Avantreno instabile
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: Avantreno instabile
Facci caso.. Il comportamento è sensibilmente differente se hai il serbatoio pieno o vuoto..
Ora non ricordo in quale delle 2 occasioni è peggio (sono 2 anni che mi è completamente sparito) ma la differenza è avvertibile e come...
@Boto: Nonostante le gomme abbiano parecchi Km all'attivo l'altro giorno ho provato da 80 a 10 senza mani e non si è minimamente mosso..
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vicenza
- Colore: Nero
StevenB ha scritto:Antonio Capitanio ha scritto:ha regolato lo sterzo(mi ha detto) e il problema è scomparso, ciao antonio
Ti ha preso in giro perche' non esiste alcuna regolazione di sterzo sul SW, e' un placebo.
Sono proprio curioso di sapere come ha fatto. Io lo so' cosa ha fatto ma non ve lo dico perche' questo forum non e' un forum di barzellette.
Non mi permetterei mai di raccontare barzellette. E credimi, l'SW aveva la gomma nuovissima appena sostituita e l'avantreno vibrava a bassa velocita' da paura. Il meccanico, queste le sue parole ha registrato il cannotto dello sterzo. L'SW va come su un binario. Ciao Antonio
Ps. Io non sono un meccanico, ma capisco se va dritta.
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
aumentando il peso sull'anteriore diminuisce l'effetto, ho anche tarato le forke con l'olio 15 e sembra che sia migliorato.......
- Max600
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ---
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: ---
Antonio Capitanio ha scritto:StevenB ha scritto:Antonio Capitanio ha scritto:ha regolato lo sterzo(mi ha detto) e il problema è scomparso, ciao antonio
Ti ha preso in giro perche' non esiste alcuna regolazione di sterzo sul SW, e' un placebo.
Sono proprio curioso di sapere come ha fatto. Io lo so' cosa ha fatto ma non ve lo dico perche' questo forum non e' un forum di barzellette.
Non mi permetterei mai di raccontare barzellette. E credimi, l'SW aveva la gomma nuovissima appena sostituita e l'avantreno vibrava a bassa velocita' da paura. Il meccanico, queste le sue parole ha registrato il cannotto dello sterzo. L'SW va come su un binario. Ciao Antonio
Ps. Io non sono un meccanico, ma capisco se va dritta.
Cerchiamo di essere piu' chiari, così - tra una barzelletta e l'altra - riusciamo a capirci qualcosa anche noi, grazie!
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Fatto, testato ed approvato sul silver di un amico.
Ciauz
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
paolinont ha scritto:Come ho scritto parecchi post fa, aumentando LEGGERMENTE, la coppia di serraggio del canotto di sterzo si riduce sensibilmente lo shimy...
Fatto, testato ed approvato sul silver di un amico.
Ciauz
paolino quanto va tirato voglio provare
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Il serraggio non te lo so indicare in Kgm... Basta serrare puntando appena senza forzare....
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: SW 400
- Colore: GREY
paolinont ha scritto:Come ho scritto parecchi post fa, aumentando LEGGERMENTE, la coppia di serraggio del canotto di sterzo si riduce sensibilmente lo shimy...
A me il meccanico non ha voluto serrare ulteriormente il cannotto in quanto, secondo lui, sarebbe scomparso o attenuato lo shimming ,ma lo scooter a bassa velocità sarebbe andato a zig zag.
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Quando si punta appena il canotto bisogna sempre verificare, con l'avantreno sollevato, che non vi sia il benchè minimo sforzo nel ruotare lo sterzo.. Non tanto per il discorso del zig zag che me pare una strunzata ma perchè altrimenti danneggeresti irreparabilmente i cuscinetti..
Questo a meno di montare quelli a rulli conici..
Ciauz
- giorgino68
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: serravalle sesia
- Colore: giallo siam ( renault sport )
sepino1971 ha scritto:Sono andato come promesso dal gommarolo che mi ha girato la gomma posteriore sul cerchio con risultati buoni,adesso lo scooter va dritto e non balla all'anteriore (anche con le mani sul manubrio)lo scimmiottamento c'è ancora ma si è sensibilmente attenuato.
Adesso sono contento
ciao a tutti,anch'io dopo il montaggio del pneumatico nuovo (michelin pilot sport ) ho iniziato ad avere lo stesso problema,a 40-60km e 110-140. rifatta l'equilibratura era migliorato leggermente,allora il gommista ha sgonfiato la gomma e la fatta girare 180° sul cerchio,e il miglioramento è stato notevole. Preciso che la gomma precedente era una IRC, e non ho mai avuto questo problema,ora il problema c'è ancora leggermente proveremo a ruotare la gomma posteriore sul cerchio di 180° e poi vi aggiornerò ,magari di persona al grande raduno di questo lungo weekend