urgente per forche

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cristiano68
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urgente per forche

Messaggioda cristiano68 » martedì 8 giugno 2010, 9:30

Scusate il 3d, ho letto molto delle forche morbide ed ho deciso, prima di fare il lavorone con il kit bitubo, di procedere per gradi e provare con l'olio. Il conce mi consiglia sae 20, voi 15.....ma soprattutto vorrei capire la questione inversione molle visto che il meccanico non ne sapeve niente. Ovvero cosa cambia e cosa succede se rimangono così come sono.
grazie



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Re: urgente per forche

Messaggioda StevenB » martedì 8 giugno 2010, 9:52

cristiano68 ha scritto:Scusate il 3d, ho letto molto delle forche morbide ed ho deciso, prima di fare il lavorone con il kit bitubo, di procedere per gradi e provare con l'olio. Il conce mi consiglia sae 20, voi 15.....ma soprattutto vorrei capire la questione inversione molle visto che il meccanico non ne sapeve niente. Ovvero cosa cambia e cosa succede se rimangono così come sono.
grazie

Se un mecca consiglia il SAE20 per SW significa che non ne sa nulla. Fidati di quello che dico/diciamo noi e non te ne pentirai.

Olio forke: SAE15
Aria: 9 cm dal bordo superiore (non va misurata la quantita' di olio)
Molle: invertite (spire fitte verso il basso)

Fatto questo lavoretto, prova e poi scrivi i tuoi commenti.


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Re: urgente per forche

Messaggioda Silvercat » martedì 8 giugno 2010, 9:58

StevenB ha scritto:
cristiano68 ha scritto:Scusate il 3d, ho letto molto delle forche morbide ed ho deciso, prima di fare il lavorone con il kit bitubo, di procedere per gradi e provare con l'olio. Il conce mi consiglia sae 20, voi 15.....ma soprattutto vorrei capire la questione inversione molle visto che il meccanico non ne sapeve niente. Ovvero cosa cambia e cosa succede se rimangono così come sono.
grazie

Se un mecca consiglia il SAE20 per SW significa che non ne sa nulla. Fidati di quello che dico/diciamo noi e non te ne pentirai.

Olio forke: SAE15
Aria: 9 cm dal bordo superiore (non va misurata la quantita' di olio)
Molle: invertite (spire fitte verso il basso)

Fatto questo lavoretto, prova e poi scrivi i tuoi commenti.

Io ho fatto fare il lavoretto esattamente come descritto sopra, direi che lo scooter va molto meglio di prima.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: urgente per forche

Messaggioda cristiano68 » martedì 8 giugno 2010, 10:48

StevenB ha scritto:
cristiano68 ha scritto:Scusate il 3d, ho letto molto delle forche morbide ed ho deciso, prima di fare il lavorone con il kit bitubo, di procedere per gradi e provare con l'olio. Il conce mi consiglia sae 20, voi 15.....ma soprattutto vorrei capire la questione inversione molle visto che il meccanico non ne sapeve niente. Ovvero cosa cambia e cosa succede se rimangono così come sono.
grazie

Se un mecca consiglia il SAE20 per SW significa che non ne sa nulla. Fidati di quello che dico/diciamo noi e non te ne pentirai.

Olio forke: SAE15
Aria: 9 cm dal bordo superiore (non va misurata la quantita' di olio)
Molle: invertite (spire fitte verso il basso)

Fatto questo lavoretto, prova e poi scrivi i tuoi commenti.


Ok, ma a livello tecnico mi spieghi perchè andrebbero invertite?
scusa la pignoleria..........



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Re: urgente per forche

Messaggioda StevenB » martedì 8 giugno 2010, 10:51

cristiano68 ha scritto:Ok, ma a livello tecnico mi spieghi perchè andrebbero invertite?
scusa la pignoleria..........

Si ha una risposta piu' rapida.


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Re: urgente per forche

Messaggioda cristiano68 » martedì 8 giugno 2010, 11:45

StevenB ha scritto:
cristiano68 ha scritto:Ok, ma a livello tecnico mi spieghi perchè andrebbero invertite?
scusa la pignoleria..........

Si ha una risposta piu' rapida.


Aumenta la durezza alle asperità?



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Re: urgente per forche

Messaggioda StevenB » martedì 8 giugno 2010, 12:14

cristiano68 ha scritto:
StevenB ha scritto:
cristiano68 ha scritto:Ok, ma a livello tecnico mi spieghi perchè andrebbero invertite?
scusa la pignoleria..........

Si ha una risposta piu' rapida.


Aumenta la durezza alle asperità?

Non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena. Tu fai la modifica e prova, solo cosi' avrai la risposta, le strade che percorri tu sono diverse da quelle che percorro io, a me interessa non andare a pacco.


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Re: urgente per forche

Messaggioda Silvercat » martedì 8 giugno 2010, 12:49

cristiano68 ha scritto:
StevenB ha scritto:
cristiano68 ha scritto:Ok, ma a livello tecnico mi spieghi perchè andrebbero invertite?
scusa la pignoleria..........

Si ha una risposta piu' rapida.


Aumenta la durezza alle asperità?

La mia impressione
Le buche piccole non le senti più
Le buche medie le senti meno di prima
La buche grosse le senti ancora ma in modo diverso, in pratica senti l'anteriore più rigido, le forche non vanno a fondo.
Voto? Prima 5, adesso 7!
ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: urgente per forche

Messaggioda cristiano68 » martedì 8 giugno 2010, 13:48

Aumenta la durezza alle asperità?[/quote]
Non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena. Tu fai la modifica e prova, solo cosi' avrai la risposta, le strade che percorri tu sono diverse da quelle che percorro io, a me interessa non andare a pacco.[/quote]

ok grazie boss...obbedisco!!! eheh
Il mio è un 600 e per sentito dire è strano trovare questo tipo di problema che affligge più i 400.
ciauz



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Re: urgente per forche

Messaggioda StevenB » martedì 8 giugno 2010, 14:28

cristiano68 ha scritto:Aumenta la durezza alle asperità?

Non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena. Tu fai la modifica e prova, solo cosi' avrai la risposta, le strade che percorri tu sono diverse da quelle che percorro io, a me interessa non andare a pacco.[/quote]

ok grazie boss...obbedisco!!! eheh
Il mio è un 600 e per sentito dire è strano trovare questo tipo di problema che affligge più i 400.
ciauz[/quote]
Le forke del 600 e 400 sono identiche, stessa taratura e componenti.


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