Nuovo iscritto al club del muggito
- wingsilver
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Nuovo iscritto al club del muggito
Fattosta' che mi son vergognato, e di brutto anche..al lago, al mare, con gli amici, insomma pensavo a una stupidata ma il rumore e' davvero fastidioso. Mi reco dal meccanico il quale lo prova, e sorridendo dal rumore sentito mi tranquillizza dicendo che e' normale e adesso che fa' caldo lo fara' sempre piu' spesso..(stamattina appena acceso son partito e la frizione ha muggito anche da fredda)..
Mi ha proposto la sostituzione della frizione ma mi ha avvertito che si ripresentera'..
Ho letto di tutto sul forum, c'e' chi afferma di aver risolto e che dice che nn si risolvera' mai, ero contento del silver perche' mi piace esteticamente, si guida bene anche tra le curve e consuma poco infatti pensavo di prendere un altro silver ma 600 l'anno prossimo, invece venerdi' vado a contrattare un burgman 650, che da quanto letto, e' esente dal problema per il discorso del cambio CVT.
PS. se avete suggerimenti o soluzioni fatemi sapere perche' l'idea di venderlo e' dovuta dal fatto che un rumore cosi' acuto non lo sentito su nessun altro scooter nemmeno del gruppo piaggio/kymko e non lo accetto su uno scooter honda, ma se qlc ha risolto ben venga.
- StevenB
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
wingsilver ha scritto:PS. se avete suggerimenti o soluzioni fatemi sapere perche' l'idea di venderlo e' dovuta dal fatto che un rumore cosi' acuto non lo sentito su nessun altro scooter nemmeno del gruppo piaggio/kymko e non lo accetto su uno scooter honda, ma se qlc ha risolto ben venga.
Sul mio con 75000 Km il muggito e' solo un ricordo, e' inutile sostituire la frizione, per me e' necessaria una bella rettifica della campana e una bel rodaggio della frizione.
Ricorda una cosa dato che hai menzionato il B650, il Silver Wing anche se muggisce ti riporta SEMPRE a casa, mentre se si rompe il bullone maledetto sul B650 ritorni a piedi, sul B650 non sentirai MAI rumori di frizione dato che e' in bagno d'olio ma ogni volta che parti non sai mai se ritorni con lui o con le suole delle tue scarpe, io preferisco ritornare con il mio scooter, sempre e comunque, anche con i rumori di frizione.
A te la scelta e informati bene prima di acquistare il B650.
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- markbillo
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
Se hai bisogno di aiuto fai un fischio,visto che abitiamo abbastanza vicini.
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
Stefano, hai avuto modo di sentire il lamentio della frizione dei 500 piaggio? Io, il motore del mio honda lo ritengo altamente piu' sofisticato e affidabile, ma sara' perche' e' tanto rumosoro di suo avendone solo 1 di cilindri, la frizione se sottoposta a forte stress (e solo in quella condizione) produce tipo una sorte di scampanellio, assimilabile al rumore prodotto dal bicilindrico Ducati con frizione a secco, quasi piacevole ....il mio imita il verso di un animale da cortile che ha la cresta rossa e anche se danni nn ne fa' mi girano parecchio..senza contare che l'ha fatto anche a freddo
e allora, scooter (moto nn posso) che abbia la frizione a bagno e a me ne risultano 2: Tmax e b650.
Tenendo presente che nello scooter cerco comodita' e spazio bagagli, ne resta solo 1..
Grazie della dritta, daro' tempo al silver per vedere se il rumore sparisca in maniera definitiva!
Per markbillo: le mollette mi alzano il numero di giri di attacco della frizione e diminuiscono il freno motore.
Ho pensato anche a questo leggendo il forum e vari topic ma gia' con i rulli alleggeriti e' piuttosto su di giri quando parti, innervosirlo ancor piu' nn ha senso, ti cambia il modo di viaggiare, di partire tranquillo, poi devi trattarlo come un motore da corsa , sul freno motore conto di tenermi quel che mi e' rimasto montando i rulli da 21..
Per aviox: ti ho incrociato ieri a sottomarina intorno alle 16? Pensa, il meccanico mi dice che e' normale che faccia un po' di casino appena pulita, soprattutto questo lo stressi a caldo ma appena fai un po' di chilometri il rumore scompare..fino al ripulirsi della frizione..cosa che sto' testando e che se veritiera sigillo (la frizione) in maniera definitiva per tutta la vita del silver.
Grazie per l'invito.
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
wingsilver ha scritto: Pensa, il meccanico mi dice che e' normale che faccia un po' di casino appena pulita, soprattutto questo lo stressi a caldo ma appena fai un po' di chilometri il rumore scompare..fino al ripulirsi della frizione..cosa che sto' testando e che se veritiera sigillo (la frizione) in maniera definitiva per tutta la vita del silver.
Grazie per l'invito.
Io pulisco la trasmissione ogni volta che cambio la cinghia. Domenica mattina 13 giugno apriro' la mia e chissa' cosa ci trovero', forse castelli di sabbia. Peccato che sono da solo e non posso fare la ripresa video.
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- wingsilver
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
wingsilver ha scritto:Per steven: nn si discutono le doti di affidabilita' del silver e riguardo al problema del b650 nn ne ero a conoscenza.
Stefano, hai avuto modo di sentire il lamentio della frizione dei 500 piaggio? Io, il motore del mio honda lo ritengo altamente piu' sofisticato e affidabile, ma sara' perche' e' tanto rumosoro di suo avendone solo 1 di cilindri, la frizione se sottoposta a forte stress (e solo in quella condizione) produce tipo una sorte di scampanellio, assimilabile al rumore prodotto dal bicilindrico Ducati con frizione a secco, quasi piacevole ....il mio imita il verso di un animale da cortile che ha la cresta rossa e anche se danni nn ne fa' mi girano parecchio..senza contare che l'ha fatto anche a freddo
e allora, scooter (moto nn posso) che abbia la frizione a bagno e a me ne risultano 2: Tmax e b650.
Tenendo presente che nello scooter cerco comodita' e spazio bagagli, ne resta solo 1..
Grazie della dritta, daro' tempo al silver per vedere se il rumore sparisca in maniera definitiva!
Per markbillo: le mollette mi alzano il numero di giri di attacco della frizione e diminuiscono il freno motore.
Ho pensato anche a questo leggendo il forum e vari topic ma gia' con i rulli alleggeriti e' piuttosto su di giri quando parti, innervosirlo ancor piu' nn ha senso, ti cambia il modo di viaggiare, di partire tranquillo, poi devi trattarlo come un motore da corsa , sul freno motore conto di tenermi quel che mi e' rimasto montando i rulli da 21..
Per aviox: ti ho incrociato ieri a sottomarina intorno alle 16? Pensa, il meccanico mi dice che e' normale che faccia un po' di casino appena pulita, soprattutto questo lo stressi a caldo ma appena fai un po' di chilometri il rumore scompare..fino al ripulirsi della frizione..cosa che sto' testando e che se veritiera sigillo (la frizione) in maniera definitiva per tutta la vita del silver.
Grazie per l'invito.
puoi mettere le mollette del 600...sono una via di mezzo..io ho quelle....
- sepino1971
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Re: Nuovo iscritto al club del muggito
Secondo me è strutturata proprio cosi,solo con un buon rodaggio e molta manutenzione il TACCHINO si può far stare zitto.
Io prossima settimana monto una nuova in garanzia.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO