come far accelerare forte l'SW-T 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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lyuk74
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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 28 aprile 2010, 14:25

rod24 ha scritto:scusate,sono nuovo e non abituato a questo forum
le consideraizoni che avete indicato sono preziose ma molto personali, io più che altro volevo invece informazioni tecniche sulle modifiche alla trasmissione o altro sul tecnico (ho cercato di inserie il 3d nella sezione più tecnica che ho trovato nel forum)
c'è qualcuno che ha esperienza in quel tipo di preparazione?

p.s.
il T-Max (ultima versione) l'ho già avuto, come anche Majestc400 (1° versione), Burgman400 (ultima versione), Atlantic500 (1° versione), e altri 250/300 vari...
Con Honda mi sono fermato al Forza con cambio elettronico


C'è chi come me per avere un pò più di accelerazione ha cambiato i rulli con altri più leggeri aftermarket oppure fatto "alleggerire" al tornio gli originali...


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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda tanino4635 » mercoledì 28 aprile 2010, 14:55

StevenB ha scritto:Partire leggendo le riviste e' il modo piu' sbagliato per sceglire uno scooter, rischi di buttare soldi.

Pensa all'uso che ne devi fare, turistico o corsaiolo ? se scegli il turistico, i dati di accelerazione e potenza non ti servono, mentre se scegli corsaiolo allora quei dati sono importanti perche' sarai sempre il primo ad arrivare ai semafori.

Il SW e' fatto per partire dopo ma essere in testa al semaforo, mentre un tmax serve per partire prima e arrivare prima al semaforo. Io ho scelto la prima perche' non me ne frega nulla di scoperchiare i tombini.

Grande Steven, scusa la doanda banale (non sono pratico di forum e stò scoprendo pian piano le sue caratteristiche) probabilmente mi son perso qualcosa. Tu sei il gestore del forum ? Ottima riflessione concordo pienamente con te, bravo. Saluti



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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda rod24 » mercoledì 28 aprile 2010, 15:13

StevenB ha scritto:Partire leggendo le riviste e' il modo piu' sbagliato per sceglire uno scooter, .


lo si fa quando non è possibile provare, che è la cosa migliore, perchè ognuno di noi ha gusti e sensibilità diverse.
sembra incredibile che non ci sia questa possibilità in una città come Milano



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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 aprile 2010, 15:15

tanino4635 ha scritto:Tu sei il gestore del forum ? Ottima riflessione concordo pienamente con te, bravo. Saluti

Io sono il creatore di questo forum e del sito web, supportato da valorosi moderatori e da tutti voi.

Piano piano scoprirai tante cose, fai un giro anche sul sito web partendo sempre dal portale www.swci.it.


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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda Gigi » mercoledì 28 aprile 2010, 20:12

Ciao Rod, Honda non dà demo a disposizione dei possibili clienti , come ad esempio fa BMW, per cui fattene una ragione ahimè...
ho un 600 euro 3 da tre anni ormai e ti posso assicurare che non è uno scooter da semafori, pur avendo cercato le accelerazioni brucianti con un paio di modifiche da pochi soldi (mollette gialle malossi e rulli originali torniti a 21gr.)
Alla fine, dopo aver consumato la frizione al ferro e straziato le molle malossi, sono tornato alle molle originali ed a un utilizzo più consono al suo ruolo, ossia un perfetto tourer. Puoi renderlo più brillante con modifiche semplici e poco costose, ma non cercare il dragster (soprattutto se lo usi prevalentemente in città come me) altrimenti preparati a spendere qualche soldino tra manutenzione e benzina.
un saluto.


ndr: dopo aver cambiato molle, frizione e rettificato la campana, ci sono giorni che in città la frizione fa un baccano d'inferno ed altri che manco si sente. Incredibbile! :rofl:


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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda The joker » giovedì 29 aprile 2010, 5:33

Consiglio,ed è quel che ho fatto personalmente:
focalizza la tua attenzione su tre o quattro modelli,fatti una tabella comparativa dei dati tecnici e delle dotazioni poi iscrivit ai singoli forum
e leggi,chiedi,verifica (anche di persona nei centri ass.za) e annota.
Alla fine in fondo allo schema scrivi cosa realmente cerchi e trai le giuste conclusioni.
Io quando ho deciso di cambiare il mio Burghy 125 ho preso in considerazione anche il discorso di salto di cilindrata,ci ho impiegato tutto l'inverno e l'SW-T ha saputo,solo lui,darmi virtualmente quelle certezze che cercavo.
Tutto ampiamente confermato ad acquisto avvenuto.
La partenza sparata al verde che cerchi te la da il T-MAX,ma l'SW-T ti da il piacere di una partenza comoda e ti fa sentire gradualmente l'accelerazione decisa,composta e graduale che ti fa sentire tutta l'agilità e la massa del mezzo (una sensazione piacevolissima).
L'SW-T ha un comportamento elegante e deciso nel contempo e ti garantisce una guida comoda e sicura anche in città,ha una buona ripresa e quando il motore ha preso su di giri si comporta al pari di una sportiva come il T- MAX.
Le partenze a razzo ai semafori cerca di farle in pista e non in città,sapessi quanti ne ho visti di botti alle partenze con conseguenze notevoli sia per i danni ai mezzi che per le lesioni patite dal centauro di turno......meglio avere una partenza un pochino più soft che ti consenta di avere maggiori margini di sicurezza,e l'SW-T su questa parola ha molta attenzione.....
Da ultimo c'è da ribadire sul motore che è un bicilindrico........e ho detto tutto.
Fai la scelta giusta,ma soprattutto fa la cosa giusta.


si vis pacem para bellum


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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda Lucauntry » giovedì 29 aprile 2010, 7:41

rod24 ha scritto:lo si fa quando non è possibile provare, che è la cosa migliore, perchè ognuno di noi ha gusti e sensibilità diverse.
sembra incredibile che non ci sia questa possibilità in una città come Milano


Ciao, io il mio SWT l'ho preso da Honda Point in Via Chavez 1 (angolo via Leoncavallo).
Lo scorso settembre ne avevano uno di loro proprietà che facevano provare
senza problemi. Io avevo fatto il giro da Via Palmanova .. tangenziale .. uscita Lambrate ...
via porpora e rietro al concessionario!
Prova a chiedere ...



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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda manolo » giovedì 29 aprile 2010, 9:06

rod24 ha scritto:Così, facendo l'incredulo e girando in città col mio scooter attuale (Piaggio 250) ho cercato di verificare dal vivo delle partenza da fermo e delle riprese con dei SW T-400. Fino a 200 m. il 250 va sempre in tutti i casi esattamente come il SW-T400.


eppure non capisco....
a casa ho anche un Foresight 250 con il pollo racing che a manetta non dà più di 130km/h però a ripresa è mostruosamente scattante ( bruciavo alla partenza gli altri 250/300 tranne gli SH 300) e pochi giorni fa, con mio cugino provammo le riprese su un rettilineo di un 100naio di metri e sorpresona, scatta lui avanti ma dopo pochissimi metri di polvere sono passato in testa col Silver per poi andar via liscio.
il mio "monello" è rigorosamente configurato come da fabbrica, non ho modificato nulla tranne le lampade dell'abbagliante e delle posizioni.
...dicevo che non capisco come mai il tuo 250 è al pari di ripresa con l'SW-T 400.
poche le ipotesi:
1) hai sempre "gareggiato" con pesi max o takkagni (la benzina sale sempre di più!)
2) il tuo 250 è trukkato e tu pesi 70 kg vestito
3) ti hanno fatto contento. hihihi:
bellissimo: comunque scherzo, vedi tu per cosa ti serve lo scooter e poi sappi che tutte le parti meccaniche possono esser modificate, basta saperci fare. ciao:


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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda Zax » giovedì 29 aprile 2010, 11:19

StevenB ha scritto:Dico la mia, quando ho scelto il SW l'ho scelto perche' era un bicilindrico fisso al telaio...

Ciao Steven, una curiosità, vedo citare spesso questo dato.
AI fini pratici, cosa comporta l'avere il motore fissato al telaio ?



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Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda StevenB » giovedì 29 aprile 2010, 11:25

Zax ha scritto:
StevenB ha scritto:Dico la mia, quando ho scelto il SW l'ho scelto perche' era un bicilindrico fisso al telaio...

Ciao Steven, una curiosità, vedo citare spesso questo dato.
AI fini pratici, cosa comporta l'avere il motore fissato al telaio ?

Zero vibrazioni, masse non sospese piu' leggere, meno parti mobili sollecitate.
Cmq leggi QUI


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