SONDAGGIO GOMME
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: SONDAGGIO GOMME
- rupert
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Benedetto del tronto
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio metallizzato
Re: SONDAGGIO GOMME
giorgino68 ha scritto:ciao a tutti,io ho cambiato entrambi le gomme irc in prima dotazione,10.000km posteriore consumata al centro e quella anteriore ancora con il 40% ma scalinata,quindi molto rumorosa in curva e fastidiosa.Ora ho montato 2 Michelin pilot sport,ho percorso circa 1000km e mi sembrano molto buone ,michelin ha una mescola molto morbida,quidi sarà con ottima tenuta ma di breve durata,ma meglio cambiare una gomma in più che scivolare a terra.Aspetterò ancora qualche km prima di cominciare a piegare al limite,ma penso che non rimarrò deluso. A presto per un breve aggiornamento
Pessima gomma, la mescola è morbidissima come le spalle, in appoggio dondola che è un piacere. Per tenerle in piedi gonfiavo la posteriore a 2.8.
Fai molta attenzione sul bagnato, pur sembrando dare sicurezza appena pieghi scivolano via come saponette.
In passato ne ho montati due treni ma entrambi nn sono riuscito a tenerli sù x + di 5000km, all' inizio sembrano performanti ma con il passare del tempo perdono velocemente tutte le doti di tenuta, inoltre tendono a deformarsi mollto precocemente soprattutto l'anteriore.
Sul dritto sono poco stabili, mentre nelle curve sono molto performanti grazie alla loro particolare rotondità.
Una particolarità di questa gomma è quella di avere un diametro + piccolo rispetto a tutte le altre, ne benefia lo scatto ma penalizza in velocità max.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ciampino
- Scooter: Altro
- Colore: grigio scuro