Il frontale, questo sconosciuto !!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Il frontale, questo sconosciuto !!!
L'SW-T400 non ha piu' il boomerang dato che il faro si e' sdoppiato, ma abbiamo una YPSILON
I tecnici Honda hanno veramente fatto un bel lavoro per semplificare sia lo smontaggio che la garanzia che non si rompe nulla.
Sul SW il boomerang e' fissato con 4 viti e due becchi che e' facilissimo rompere, mentre sull'SW-T400 hanno semplificato usando solo due viti e, qui altra novita', i ganci o meglio di CLIP in TEFLON
per smontarlo basta togliere le due viti dentro le prese d'aria
con la mano dx prenderlo al centro della Y nella presa d'aria e tirare in senso orizzontale,
ricordatevi che nella parte bassa della Y e' presente una U che si infila nello scudo anteriore
Ora vi faccio vedere cosa c'e' sotto alla Y e quali viti tengono il tutto.
Per smontare il parabrezza si rimuovono le viti ROSSE. Anche qui una novita', il parabrezza ora e' fissato al telaietto e non piu' sullo scudo, ora e' bello rigido e ci potete installare senza problemi anche parabrezza piu' grandi.
rimosso il parabrezza si rimuove la copertura del quadro strumenti togliendo le viti 4 viti BLU, poi si passa alle 3 viti gialle + le due viti laterali sopra le frecce
poi teoricamente lo scudo viene via. Saro' piu' preciso quando lo smontero' praticamente.
Ricordatevi della vite gialla centrale posta in profondita al centro dello scudo
Qui sotto la piccola griglia di DX dove si vede il tappo radiatore.
mentre qui sotto si vede il clacson che puo' essere sostituito con una tromba ma va prima verificato se c'e' spazio dato che e' molto vicino al cristo quando si gira il manubrio tutto a SX.
Un particolare curioso, per sostituire le lampade delle frecce e' necessario rimuovere la griglia radiatore, sul SW si dovevano rimuovere 8 viti e 4 chiodini, mentre sull'SWT sono 8 chiodini e 2 viti.
Ecco i due lati negativi che ho riscontrato fino ad oggi.
Il pulsante di avviamento NON spegne piu' il faro. Ho smontato il devio luci DX e il pulsante e' un semplice pulsante ad una via. In questo modo all'avviamento la batteria viene stressata un po' di piu', secondo me il rele' by S.S. e' d'obbligo sull'SWT.
Il secondo lato negativo che mi ha lasciato senza parole e' che per le lampade delle frecce anteriori la honda ha utilizzato quelle TUTTO VETRO AMBRA e quindi non si possono montare le lampade cromate all'anteriore, mentre per quelle posteriori si puo' fare perche' sono le stesse del SW.
Una cosa che mi ha sorpreso e' la qualita' delle plastiche, si sente che e' fatto meglio, supporti delle clip piu' robusti. Un bel lavoro.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- asterics75
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 229
- Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:00
- Scrivo da: Usini (SS)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
- Località: Usini (SS)
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
- Località: Cagliari
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
P.S. quello del SW era molto più semplice da smontare
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- asterics75
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 229
- Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:00
- Scrivo da: Usini (SS)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
- Località: Usini (SS)
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
- Località: Cagliari
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 3414
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
certo che anche a te pesavano le manine per postare un bella guida su come smontare le plastiche dell'SW-T, vero? Ma che sei parente di Paolino?
- figi16
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 364
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 12:44
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: titanium metallic
- Località: Roma
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
StevenB ha scritto:Ma perche' lo hai smontato ?
Mi sono fatto la stessa domanda. Se ti è possibile, metti le foto nella fase di rimontaggio con le spiegazioni.
bravissimo!
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
- Località: Cagliari
Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!
StevenB ha scritto:Ma perche' lo hai smontato ?
Credimi non avrei voluto denudarlo...Ma un'idiota in settimana me lo ha toccato in parcheggio...è si è spaccata la carenatura sotto la freccia sx...è per sostituirla è necessario smontare quasi interamente le carene...lo scudo non era necessario levarlo ma già che c'ero ne ho approfittato per sistemare al meglio la presa 12v
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA