Ceramic power Liquiq

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Ceramic power Liquiq

Messaggioda sardino » lunedì 26 aprile 2010, 8:20

Io di meccanica ne capisco poco e riesco a riferire anche meno però posso riportare la mia esperienza con un Majesty 250 del 2000 con cui ho percorso 60.000 km. Ho sempre sostituito l'olio, come previsto, ogni 3.000 km. utilizzando il Sint 2000 dell'Agip e quando ho versato lo scooter il consumo d'olio era il seguente: mesi invernali: nulla; mesi estivi: 500 gr. ogni 1.000 chilometri. Mai utilizzato additivi.
ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » mercoledì 28 aprile 2010, 14:43

su questo vi posso essere d'aiuto:
anni fa abbiamo testato tutti gli oli/liquidi antiattrito su diverse auto pari cilindrata / potenza (2000cc aspirati)
Il prima e dopo delle misure sul banco a rulli (dopo rodaggio e dopo un migliaio di Km) ha decretato che i migliori erano lo ZX1 e lo X1R (minori vibrazioni e maggior potenza a tutti i regimi)
anche alla prova dei fatti guidando si avvertivano miglioramenti.
Quello che è citato nel topic invece non era affatto così performante al confronto dei due citati

non sarà una verità assoluta, però a noi ci ha dato l'idea di cosa fosse veramente valido e ciò che invece era solo poca roba se non addirittura in alcuni casi solo operazione commerciale

Alla fine abbiamo voluto anche esagerare, strafare, abbiamo messo lo ZX1 nel serbatoio vuoto del misceltaore del mio vecchio Honda ZX (ve lo ricordate vero?) preparato Trofeo (monofascia, ovviamente 2 tempi). Normalmente si impannava di gas anche mettendosi davanti (in versione Trofeo son circa 63 Kg),ok, ma con lo ZX1 dentro non riuscivo più ad accelerare tutto in partenza. Ovviamente era improponibile usarlo in gara perchè in rilascio il motore era molto irregolare e probabilmente la candela avrebbe lascito a piedi dopo un pò di giri.
ciao:

Fenderteo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
Colore: Pearl White
Contatta:

Messaggioda Fenderteo » mercoledì 28 aprile 2010, 15:10

rod24 mi puoi spiegare come avete fatto i test di cui scrivi.
Grazie
ciao

MATTEO CECERE
Siti Internet Professionali Marketing Oriented
https://www.webgraficaedesign.com

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 28 aprile 2010, 15:19

Se devo mettere lo ZX1 allora continuo ad usare l'XTC60.. Sempre di fullerene si tratta...
Bisogna distinguere tra i 2 utilizzi:
1) motore nuovo: Vanno bene le molecole che favoriscono lo scorrimento: Fullerene, teflon ecc. e potrebbero essere inutili o addirittura "dannose" molecole che costituiscono un deposito superficiale (ceramica ecc.)
2) Motore 40-50'000 Km: sono quasi inutili le prime e diventano vantaggiose le seconde andando a restringere le tolleranze e appianare eventuali microgrippaggi...

Io visto che mi trovo nel secondo caso credo proprio opterò per un additivo ceramico.

Ciauz

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: nero

Messaggioda rod24 » mercoledì 28 aprile 2010, 16:20

Fenderteo ha scritto:rod24 mi puoi spiegare come avete fatto i test di cui scrivi.
Grazie
ciao

come detto parco auto differente + piloti differenti che si scambiano tutti i mezzi
utilizzo: accelerazione, ripresa da bassi giri, velocità costante, regime al minimo, rilascio ecc...i soliti parametri delle prove,,,,
e queste sono sensazioni soggettive di un gruppo di piloti

poi c'è la diagnostica:
banco a rulli prima con curva di potenza e coppia + banca rulli appena dopo il rodaggio del liquido/olio antiattrito (ogni costruttore da indicazioni diverse) + nuovamente banco a rulli dopo almeno almeno un migliaio di Km

ovviamente ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di svariate persone e principalmente perchè il banco a rulli a costo zero è di proprieta del team preparatore, che essendo nome noto del settore voleva capire senza pregiudizi o legami commerciali quale era il prodotto giusto da dare ai clienti interessati.

se vedi dai dati che un motore ti piglia dei cavalli solo perchè metti dell'antiattrito e che alla guida percepisci dei riscontri positivi,,,,forse vuol dire che qualcosa riesce a darlo realmente. Su uno scooter ovviamanete gli incrementi sono in proporzione al tipo motore che è sempre turistico

Da allora sono passati un pò di anni, forse nel frattempo potrebbe essere nato un nuovo prodotto ulteriromente migliore di ZX1 o X1R! ma non ne sono al corrente, da allora ho sempre avuto riscontri positivi con ZX1 sui miei mezzi e non sono andato alla ricerca di altro.

poi c'è da tenere in considerazione anche la compatibilità col filtro olio (che non sono tutti uguali), il ceramic power liquid ha avuto problemi in quel senso come potete facilmente leggere in rete

ATTENZIONE:
non mettete quei prodotti nei motori moto che hanno il cambio con frizione in bagno d'olio, nei modelli in cui il circuito è lo stesso mandate l'antiattrito anche su frizione...

Fenderteo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
Colore: Pearl White
Contatta:

Messaggioda Fenderteo » mercoledì 28 aprile 2010, 16:34

rod24 ha scritto:
Fenderteo ha scritto:rod24 mi puoi spiegare come avete fatto i test di cui scrivi.
Grazie
ciao

come detto parco auto differente + piloti differenti che si scambiano tutti i mezzi
utilizzo: accelerazione, ripresa da bassi giri, velocità costante, regime al minimo, rilascio ecc...i soliti parametri delle prove,,,,
e queste sono sensazioni soggettive di un gruppo di piloti

poi c'è la diagnostica:
banco a rulli prima con curva di potenza e coppia + banca rulli appena dopo il rodaggio del liquido/olio antiattrito (ogni costruttore da indicazioni diverse) + nuovamente banco a rulli dopo almeno almeno un migliaio di Km

ovviamente ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di svariate persone e principalmente perchè il banco a rulli a costo zero è di proprieta del team preparatore, che essendo nome noto del settore voleva capire senza pregiudizi o legami commerciali quale era il prodotto giusto da dare ai clienti interessati.

se vedi dai dati che un motore ti piglia dei cavalli solo perchè metti dell'antiattrito e che alla guida percepisci dei riscontri positivi,,,,forse vuol dire che qualcosa riesce a darlo realmente. Su uno scooter ovviamanete gli incrementi sono in proporzione al tipo motore che è sempre turistico

Da allora sono passati un pò di anni, forse nel frattempo potrebbe essere nato un nuovo prodotto ulteriromente migliore di ZX1 o X1R! ma non ne sono al corrente, da allora ho sempre avuto riscontri positivi con ZX1 sui miei mezzi e non sono andato alla ricerca di altro.

poi c'è da tenere in considerazione anche la compatibilità col filtro olio (che non sono tutti uguali), il ceramic power liquid ha avuto problemi in quel senso come potete facilmente leggere in rete

ATTENZIONE:
non mettete quei prodotti nei motori moto che hanno il cambio con frizione in bagno d'olio, nei modelli in cui il circuito è lo stesso mandate l'antiattrito anche su frizione...

Beh direi che la prova è stata fatta bene!
Un appunto però permettimelo: Il ceramic non si può "attaccare alla frizione" in quanto trattasi di materiale non ferroso.
Grazie per la risposta!

MATTEO CECERE
Siti Internet Professionali Marketing Oriented
https://www.webgraficaedesign.com

supermario65
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Manzano - Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: BLU

Messaggioda supermario65 » sabato 1 maggio 2010, 19:59

scusa:
Senza contraddire nessuno, Paolinont in primis, per me, ZX1 in: motore (150ml), benzina (16ml) e trasmissione (16ml).

Considerando che lo ZX1 "costicchia", dubito che la Bardhal ne introduca q.b. nelle loro confezioni ciao:

il mio vecchio amore...buon ascolto http://www.youtube.com/watch?v=BJxGXq3cmbs

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » domenica 2 maggio 2010, 11:12

Avete mai provato i prodotti della sintoflon?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Torna a “Generale SW-T400”