rimesso mano allo scooter, ho sistemato il tubo di sfiato del filtro aria e la pedana del passeggero...ebbene quest'ultima mi ha riservato una brutta sorpresa infatti, quando sono andato ad avvitare il vitone superiore, dopo 1 giro diventava subito duro nonostante l'abbondante grasso che ci ho messo prima di avvitarlo. Secondo me il mecca ha sfatto leggermente la filettatura sul telaio, per evitare di distruggere tutto ho provato a stringere finchè potevo (e nonostante questo la piastra ballava ancora, segno che la vite non andava a fermarla), poi ho risvitato e ho piazzato una rondella tra la vite e la piastra in modo da compensare quei 2mm di spessore tra la vite strinta quasi a morte e la piastra. Ho trovato questa soluzione dato che avevo paura a stringere troppo e che mi si spanasse tutto.

dovresti passargli un maschio.................. Stefano mi ha anticipato.
per quanto riguarda gli ammo post anche io avevo un cigolio proveniente dal guidamolla Dx mi è stato cambiato tutto l'ammo in garanzia a 6000km e mo ke ne ho 32000 nessun rumore.


La mia è una soluzione provvisoria...il maschio cosa sarebbe? come si usa?
Il bullone è ok non si è spanato, perchè dovrei comprarlo nuovo?
Altra domanda..ma la pulizia dello sfiato del basamento in cosa consiste?


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Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lyuk74 » martedì 15 giugno 2010, 15:57

lorpa87 ha scritto:Altra domanda..ma la pulizia dello sfiato del basamento in cosa consiste?

Maschio per filettare

Aprire il tappo del tubicino per far defluire eventuali depositi... stà sotto il carter motore vicino al cavalletto centrale.


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