A voi arriva al limitatore ???

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
lzeppelin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 20:27
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

A voi arriva al limitatore ???

Messaggioda lzeppelin » sabato 5 giugno 2010, 19:24

Salve, oggi mi sono messo in circuito, ho provato e riprovato a spremerlo ma il contagiri si ferma a poco più di 8500 giri/min e 155 Km/h di velocità. (senza bauletto, con il bauletto qualcosa meno)
Ho sentito, anche su questo forum, di gente che arriva sempre al limitatore e velocità prossime ai 170.
A me sembra strano, tra l'altro io sono basso 167 cm e il casco non esce tanto dal paravento per cui rovino poco l'aereodinamica.
Non che mi lamento della velocità che è del tutto ragguardevole, ma mi chiedevo se potesse dipendere magari dai rulli malossi da 21 grammi che ha montato il meccanico. Purtroppo prima con i rulli originali non l'ho mai tirato e non posso fare un confronto.


SW-T400 Bianco - Cupolino basso GIVI - Rulli malossi da 21 gr - Modifica staffa bauletto - Kit Bitubo forcelle.
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda Black » sabato 5 giugno 2010, 21:14

Per ora non sono mai andato oltre i 6.500 giri per via del rodaggio, quando arriverò a spremerlo riferisco ... il mio è ovviamente ancora completamente originale


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda sepino1971 » sabato 5 giugno 2010, 21:52

160 Kmh ma ci stavano ancora giri utili,


Immagine

Avatar utente
Silverdoc
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 0:05
Scrivo da: BRESCIA
Scooter: Altro
Colore: Suzuki Burgman 650 Executive L1

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda Silverdoc » sabato 5 giugno 2010, 22:25

Anche io sono arrivato un pelo oltre i 160 km/h , senza avvertire alcun intervento del limitatore. Tengo a precisare che il mezzo ha percorso ad oggi 3300 km ed è in configurazione originale . ciao: ciao: ciao:


CARPE DIEM !




Ex Piaggio Vespa P150X
Ex Moto Guzzi V35I
Ex Yamaha Xmax 250
Ex Suzuki Burgman 400 k7
Ex Honda Silver Wing T400

Avatar utente
lucio66
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 649
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:21
Scrivo da: Monterosi vt
Scooter: SW 400
Colore: cyber silver metallic
Località: Monterosi vt
Contatta:

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda lucio66 » sabato 5 giugno 2010, 22:55

cambia marmitta e vedi ke ci arrivi sempre, ci si arriva anke con l'originale ma avresti bisogno di un pò più di strada davanti. Cmq azz se ci arriva io vorrei addirittura toglierlo il limitatore swci: swci:



lzeppelin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 20:27
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda lzeppelin » sabato 5 giugno 2010, 23:30

bisognerebbe provare in cavalletto ad arrivare al limitatore e vedere quindi la velocità teorica come ho fatto con l'SH 300 su questo video l'anno scorso:

http://www.youtube.com/watch?v=DHyt-b7TE3U

Il problema è che l'SWT in cavalletto tocca quasi per terra e non si sa mai che la ruota si appoggi per terra così oltre a desfare la trasmissione mi parte lo scooter a razzo :superman:

cmq come mi confermate voi alemeno ai 160 ci arrivate... ma dopo quanto lancio? perchè in circuito effettivamente non avevo un rettilineo infinito...


SW-T400 Bianco - Cupolino basso GIVI - Rulli malossi da 21 gr - Modifica staffa bauletto - Kit Bitubo forcelle.
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09

Avatar utente
lucio66
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 649
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:21
Scrivo da: Monterosi vt
Scooter: SW 400
Colore: cyber silver metallic
Località: Monterosi vt
Contatta:

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda lucio66 » domenica 6 giugno 2010, 0:22

lzeppelin ha scritto:bisognerebbe provare in cavalletto ad arrivare al limitatore e vedere quindi la velocità teorica come ho fatto con l'SH 300 su questo video l'anno scorso:

http://www.youtube.com/watch?v=DHyt-b7TE3U" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema è che l'SWT in cavalletto tocca quasi per terra e non si sa mai che la ruota si appoggi per terra così oltre a desfare la trasmissione mi parte lo scooter a razzo :superman:

cmq come mi confermate voi alemeno ai 160 ci arrivate... ma dopo quanto lancio? perchè in circuito effettivamente non avevo un rettilineo infinito...


sul cavalletto puoi stare tranquillo nn tocca la ruota ti ci devi sedere sopra x far appoggiare la ruota x terra, ma le prove nn si fanno così,
Giusto nn avevi un rettilineo lungo abbastanza, cmq con la marmitta originale ci vuole un bel pò di rettilineo e nn sempre ti ci arriva, xke è troppo chiusa la marmitta, prova un qualsiasi scarico vedrai la differenza.
170 no 160, anzi una volta quando era quasi originale arrivava quasi a 175 di contachilometri adesso 170 fissi



Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda boto 61 » domenica 6 giugno 2010, 0:36

è impossibile il mio in versione mox 167 sempre dagli gassssssss swci: swci: swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda boto 61 » domenica 6 giugno 2010, 0:42

non so perchè ma il sw va più forte del sw -t se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione logica venga avanti swci: swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Re: A voi arriva al limitarore ???

Messaggioda SteBizz98 » domenica 6 giugno 2010, 7:14

Buttati in scia a qualche macchina e vedi se ci arrivi se poi becchi due macchina con la giusta distanza tra di loro lo porti anche a 175(di contachilometri naturalmente)dopodiche allora mi entra in ballo sua eminenz 'The limitator'.
Se non vuoi tirare perche' giustamente il cds vieta certe velocita' e con il pupo magari nuovo non si ha la completa confidenza(quindi meglio lasciar stare) ,si puo' provare un metodo Mox e vedere a quanti giri entra il limitatore da li uno si regola.




Torna a “Generale SW-T400”