Ritirato - Prime Impressioni

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Ritirato - Prime Impressioni

Messaggioda rod24 » mercoledì 26 maggio 2010, 11:57

Diesis ha scritto:Ciao Sepino. Tutto bene?
Seguirò il tuo consiglio, anche se andarci al lavoro e guidare lo scooter nel traffico, non mi fa impazzire. Per il lavoro la mia company car (Volvo V50) è sicuramente meglio! Più rilassante.

Ciao!

ho letto per caso questo topic
un consiglio banale ma probabilmente prezioso: non rilassarti mai su una moto o scooter che sia :naughty:
perlomeno quì in Italia/Europa col traffico e le strade che ci sono (se tu abitassi nel Kansas probabilmente potremmo anche discuterne... :) )
ci sono tante altre cose per farlo e non rischiare

su un due ruote bisgona SEMPRE stare vigili, in allerta, cercare di prevedere e vedere oltre,non sottovalutare mai nulla, e sempre riflessi super pronti

poi si può tenere una andatura turistica, si può andar piano,godersi aria e panorama ma comunque rilassarsi come si può fare su un'auto proprio no
andare su un qualsiasi due ruote comporta un certo impegno, fisico e mentale
io la considero una cosa fantastica, idilliaca, straordinaria, appagante...ma il relax sta da altre parti
ciao

Fenderteo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl White
Contatta:

Messaggioda Fenderteo » mercoledì 26 maggio 2010, 12:10

Giaguaronero ha scritto:Divertitevi con il vs nuovo mezzo andate con moderazione ogni tanto qualche spuntatina giusto per farlo spurgare poi fate quello che vi pare godetevi questo splendido mezzo Honda......... comodo elegante capiente sicuro e affidabilissimo.... swci: swci: swci: swci:

Quoto in toto Giaguaronero! :beer:

MATTEO CECERE
Siti Internet Professionali Marketing Oriented
https://www.webgraficaedesign.com

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 27 maggio 2010, 21:02

Black ha scritto:
DINO57 ha scritto:e si son belli sono comodi vanno bene ,ma sti mezzi non li bagnamo mai????????organizziamo???? :beer:

Sono in un periodo un po' intenso e zeppo di impegni, ma io se riusciamo a organizzare qualcosa ci sono, hai qualche idea ? :beer:

periodo intenso anche per me, se domani finisco un lavoro potrei essere libero sabato per l'aperitivo oppure domenica ,la mia zona è l'ippidromo (però non corro) :l0l: :l0l:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » domenica 30 maggio 2010, 13:35

Inserisco qui anche le mie prime impressioni dopo 150 km percorsi questo WE:

Il peso in manovra a motore spento si sente effettivamente, ma dopo un paio di giorni mi sto già abituando, piccolo consiglio da parte di un neofita: sarebbe pratico che sul maniglione posteriore fosse ricavata una sagomatura atta a facilitare la presa per linserimento del cavalletto centrale, o meglio più per tirarlo giù, ieri è piovuto e il maniglione era bagnato e tende a scivolare la mano, per issarlo su è più semplice.
Ovviamente sul motore posso dire poco, sto girando tra i 4.000 e i 5.000 giri, oggi qualche puntata a 5.500, a questi regimi moto bene, molto rilassante, un bel sound.
Cose molto positive:
Appena stacchi i piedi da terra il peso svanisce e il Pupone si lascia guidare con grande semplicità.
Vibrazioni accettabili da fermi o a bassissime velocità, ma la cosa eccezzionale è che più vai su e più le vibrazioni svaniscono, esattamente il contrario che su altri scooter, a 5.000 giri ai 90 sembra di stare sul divano di casa.
Non mirabolante ma comunque buono mi pare il rendimento degli ammortizzatori davanti, eccezzionale invece dietro, soprattutto senza zavorrina, le buche più piccole manco si sentono.
Utilissimo l'ottimo freno motore in decelerazione, a volte non tocchi nemmeno i freni, oggi in una discesa notevole con zavorrina al seguito sono arrivato in fondo senza sfiorare le leve, comodissimo.
Alla ciclistica mi devo ancora un po' abituare, il People era completamente diverso come impostazione, mi pare molto preciso e stabile, vagiù in piega con un'agilità insospettabile visto il peso, ho avuto l'impressione che quando arrivi però a un certo livelloil peso si faccia sentire e il Pupone si adagia pure troppo in frettae occorre tenerlo su aprendo un po' il gas, è un'impressione giusta ? E pensare che io pensavo fosse duro da tirare giù invece bisogna controllare che non vada giù troppo in fretta :eheh:
In conclusione .... Per ora sono stracontento :l0l:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » domenica 30 maggio 2010, 13:40

Io l'ho messo alla frusta in montagna su un percorso che conosco benissimo........
Ha una ciclistica ottima!!!!!!! Va guidato in modo fluido,facendo cosi regala veramente grandi soddisfazioni.

Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » domenica 30 maggio 2010, 17:32

Black ha scritto:Inserisco qui anche le mie prime impressioni dopo 150 km percorsi questo WE:

Il peso in manovra a motore spento si sente effettivamente, ma dopo un paio di giorni mi sto già abituando,

mi pare molto preciso e stabile, vagiù in piega con un'agilità insospettabile visto il peso, ho avuto l'impressione che quando arrivi però a un certo livelloil peso si faccia sentire e il Pupone si adagia pure troppo in frettae occorre tenerlo su aprendo un po' il gas, è un'impressione giusta ? E pensare che io pensavo fosse duro da tirare giù invece bisogna controllare che non vada giù troppo in fretta :eheh:
In conclusione .... Per ora sono stracontento :l0l:

sono ottime impressioni "soggettive" ho avuto le stesse impressioni all'inizio poi ho cambiato gomme e in seguito ho messo i bilanceri più pesanti (ottimi se si viaggia con il baule e in due) e il controllo è migliorato moltissimo per il mio stile di guida ,le varianti sono tante "gomme ,tarature ammortizzatori,pesi e stili di guida ,cmq.piano piano ognuno raggiunge l'optimum personale facendo prove ,.... ok:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Favria
Colore: Silver

Messaggioda Pier63 » domenica 30 maggio 2010, 21:18

QUOTO praticamente quasi tutte le impressioni,per me è perfetto a parte il manubrio leggermente storto verso sinistra,per zavvorrina (non tanto ina mt.1.82) si lamenta un po delle pedane passeggero troppo in alto. ciao:

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » lunedì 31 maggio 2010, 7:39

Pier63 ha scritto:QUOTO praticamente quasi tutte le impressioni,per me è perfetto a parte il manubrio leggermente storto verso sinistra,per zavvorrina (non tanto ina mt.1.82) si lamenta un po delle pedane passeggero troppo in alto. ciao:

La mia zavorrina è alta 1,65 per cui questo problema non si è evidenziato, anzi dice che sta proprio comoda

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Diesis
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Nero Perlato

Messaggioda Diesis » lunedì 31 maggio 2010, 7:58

Si, si...... proprio una gran bello scooter. Sabato pomeriggio ho preso un'acquazzone e andavo pian pianino, ma è stabile e confortevole. Sono proprio contento. Ho 290 km e non ho mai superato i 5500 giri, anche perchè, credetemi a quel regime si va anche troppo veloci.

Ciao.

Mobile: +39.348.7913453
E-mail: dschiavone1971@libero.it

leppard74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda leppard74 » lunedì 31 maggio 2010, 10:06