Test accellerazione del mio SW 400

Hai provato un Silver Wing o un SW-T400 ? scrivi qui le tue opinioni.
Avatar utente
mattew1312
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 22:56
Scrivo da: Cugliate
Colore: Silver Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda mattew1312 » giovedì 22 aprile 2010, 11:26

Josilver ha scritto:
mattew1312 ha scritto:Quanti cavalli ha in più il 600?

12 cv in più, 38 il 400 e 50 il 600........... ottimo:


Ciao Giorgio

Grazie della delucidazione....
Quando andiamo a farci un giretto?


Silverwing 400 2008Silver Metallic
Scarico Leovince 4Road
Molle frizione bianche malossi
Molla di contrasto bianca malossi
Sping Slider Pinasco
Filtro K&N
Variatore Jcosta
Supposte da 13gr
manopole rizoma
Cupolino isotta opaco
Pneumatici Metzeler

Immagine

Avatar utente
steino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 146
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Sarzana SP
Scooter: Altro
Colore: .

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda steino » giovedì 22 aprile 2010, 11:31

Matteo, Matteo , .... Matteo ,, sei ancora alto di tempi !!!.

ciao steino


Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda boto 61 » giovedì 22 aprile 2010, 12:17

se non metti mano al motore più di cosi non vai swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Avatar utente
daiebiba
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 17:42
Scrivo da: codogno
Colore: replica Rolfo

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda daiebiba » giovedì 22 aprile 2010, 12:22

cambia lo scarico e vedi la differenza e si abbassano i tempi


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda paolinont » giovedì 22 aprile 2010, 15:11

Non è detto.. Per es. il tuo scarico perde rispetto all'originale e anche rispetto al mi fino a 110-120.. Dopo di che guadagna e riprendi alla grande... Questo è abbastanza logico visto che hai collettori grandi e scarico molto aperto...
Lo scarico è sempre un grande rischio... Quasi sempre introduce perdite più o meno consistenti.. Può introdurre dei guadagni se e solo se è studiato per una determinata configurazione (cosa che non avviene quasi mai); si possono ridurre le perdite o al limite introdurre piccoli miglioramenti riprogrammando la centralina... Ma spesso bisogna intervenire anche sulle cammes..

Ciauz



Avatar utente
daiebiba
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 17:42
Scrivo da: codogno
Colore: replica Rolfo

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda daiebiba » giovedì 22 aprile 2010, 18:46

paolinont ha scritto:Vi riporto le ultime prove fatte qualche giorno fa dopo la manutenzione (lavaggio filtro, sostituzione rulli ecc. ecc.)
Config. Vario polini del 400 con spinotto a 71,3, K&N, Molla originale spessorata di 4 mm, Spring Slider, Molle gialle, scarico completo leovince, secondarie con battuta abbassata di 5 decimi, forche sfilate ecc. ecc. ecc.

Temperatura 14°C
Questo il best.. Partente a fionda con freno tirato e accelerando a manetta:
0-10: 0,3
0-20: 0,5
0-30: 0,9
0-40: 1,2
0-50: 1,6
0-60: 2,2
0-70: 2,8
0-80: 3,5
0-90: 4,4
0-100: 5,5
0-110: 6,8
0-120: 8,3
0-130: 10,3

Questo con partenza "normale":
0-10: 0,4
0-20: 0,7
0-30: 1,1
0-40: 1,5
0-50: 2,0
0-60: 2,6
0-70: 3,2
0-80: 4,0
0-90: 4,9
0-100: 6,0
0-110: 7,4
0-120: 9,0
0-130: 10,9
0-140: 14,0


Ciauz

porca zozza!


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
nikolivi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 21:59
Scrivo da: Gallo di Petriano
Colore: Cyber Grey

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda nikolivi » domenica 25 aprile 2010, 12:01

Ciao ragazzi, questi invece sono i tempi del mio Sw400 pompato un pò grazie agli interventi di StevenB al pit stop di Bologna dello scorso giugno:

Tengo a precisare che la partenza è stata effettuata con il metodo "fionda" ossia freno tirato e gas a manetta ;-)

21/11/2009 14:56

0-100 km/h: 6,9 s

0-10 km/h: 0,4 s
0-20 km/h: 1,4 s
0-30 km/h: 1,7 s
0-40 km/h: 2,1 s
0-50 km/h: 2,5 s
0-60 km/h: 2,8 s
0-70 km/h: 3,2 s
0-80 km/h: 3,9 s
0-90 km/h: 5,1 s
0-100 km/h: 6,9 s

0-100 m: 5,2 s

0-10 km/h: 1 m
0-20 km/h: 8 m
0-30 km/h: 13 m
0-40 km/h: 18 m
0-50 km/h: 24 m
0-60 km/h: 33 m
0-70 km/h: 42 m
0-80 km/h: 60 m
0-90 km/h: 95 m
0-100 km/h: 152 m

0-100 m: 91,1 km/h

Peak: 106 km/h

0-60 mph: 6,2 s

Il mezzo ha all'attivo 8500km ed è stato modificato da circa 4500km, per ora ne sono soddisfattissimo, prossimo step rulli da 14gr per mantenerlo bello cattivo anche con il passeggero!

Ciao, Nicola ciao:



Avatar utente
daiebiba
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 17:42
Scrivo da: codogno
Colore: replica Rolfo

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda daiebiba » martedì 27 aprile 2010, 19:43

porca vacca...quasi quasi prendo la paga dal 400...ma siamo sicuri che i tempi fatti con il tempo siano reali.....in settimana provero' a montare la telemetria della I2M gps dalla R1 di mio fratello....con quello i tempi sono giusti!


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda paolinont » martedì 27 aprile 2010, 20:12

A me quei tempi sembrano un po' stretti per un 400.. Però mai dire mai... :P
L'unico test che ho su un 400 è quello di Giove però non mi è nota la sua configurazione:

Test medio su 10 risultati (si intenda non il Migliore) e comunque fatti molto seriamente:

0-100 km/h: 7.9 s

0-100 m: 5.6 s
0-100 m: 83.9 km/h

0-400 m: 15.5 s
0-400 m: 133.4 km/h

0-500 m: 18.1 s
0-500 m: 138.2 km/h

C'è da dire che però le grandi differenze vengono fuori oltre i 100 Km/h...


Ciauz



Avatar utente
mattew1312
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 22:56
Scrivo da: Cugliate
Colore: Silver Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda mattew1312 » mercoledì 28 aprile 2010, 11:20

steino ha scritto:Matteo, Matteo , .... Matteo ,, sei ancora alto di tempi !!!.

ciao steino


Che mi consigli Steino??????


Silverwing 400 2008Silver Metallic
Scarico Leovince 4Road
Molle frizione bianche malossi
Molla di contrasto bianca malossi
Sping Slider Pinasco
Filtro K&N
Variatore Jcosta
Supposte da 13gr
manopole rizoma
Cupolino isotta opaco
Pneumatici Metzeler

Immagine


Torna a “Test Drive”