Forcella anteriore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
PMBLU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Fossacesia
Colore: Candy Graceful Red

Re: Forcella anteriore

Messaggioda PMBLU » venerdì 7 maggio 2010, 21:20

Heiko ha scritto:Si anche io ho l'sw-t, solo che avendo come gomme le irc di serie non ho pensato all'ovalizzazione. Darò una controllata, nel caso in cui dovessero essere a posto farò il cambio di olio della forcella (non credo sia una grande spesa). Proverò anche la tacca sul posteriore.
Grazie mille ok:

Guarda, anche io ho le IRC di serie e ti posso confermare che tutti i giorni, anche ad andature blande, o perdo il posteriore o l'anteriore e parliamo di asciutto. Non posso immaginare cosa accade sul bagnato.
Credo siano proprio delle ciofeche, altro che gomme da cariola. buttalo:
Io credo che prima di fare lavori sulle forche, bisognerebbe provare dei pneumatici un pò migliori.
Giuro a volte sembra che ci sia qualcosa di non a posto. Le prime volte mi fermavo per andare a verificare e giravo intorno allo scooter muovendo le ruote per vedere se ci fossero movimenti sull'asse. Tutto regolare. Sono proprio le gomme.
Solo che a poco + di 3200 Km. non vorrei buttarle....speriamo non buttino loro a terra me... :blink1:

Prima dell'SW T-400 avevo il Forza x 250 con le Bridgestone Hoop e problemi di questo genere proprio non li ricordo.

PMBLU SW T-400
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Filtro Trasmissione Red Sponge
Sterzo dritto

Heiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Contatta:

Messaggioda Heiko » sabato 8 maggio 2010, 11:15

mmm... Ti ringrazio di questo commento, non ci avevo pensato x' mi pareva di aver capito in giro sul forum che con l'asciutto fossero gomme accettabili, non pensavo avessero problemi di grip. Io ho avuto il problema di sera, era asciutto ma faceva freschino.
Boh, magari chiedo il prezzo x un paio di gomme diverse tipo le bridgestone hoop pro che mi pare di capire siano valide e magari qualcuno sul forum desidera le irc :D

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » sabato 8 maggio 2010, 15:20

PMBLU ha scritto:
Heiko ha scritto:Si anche io ho l'sw-t, solo che avendo come gomme le irc di serie non ho pensato all'ovalizzazione. Darò una controllata, nel caso in cui dovessero essere a posto farò il cambio di olio della forcella (non credo sia una grande spesa). Proverò anche la tacca sul posteriore.
Grazie mille ok:

Guarda, anche io ho le IRC di serie e ti posso confermare che tutti i giorni, anche ad andature blande, o perdo il posteriore o l'anteriore e parliamo di asciutto. Non posso immaginare cosa accade sul bagnato.
Credo siano proprio delle ciofeche, altro che gomme da cariola. buttalo:
Io credo che prima di fare lavori sulle forche, bisognerebbe provare dei pneumatici un pò migliori.
Giuro a volte sembra che ci sia qualcosa di non a posto. Le prime volte mi fermavo per andare a verificare e giravo intorno allo scooter muovendo le ruote per vedere se ci fossero movimenti sull'asse. Tutto regolare. Sono proprio le gomme.
Solo che a poco + di 3200 Km. non vorrei buttarle....speriamo non buttino loro a terra me... :blink1:

Prima dell'SW T-400 avevo il Forza x 250 con le Bridgestone Hoop e problemi di questo genere proprio non li ricordo.

Anche io carissimo ho avuto un forza 250 ex,ma tra il forza e l'sw-t 400 ci sono evidenti diversità.......
la potenza e il peso ..... :) :) :) :) :) :) :) :)

Immagine

Torna a “Generale SW-T400”