Trafilaggio pompa acqua.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » sabato 5 giugno 2010, 17:33

boto 61 ha scritto:lorpa caminaci tranquillo fino all'itervento. parlaci chiaro con l'officina altrimenti ti trovi delle sorprese in spese non preventivate a me è successo più di una volta sempre che tu lo porti da chiocch........ fidati swci:


Si lo porto dal Chiocchetti...con me verrà mi pà e gli diremo chiaro che non vogliamo spendere in cazzate, fin che si tratta di 40 Euro di manodopera per il tagliando ci sto...il resto (parlo del trafilaggio) me lo devono fare in garanzia se no chiamo chi conosco io in Honda e gli fo fare il ciufolo...


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » lunedì 7 giugno 2010, 17:08

Portato oggi a House of Kustom (service di Chiocchetti)...speriamo mi facciano il piacere di essere celeri con il problema in garanzia e di essere economici per quanto riguarda il tagliando ...


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:29
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda silverstiky » lunedì 7 giugno 2010, 17:18

lorpa87 ha scritto:Portato oggi a House of Kustom (service di Chiocchetti)...speriamo mi facciano il piacere di essere celeri con il problema in garanzia e di essere economici per quanto riguarda il tagliando ...

Ciao Lorenzo, ovviamente tienici informati degli sviluppi del problema!
Un salutone, Maury.



Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » lunedì 7 giugno 2010, 18:02

silverstiky ha scritto:
lorpa87 ha scritto:Portato oggi a House of Kustom (service di Chiocchetti)...speriamo mi facciano il piacere di essere celeri con il problema in garanzia e di essere economici per quanto riguarda il tagliando ...

Ciao Lorenzo, ovviamente tienici informati degli sviluppi del problema!
Un salutone, Maury.


Ok...anche perchè mi sembra un problema molto raro visto che è successo solo a me e a angarosh ...


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » mercoledì 9 giugno 2010, 18:39

Oggi sono passato dal Chiocchetti per vedere come sono messi.
Lo scooter era fuori, l'ho visto di sgamo, non aveva il sotto pedana e aveva la pompa linda come nuova, lì per lì ho pensato avessero già fatto il lavoro in garanzia. Poi sono entrato e invece mi hanno detto che il lavoro non l'hanno ancora fatto, la pompa viene mandata per intero in garanzia e che effettivamente è il premi stoppa (o oring) dietro la pompa che perde. Il ricambista mi ha detto che solitamente i pezzi in garanzia vengono mandati urgentemente (entro massimo 2 giorni come ha sempre fatto Honda) anche se -piccolo appunto- le politiche dei ricambi hanno subito modifiche. L'ho saputo per vie traverse nel settore dove lavoro io ossia tramite clienti che trattano Honda nel giardinaggio, prima tutti i ricambi venivano mandati per porto franco entro 2 giorni, dalla vite al motore, adesso invece i concessionari di qualsiasi branca di Honda, possono richiedere solo il 30% degli ordini mensili urgentemente oltre ai pezzi in garanzia mentre il resto viene spedito normalmente e arriva in massimo una settimana.
Per concludere, spero che entro sabato riescano a farmi sia il lavoro in garanzia che il tagliando che in generale leva molto tempo visto che in particolare la pompa si smonta e si sostituisce.
Mi sa che dovrò pagargli tutto il liquido di raffreddamento visto che dovranno svuotare il circuito vero Stefano? Tutto ciò che non concerne pezzi fisici del mezzo non è in garanzia no? Secondo te devo precisargli che mi mettano il liquido apposta per i motori in alluminio?
Grazie
Ciao


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 giugno 2010, 18:50

lorpa87 ha scritto:Mi sa che dovrò pagargli tutto il liquido di raffreddamento visto che dovranno svuotare il circuito vero Stefano? Tutto ciò che non concerne pezzi fisici del mezzo non è in garanzia no? Secondo te devo precisargli che mi mettano il liquido apposta per i motori in alluminio?
Grazie
Ciao

La riparazione e' in garanzia e tu NON devi dare un soldo di niente.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » mercoledì 9 giugno 2010, 21:10

StevenB ha scritto:
lorpa87 ha scritto:Mi sa che dovrò pagargli tutto il liquido di raffreddamento visto che dovranno svuotare il circuito vero Stefano? Tutto ciò che non concerne pezzi fisici del mezzo non è in garanzia no? Secondo te devo precisargli che mi mettano il liquido apposta per i motori in alluminio?
Grazie
Ciao

La riparazione e' in garanzia e tu NON devi dare un soldo di niente.


Ok su quello ci siamo, ma non devo pagare nemmeno il liquido di raffreddamento? Adesso non ho sotto mano il foglietto di garanzia Honda che il concessionario ti da quando ti vende lo scooter. Se non sbaglio c'è un punto dove dice che il garanzia non ci sono per esempio olio e liquidi...qualcuno riesce a postare la fotocopia di questo foglietto dato che io ce l'ho da concessionario?
Riguardo al liquido di raffreddamento se non sbaglio sui nostri mezzi ci vuole quello apposito per i motori in alluminio? Da cosa lo capisco se hanno messo quello o quello normale? Succede qualcosa nel caso mettano quello standard?
Grazie!


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 giugno 2010, 21:25

lorpa87 ha scritto:Ok su quello ci siamo, ma non devo pagare nemmeno il liquido di raffreddamento? Adesso non ho sotto mano il foglietto di garanzia Honda che il concessionario ti da quando ti vende lo scooter. Se non sbaglio c'è un punto dove dice che il garanzia non ci sono per esempio olio e liquidi...qualcuno riesce a postare la fotocopia di questo foglietto dato che io ce l'ho da concessionario?
Riguardo al liquido di raffreddamento se non sbaglio sui nostri mezzi ci vuole quello apposito per i motori in alluminio? Da cosa lo capisco se hanno messo quello o quello normale? Succede qualcosa nel caso mettano quello standard?
Grazie!

Non penso che si debba pagare il liquido refrigerante ma su questo saro' piu' preciso venerdi quando porto il mio Type-S in clinica.

Il liquido per motori di alluminio se non erro e' di colore diverso dal BLU, di solito e' ROSSO o GIALLO. Quello GIALLO si usa poco perche' si vede poco in trasparenza.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » mercoledì 9 giugno 2010, 22:15

StevenB ha scritto:
lorpa87 ha scritto:Ok su quello ci siamo, ma non devo pagare nemmeno il liquido di raffreddamento? Adesso non ho sotto mano il foglietto di garanzia Honda che il concessionario ti da quando ti vende lo scooter. Se non sbaglio c'è un punto dove dice che il garanzia non ci sono per esempio olio e liquidi...qualcuno riesce a postare la fotocopia di questo foglietto dato che io ce l'ho da concessionario?
Riguardo al liquido di raffreddamento se non sbaglio sui nostri mezzi ci vuole quello apposito per i motori in alluminio? Da cosa lo capisco se hanno messo quello o quello normale? Succede qualcosa nel caso mettano quello standard?
Grazie!

Non penso che si debba pagare il liquido refrigerante ma su questo saro' piu' preciso venerdi quando porto il mio Type-S in clinica.

Il liquido per motori di alluminio se non erro e' di colore diverso dal BLU, di solito e' ROSSO o GIALLO. Quello GIALLO si usa poco perche' si vede poco in trasparenza.


Se non erro sul mio swt era verdognolo di fabbrica..
Riguardo alla garanzia, basta vedere il foglio che rilasciano all'atto della vendita che va firmato e datato...qualcuno può vedere?


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Trafilaggio pompa acqua.

Messaggioda lorpa87 » mercoledì 9 giugno 2010, 22:43

Ho trovato quello che c'è scritto nel Certificato di Garanzia: http://www.hondaitalia.com/service/garanzia
Più precisamente dice: La Garanzia Honda non copre:
Materiali di consumo e lubrificanti, candele, filtri benzina, filtri olio, filtri aria, catene di trasmissione, cavi, pasticche freno, ganasce, dischi frizione, materiali di attrito, lampadine, fusibili, spazzole motorino avviamento (eccetto biciclette elettriche), pedane in gomma, cinghie, pneumatici, camere d'aria, tubazioni ed altre parti in gomma, grasso, elettrolita batteria, liquido radiatore ed altri specificati dalla Honda, pulizia, ispezioni, regolazioni e le manutenzioni periodiche, le spese addizionali quali le spese sostenute per le comunicazioni, trasporti, pasti ed altro dovuto alla rottura del veicolo in un'area che non è il luogo di residenza del proprietario, compensi per perdita di tempo, perdite commerciali o costi di affitto di veicoli in sostituzione del veicolo durante il periodo della riparazione.

Quello che c'è da capire è nel mio specifico caso se il liquido del radiatore è in garanzia per il semplice fatto che la sua sostituzione deriva da un intervento in garanzia oppure non lo è perchè la stessa non copre il cambio del liquido come scritto sopra.
Sembra però che la garanzia non copra i materiali di consumo e siamo d'accordo ma c'è da capire se questi sono inclusi nella garanzia se devono essere sostituiti a causa di un difetto coperto dalla stessa.


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87


Torna a “Generale SW-T400”