Da dove prelevo l'alimentazione?
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Da dove prelevo l'alimentazione?
Volevo sapere qual'è secondo voi il miglior punto per prelevare (nella parte anteriore dell'SWT)
A) il positivo sotto chiave
B) il positivo sempre presente
C) il negativo.
Il tutto possibilmente (essendo il pupo ancora in garanzia) senza compromettere l'impianto elettrico originale.
P.S. Sono gradite naturalmente foto esplicative!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Da dove prelevo l'alimentazione?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Colore: nero
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.
Ex:Honda Sh 150 i
Ex:Ducati Multistrada 1000 DS
Ex:Ducati Monster 600
Ex:Gilera Runner 180 2T
Ex:Gilera Typhoon 50
Ex:Honda VT 500 Custom
Ex:Vespa 125 Primavera
Ex:Oscar College 50
- Manrico
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: candy red
Luca Vet ha scritto:Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.
Quoto
Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Manrico ha scritto:Luca Vet ha scritto:Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
Quoto
Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello
Buono a sapersi...
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Manrico ha scritto:Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello
Vero, io ho risposto solo per il +12 diretto.
Cmq prima di collegare i fili e' necessario sapere il tipo di utilizzatore (quanta corrente assorbe) che verra' collegato.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
StevenB ha scritto:Manrico ha scritto:Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello
Vero, io ho risposto solo per il +12 diretto.
Cmq prima di collegare i fili e' necessario sapere il tipo di utilizzatore (quanta corrente assorbe) che verra' collegato.
Il telefonino/navigatore...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Silvercat ha scritto:Il telefonino/navigatore...
Questi oggetti possono prelevare l'alimentazione dal filo NERO RIGATO BIANCO che trovi sul microswitch SX.
Spostando il consenso di avviamento, questo filo non serve piu' e lo si puo' benissimo utilizzare per collegarci il circuito DC/DC che si trova negli 12Volt/usb adapter.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
Molto utile per coloro che si accingono all'installazione della presa sul pupo! (E anche allo smontaggio della parte anteriore!)
CLICCATE QUI PER SCARICARE
Se StevenB lo ritiene utile può spostarlo dove meglio crede.
- paolo-f
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio
- Contatta:
Quindi la modifica successiva è stata di prelevare sia il + che il - non più dal relè in quella posizione comoda, ma più in basso direttamente dal portalampade del faro anabagliante che è sotto chiave anche lui. qui i 12V sono più stabili e affidabili.