manolo ha scritto:rod24 ha scritto:...dicevo che non capisco come mai il tuo 250 è al pari di ripresa con l'SW-T 400.
per altro motivo:
dopo l'SH300 (che è lo sccoter medio più scattante, ma è la sola eccezione ) i motori 250/300 Piaggio sono i migliori come prestazioni motore e taratura trasmissione. Ed i motori piaggio sono abbastanza diffusi su molti mezzi, specialmente in Italia. Ho sbagliato io a non specificarlo.
Se prendi i dati di motociclismo, guarda la prova dell'SW-T400 e quello di un 300 Piaggio (che poi e 278cc.) vedrai dati assolutamente allineati, a conferma di quanto +o- si vede in strada
preciso che il mio in particolare è tutto standard, però sicuramente sono io uno anomalo, che ogni 3000 Km mi smonto tutto, pulisco e riordino la trasmissione. Ad esempio la cinghia è garantita 20.000 Km (e li può fare), frega niente, io voglio il mezzo sempre al 100% e quindi dopo 7.000/8.000 km la cambio. Per non parlare dei rulli.
Un Honda 400 come il vostro molto probabilmente ha la trasmissione significativamente "meno usurante" nel tempo rispetto ai dei mono 250/300, pertanto se trovate in giro qualche 250/300 (magari Piagigio) di molto più lenti del vostro vuol dire semplicemente che è gente che non gli fa la giusta manutenzione. Se invece trovate chi come me ha il mezzo sempre a posto si ristabilisce un giusto confronto delle prestazioni.
Leggo spesso di accenni ai "magnifici 4",,,, presumo 4 modifiche da apportare,,,, cosa sono esattamente? c'è un topic preposto che spiega bene quelle modifiche? mi interessa
c'è anche per caso un topic su differenze tra variatore Polini e Malossi sull'SW T-400?
grazie
ciao