Approposito di muggito ........

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
marcojazz73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda marcojazz73 » lunedì 7 giugno 2010, 22:07

lorpa87 ha scritto:il mio ha 4.400 km e già da circa 300 muggisce...oggi in città ho dato un paio di brevi moxatine e tutto tace...giovedì apro il carter e do una soffiata veloce tanto per levare un pò di polveri...

COnfermo, pure il mio fa rumore.... acc: acc: km 4200.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 7 giugno 2010, 22:52

tutto ciò conferma che le modifiche fatte alla campana non servono a na cippa!!!!!!le risonanze si ripresentano anche in condizione di uso diverso,a mio avviso peso e spessore dovevano aumentarlo di più specialmente il piatto posteriore se lo creavano simile a un tamburo da freno le risonanze non si creavano (mio modesto parere naturalmente)

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

angarosh

Messaggioda angarosh » lunedì 7 giugno 2010, 23:00

DINO57 ha scritto:tutto ciò conferma che le modifiche fatte alla campana non servono a na cippa!!!!!!le risonanze si ripresentano anche in condizione di uso diverso,a mio avviso peso e spessore dovevano aumentarlo di più specialmente il piatto posteriore se lo creavano simile a un tamburo da freno le risonanze non si creavano (mio modesto parere naturalmente)

Quotonissimo. Resta però da capire perchè dopo parecchie migliaia di km. (diciamo 20.000, prendiamola larga), i rumori spariscano da soli. Allora aveva ragione S.S. (ed il mio meccanico Egidio il Grande) quando diceva che bisognava aspettare che i componenti della trasmissione si assestino? E nel frattempo una bella pulizia? :angle:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 7 giugno 2010, 23:37

angarosh ha scritto:
DINO57 ha scritto:tutto ciò conferma che le modifiche fatte alla campana non servono a na cippa!!!!!!le risonanze si ripresentano anche in condizione di uso diverso,a mio avviso peso e spessore dovevano aumentarlo di più specialmente il piatto posteriore se lo creavano simile a un tamburo da freno le risonanze non si creavano (mio modesto parere naturalmente)

Quoto........ quando diceva che bisognava aspettare che i componenti della trasmissione si assestino? E nel frattempo una bella pulizia? :angle:

la pulizia va fatta la sgrattata ai ferodi lucidi va data quindi ci vuole l'assestamento delle superfici ,se si guida un pò "sportivo"l'assestamento avviene prima e il contatto delle massette è immediato e non da il tempo a creare la risonanza (infatti la mia tacchina solo da pulita) il mio pensiero è (come sopra) abbiamo una massa centrale massiccia -la campana quasi massiccia ma il piatto posteriore stampato che unisce i primi due è troppo leggero ,questa differenza di pesi e masse generano la risonanza quando iniziano a sfregare le massette una volta innestate diventa un corpo unico in rotazione , ricordo che quando lavoravo in officina erano sempre i pezzi più sottili a stridere in lavorazione non quelli massicci ,questo conferma il mio pensiero!!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » martedì 8 giugno 2010, 13:57

Bah comincio a credere che l'sw-t ha un'anima hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Oggi pomeriggio ho fatto due o tre partenze a razzo,morale SCOMPARSO IL MUGGITO O TACCHINAGGIO ??: ??: ??: ??:
Credo sempre più alla tesi che prima o poi scompaia da solo ??: acc: e imparerò a pulirmela da solo.
Comunque farò lo stesso cambiare la frizione in Garanzia.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUZZZZZZ

Immagine

Torna a “Generale SW-T400”