Oggi mi sono vergognato

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
blu7
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: CandyWineBerryRed

Re: Oggi mi sono vergognato

Messaggioda blu7 » sabato 1 maggio 2010, 11:16

Come tutti ho avuto lo stesso problema;smontando la frizione mi sono accorto che le massette non toccavano in modo omogeneo quindi,dopo averle ripulite della vetrificazione con carta 120 senza esagerare,ho passato la stessa carta sulla campana ,rigandola,cercando così di ripareggiare eventuali scalini e far in modo di dare più "acchiappo"alle massette.
Il mio è Euro 1-600-Km 37.208 e per adesso funziona,è chiaro che comunque i residui di polvere concorrono al problema e vanno puliti almeno ogni 5/6000Km.

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » sabato 1 maggio 2010, 12:17

Oggi NIENTE TACCHINO bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: :group: :group: :group:
PERFETTO,moxatina leggera e tiratina sui 162 kmh,una bomba !!!!!
Sta cavolo di polvere rompe veramente le scatole hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Comunque sia è uno scooter ECCEZIONALE IL MIGLIORE.
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:

Immagine

Fenderteo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl White
Contatta:

Messaggioda Fenderteo » sabato 1 maggio 2010, 15:54

SteBizz98 ha scritto:Lasciate ogni speranza....... ho voi che comprate.......
Purtroppo nella maggior parte dei casi non ci sono interventi risolutivi per il muggito in questione le frizioni non vengono piu' prodotte con gli stessi materiali di una volta.
L'unico rimedio paliativo e' effetuare un metod Mox cosa che io in circa 28000 km avro' fatto una trentina di volte e che se fatto alla lettera non rovina assolutamente gli organi di trasmissione.
Comunque non vi lamentate senno vi regalano un Burghi nuova serie e allora li si che sono dolori con la frizione.

Cosa intendi per Mox?
Forse il medoto di accellarata con il freno tirato .... o sbaglio??
Grazie
Ciao

MATTEO CECERE
Siti Internet Professionali Marketing Oriented
https://www.webgraficaedesign.com

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » sabato 1 maggio 2010, 16:17

manolo ha scritto:Lo si può utilizzare per fare " akkiappanza"!
Si, al semaforo, di fianco alle puledrine nelle auto in attesa del verde, basta far muggire leggermente il pupo e ne richiami l'attenzione, una pikkola sgassata, un bel sorriso ed il gioco è fatto!
Se non credete, provateci!
ok: ciao:

Provo ??: PROVO ahah: ahah: ahah:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » sabato 1 maggio 2010, 20:00

Fenderteo ha scritto:
Purtroppo nella maggior parte dei casi non ci sono interventi risolutivi per il muggito in questione le frizioni non vengono piu' prodotte con gli stessi materiali di una volta.
L'unico rimedio paliativo e' effetuare un metod Mox cosa che io in circa 28000 km avro' fatto una trentina di volte e che se fatto alla lettera non rovina assolutamente gli organi di trasmissione.
Comunque non vi lamentate senno vi regalano un Burghi nuova serie e allora li si che sono dolori con la frizione.

Cosa intendi per Mox?
Grazie
Ciao

Yesssss piccola accelerata senza esagerare ........con freni tirati
Oggi il pupo è stato esemplare ...........mi sono fatto tutta la riviera con trafficco pazzesco e 24 gradi, NEANCHE UN ACCENNO DI TACCHINAGGIO.
hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

Fenderteo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
Colore: Pearl White
Contatta:

Messaggioda Fenderteo » sabato 1 maggio 2010, 20:12

sepino1971 ha scritto:
Fenderteo ha scritto:

Cosa intendi per Mox?
Grazie
Ciao

Yesssss piccola accelerata senza esagerare ........con freni tirati
Oggi il pupo è stato esemplare ...........mi sono fatto tutta la riviera con trafficco pazzesco e 24 gradi, NEANCHE UN ACCENNO DI TACCHINAGGIO.
hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Allora il metodo mox, funziona!

MATTEO CECERE
Siti Internet Professionali Marketing Oriented
https://www.webgraficaedesign.com

angarosh

Messaggioda angarosh » sabato 1 maggio 2010, 21:14

sepino1971 ha scritto:PERFETTO,moxatina leggera e tiratina sui 162 kmh...

Mica male, l'hai fatto dopo appena un miliarduccio di volte che te l'avevo consigliato... Facciamo progressi... hihihi:

Scherzi a parte, sono contento.

Ciao Sepex! :)

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » sabato 1 maggio 2010, 22:01

grazie: bravo:
Lunedi comunque porterò a fargli fare una bella pulita dal conce alla frizione,in12 mila km mai fatta hihihi: hihihi: :blink1: :blink1: :blink1: :blink1:

Immagine

silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Colore: silver sword metallic

Messaggioda silverstiky » domenica 2 maggio 2010, 1:07

Il mio fa rumore nonostante un paio di volte, vinto dallo sconforto,abbia provato il fantomatico metodo mox...........praticamente non è servito a niente,rumore faceva prima e rumore faceva dopo.
Ciao, Maury.

angarosh

Messaggioda angarosh » domenica 2 maggio 2010, 2:27

Sicuro di averlo fatto bene? Comunque la cosa mi risulta un po' strana, di tutti i SWT e SW "consigliati" in zona Perugia e Assisi (leggi salite ripiede e vicoli stretti) non ha mai fallito. Devi sentire la classica "puzzetta" provenire dal lato trasmissione, poi ti fai un giretto su un rettilieneo per raffreddare la frizione.

Come ho avuto modo di riportare in altro luogo, è dalla pulizia dei 17.000 km. ad oggi (22.500 - oggi siamo stati al mare) che non si riesce più a tirargli fuori un rumorino, e oggi c'era tanto traffico per Civitanova Marche, vista la festa del 1° maggio. La prima volta che lo udimmo (e che dopo un paio di giorni provai il metodo Mox) eravamo in Sardegna in vacanza. Risentito qualche altra volta, poi più nulla. Secondo me bisogna avere un po' di pazienza e, soprattutto, non carteggiare pesantemente né tantomeno rettificare la campana, poi, magari con più tempo, spiego perchè ho questa sensazione (se interessa).

Altrimenti tiri giù la trasmissione, la pulisci a specchio e la rimonti precisa precisa come dice Honda sul manuale di officina.

Resta comunque il fatto che la non è una trasmissione adeguata ad un mezzo del genere, su questo non ci piove.

Configurazione: filtro trasmissione red sponge + rulli Honda torniti a 21 g. + attenzione maniacale nella manutenzione, specialmente alle coppie di serraggio, E NIENTE ALTRO.

Vale tuttavia, come sempre, il vecchio adagio: poi "fate vobis".

Torna a “Generale SW-T400”