Frizione difettosa

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
angarosh

Re: Frizione difettosa

Messaggioda angarosh » sabato 10 aprile 2010, 12:49

c.v.d. è da sempre uguale a "come volevasi dimostrare"

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » sabato 10 aprile 2010, 13:15

giove41 ha scritto:Allora... mi bolle il sangue e dico la mia... anche se, se ne scritta più di una bibbia... in termini di parole.

Il rumore... muggito o come la volete chiamare Voi... finchè esisterà la frizione a secco è e rimarrà un rumore.

Questo è dovuto, principalmente alla mancanza di amianto delle massette e dalla "vibrazione" delle stesse alll'attacco sulla campana, che fa da risonanza.

La temperatura inficia NON poco... insomma è uno dei maggiori indiziati, che sommato alle polveri e ad altri fattori intrinsechi alla tipologia delle frizioni a secco fanno si, che Voi tutti potete rettificare, cambiare... limare e lucidare... ma NON risolverete MAI il "problema".

Sarà il tempo che assesterà il tutto... abbiate fede.

Vedete, a suo tempo mi son impazzito NON poco per risolvere la questione e NON solo io.

Anche il famosissimo metodo MOX, seppur risolutivo, lo era in parte... dopo poche centinaia di Km ecco che si ripresentava il rumore.
La rettifica della campana fatta da alcuni, come le mollette più dure messe da molti, NON hanno risolto il problema definitivamente.
Uno stile di guida appropriato, risolveva anche questo in parte, ma non si può stare a centellinare il gas con precisione ogni volta che si va in giro... è da uscire pazzi!

Una cosa che invece ha avuto un buon effetto e il cambio del filtro della trasmissione con il Red Sponge Malossi... essendo più permeabile, fa si che entra più aria, quindi la trasmissione è più fresca.
Questo perchè, come sapete, il calore fa dilatare i metalli.

Voglio altresì ricordare che la Honda, a suo tempo fece pervenire un comunicato ufficiale, dove diceva che il rumore NON era un problema meccanico, ma solo acustico.
La Honda stessa, lo cambia in garanzia per il buon nome che ha... nulla più!

Questo è quanto... racchiuso TUTTO in un discorso.

gio

Secondo me possiamo CHIUDERE bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: hihihi: hihihi: swci:

Immagine

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » sabato 10 aprile 2010, 15:17

... end of proof :eheh:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Messaggioda nunzioo » mercoledì 14 aprile 2010, 12:55

nervy ha scritto:Il mio pup muggiva che era una bellezza, poi è passato sotto le mani del boss, rulli da 20 mollette bianche bella pulita e la mucca si è estinta ahah:

ciao, ho letto che hai messo i rulli da 20, di che marca? anch'io vorrei cambiarle ma non so cosa mettere polini o malossi te come ti trovi come ripresa adesso che hai messo su rulli da 20 gr. e mollette bianche? ciao grazie..

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » giovedì 29 aprile 2010, 15:37

Ottioooooo come TACCHINEGGIA ORA !!!!!
Ragazzi è arrivata l'ora di far dare una bella pulitina alla frizione,ieri sembrava di portare dietro una coppia di TACCHINI IN CALORE ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Diecimila km tutto ok,adesso invece MUGGITONE DA PAURA !!!!!!
Ho già preso appuntamento con il mecca x la pulitina .
ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:

Immagine

nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Re: Frizione

Messaggioda nunzioo » domenica 2 maggio 2010, 20:31

Ciao Stefano
ho visto proprio adesso sul video tecnica del forum il lavoro che hai svolto per la pulizia della trasmissione in particolar modo la pulizia della frizione, con la pulizia dei ferodi e delle punte.
1) Volevo chiederti se devo fare anch'io questa operazione della pulizia dei ferodi e punte dato che ho solo percorso 6000 km?
2) Dato che vorrei mettere su tuo consiglio le mollette del sw 600 non ho la minima idea di come sostituire le mollette, ho cercato su tutto il forum ma non ho trovato nessun video che mi faccia vedere se è una operazione semplice da fare, non sò con qualche pinzetta penso per sostituirli...
3) Infine ho visto il rimontaggio della trasmissione che hai fatto ho un pò di incertezza quando dovrò rimontare il cinghia...su come incastrarla.....spero di non combinare qualche danno....è la prima volta che mi cimenterò a fare da me il tutto, sempre su tuo consiglio ho già preso l'olio Bardhal 10 w 40 ciao è grazie ancora....

angarosh

Re: Frizione

Messaggioda angarosh » domenica 2 maggio 2010, 21:34

nunzioo ha scritto:2) Dato che vorrei mettere su tuo consiglio le mollette del sw 600 non ho la minima idea di come sostituire le mollette, ho cercato su tutto il forum ma non ho trovato nessun video che mi faccia vedere se è una operazione semplice da fare, non sò con qualche pinzetta penso per sostituirli...

Guarda qui; più semplicemente puoi usare del filo elettrico o del fil di ferro arrotolato intorno un guanto.

Non farti tante paturnie, è di una facilità pazzesca.

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » domenica 2 maggio 2010, 21:49

Sono due giorni e il muggitone è sparito come: come: come: come: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nunzioo » domenica 2 maggio 2010, 23:13

Grazie tanto mi sembrava cosa fosse...... effettivamente è di una banalità.....comunque sto imparando da poco qualcosa di maccanica...grazie del video....

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » venerdì 7 maggio 2010, 9:21

premetto che non sono un genio della meccanica................. ahah: ahah: ahah: speravo sinceramente di non riportare la mia esperienza (cosi sarebbe stato tutto ok), invece no!!!!! no!: no!: a 4500 km ha iniziato a muggire anche il mio scooter.......non in maniera assordante ma fastidiosa....preso appuntamento in officina honda, effettuata pulizia , e il meccanico mi ha detto che oltre ad effettuare la pulizia mi aveva ordinato dei rulli nuovi, in quanto ne avevo uno consumato più degli altri. La scorsa settimana ho portato lo scooter in officina ed oltre al tagliando (anticipato in vista dei km da fare x il raduno) mi ha detto,ed ho visto, che Honda ha autorizzato e sostituito non solo i rulli ma tutto il variatore in garanzia..rumore per il momento sparito ,anche se i km percorsi sono pochi quasi 400 (speriamo bene!!!! ahah: ahah: ).. Adesso chiedo gentilmente a voi un giudizio sull'intervento fatto dall'officina Honda....e la cosa che mi dispiace è che parlando con il meccanico con il quale ho un minimo di confidenza, conosce la nostra community, forse peccava di presunzione (... spero per lui di no) non ha voluto sapere di rulli più leggeri e molle diverse, io purtroppo come anticipato con la mia esperienza non posso metterci mano perchè forse da uno di scooter potrei farne mezzo, onestamente altrimenti avrei provveduto da solo a seguire gli utili consigli riportati da Stefano e community.....
P.S. Stefano se si dovesse ripresentare il problema potrei mandartelo ad Acilia con un cargo Meridiana!!!!!! ahah: ahah: ahah: ahah: poco conveniente!!!!! ahah: ahah: ahah:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Torna a “Generale SW-T400”