Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
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Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
non ho comprato l'SW-t400 per andare in pista, non sono uno che per strada ci tiene ad arrivare prima, e non tendo a prendere il semaforo come il via di una gara.
detto ciò:
Per puro caso, al verde mi sono ritrovato a manetta perchè avevo una certa fretta...ebbene il majesty 400 accanto a me mi ha dato 20 metri buoni in pochi istanti...
sono sicuro che se ci fossimo trovati sull'extraurbano dopo 300/400 metri avrei avuto le mie soddisfazioni... e mi torna anche che un monocilindrico abbia un pò più di spunto alla partenza...ma devo ammetterlo...un pò ho rosicato
Ad ogni modo guidiamo tutti responsabilmente
ciao
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
Gianps ha scritto:PREMESSA:
non ho comprato l'SW-t400 per andare in pista, non sono uno che per strada ci tiene ad arrivare prima, e non tendo a prendere il semaforo come il via di una gara.
detto ciò:
Per puro caso, al verde mi sono ritrovato a manetta perchè avevo una certa fretta...ebbene il majesty 400 accanto a me mi ha dato 20 metri buoni in pochi istanti...
sono sicuro che se ci fossimo trovati sull'extraurbano dopo 300/400 metri avrei avuto le mie soddisfazioni... e mi torna anche che un monocilindrico abbia un pò più di spunto alla partenza...ma devo ammetterlo...un pò ho rosicato
Ad ogni modo guidiamo tutti responsabilmente
ciao
A me capita TUTTI i santi giorni perche' non me ne po' frega' di meno se gli altri scooter partono a razzo e io rimango dietro. Se arrivo 10 secondi prima degli altri come trascorro il tempo in quei 10 secondi ? mi giro i pollici ? leggo un giornale ? non muore nessuno se arrivi tardi ma almeno arrivi !!!
Non fate questi discorsi, non rosicate, non serve a nulla.
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
Probabile ke nei primi metri la nuova versione di majety 400 va di + come anche SH300 ad esempio , sempre ke incontri mezzi ORIGINALI senza variatori o altre cosine.
Cmq la bontà del tuo mezzo è ben altra e quindi se anche fosse migliore in quel frangente in 1000 altri aspetti e situazioni il tuo è superiore.
Hai il 400 migliore del mercato e questo ti basta !
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
Hasta El Silver Wing, Siempre!
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
silverfabio ha scritto:Gianps ho capito il tuo discorso che non aveva nulla di "corsaiolo " ma solo di constatazione di una situazione che ti si è verificata.
Probabile ke nei primi metri la nuova versione di majety 400 va di + come anche SH300 ad esempio , sempre ke incontri mezzi ORIGINALI senza variatori o altre cosine.
Cmq la bontà del tuo mezzo è ben altra e quindi se anche fosse migliore in quel frangente in 1000 altri aspetti e situazioni il tuo è superiore.
Hai il 400 migliore del mercato e questo ti basta !
Infatti ho fatto una premessa chiara. Me ne frega il giusto, ho solo rosicato un attimo la prima volta che mi è successo. Ben conscio della delicatezza dell'argomento ho anche inserito un augurio di guida responsabile da parte di tutti!
Detto ciò non cambierei il mio SW-t per nessun altro 400, basti pensare che mentre mi dava 20 metri il Majesty vibrava come solo lui sa fare, io ero su una tavola di marmo...
Buon swt a tutti.
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
Certo che sono super d'accordo con il capo.
Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
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Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
Quindi facilissimo che ti abbia lasciato al palo nei primi metri, perà l'attuale Mj 400 ben difficilmente schioda i 145 km/h (a meno di essere ben pistolato, ma la cosa ovviamente non fa testo).
Come detto sopra, se invece era un modello precedente SICURISSIMAMENTE era pistolato, teniamo presente che sul Mj semplicemente il tornire i rulli da 15 g. a 12 g. già apporta un notevole vantaggio (inutile ribadire che parlo per esperienza personale), con solo una piccola riduzione della velocità di punta.
Sempre dal punto di vista della ripresa, tornire i nostri rulli da 25 g. a 21 g. (o montarli similari aftermarket) fa poco più di una cippalippa al nostro SW, il vantaggio si traduce piuttosto in una linearità impressionante di risposta del motore, facendoti superare brillantemente i regimi medi dove, con i rulli originali, il nostro SW si pianta un po'. Mi piace definire il mio SW-T uno scoter "elettrico"...
Secondo me, i rulli torniti (o aftermarket) sono l'unica modifica da fare obbligatoriamente al SW (come i 12 g. sul Majesty). Se ancora non basta, decisamente si è sbagliato mezzo ed è oppurtuno orientarsi su altri motoveicoli (leggasi "moto vere", con telai e pneumatici adeguati).
PS: spero sia abbastanza evidente il "Secondo me".